Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Aprile 2014 Foggia

Cesti per offertorio

Lorynicole, il 5 Marzo 2014 alle 23:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao ragazze, mi serve un consiglio..
Durante la cerimonia nuziale c è il momento dell offertorio, dove oltre alla busta con l offerta in denaro e i fiori, ci sono dei cesti con pane,vino,frutta insomma i simboli sacri.. Voi come li fate o li avete fatti?? Li avete incartati? Cosa ci avete messo?? Grazie a tutte!

19 Risposte

Ultime attività da Lorynicole, il 3 Giugno 2016 alle 10:07
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. La leggo sul.mio libretto e te la dico!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory :-) ... Per un matrimonio a cui c'è l'offertorio e si é deciso di portare la cesta con dei frutti ... Potrei avere qualche frase da leggere durante l'offertorio mentre si porta il cesto con i frutti ??... Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in pratica a noi poi i cesti li ho fatti portare uno da mia cognata e un altro da una ns cugina, mio marito ha portato la busta con l offerta, io i fiori alla madonna e i ns testimoni la candela e le chiavi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'idea di portare il vino e le ostie ma sarebbe bello coinvolgere magari anche i testimoni o i genitori, mi piace l'idea di portare i fiori alla madonna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco poi come li ho fatti:
    Il primo é con pane e vino.
    Il secondo é quello della frutta.

    Cesti per offertorio  - 1

    Cesti per offertorio  - 2
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rappresentano le chiavi della nostra casa...
    Io credo ke l offertorio lo faremo fare ai testimoni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory le chiavi che cosa rappresentano? Cmq anke noi faremo gli stessi cesti e poi l'offertorio lo faranno i nostri amici, abbiamo scelto delle coppie x rappresentare l'amore Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì , funziona proprio così anche qui!!
    I cesti vengono messi all ingresso della chiesa e al momento dell offertorio gli sposi con chi poi dovrà fare l offertorio devo andare a prendere questi cesti..la sposa porta i fiori alla madonna,lo sposo la busta con l offerta in denaro,gli altri rispettivamente il cesto con pane e vino,quello con la frutta,la candela e le chiavi ke simboleggiano le chiavi della nostra casa. Molto bello!! Gli sposi vengono coinvolti moltissimo qui da noi durante la cerimonia,anche al momento della Comunione gli sposi vanno sull' altare accanto al prete x prendere l ostia e bere il vino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle nostre parti non si usa molto ma nel santuario dove ci sposiamo abbiamo assistito ad un matrimonio e il sacerdote al momento del offertorio ha chiesto agli sposi e ai loro testimoni di andare a prendere sul tavolo del offertorio, messo vicino l'ingresso della chiesa, i cesti con i simboli , è stato molto bello e non l'avevo mai visto fare... mi è piaciuto talmente che ha influito sulla scelta della chiesa ... anche voi fate così?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale , più o meno sono le stesse cose che faremo qui. Però a noi le chiavi e la candela come simboli ce li da il prete stesso.. Mentre i fiori me li prepara la fioraia e i due cesti sono uno con pane e vino e l altro con la frutta..ed entrambi dobbiamo prepararli noi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si una cosa del genere, mi fa piacere ke te l ho fatto ricordare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory, noi faremo l'offertorio e porteremo il pane, il vino, un oggetto sacro, i fiori x la Madonnina e poi un cesto con roba da mangiare..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu mi hai salvato... lo sai che non ci avevo proprio pensato! Durante la nostra celbrazione si farà l'offertorio e di questo sono più che certa ma credevo che i cesti li mettesse la chiesa... devo assolutamente informarmi! Comunque in caso dovessi pensarci io prenderei dei cestini di vimini di quelli bassi e allungati già foderati al interno con del cotone tipo questi

    cestoe magari esternamente cucirei una applicazione di merletto o pizzo, oppure stoffa in raso del colore che hai scelto per le altre decorazioni.

    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, neanche da noi a Bergamo. Non si usa.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay valeria,grazie lo stesso!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory...a Catania il cesto con i simboli sacri non si usa purtroppo... mi spiace non poterti essere d'aiuto..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notte anche a te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì , come al solito, dipende da regione a regione.. Qui si usa far così, quindi con quella carta trasparente ke fa rumore? Smiley smile
    Grazie mille,baci notte
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Torino non si usa molto offrire dei cesti in dono! Però mio cugino che si è sposato a Lecce, ha incartato il suo cesto con della carta trasparente. Quanto alla busta, credo che la consegnero' al mio parroco qualche giorno prima del matrimonio. Bacioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione