Ciao sposine ,
dopo il topic che ho aperto per aiutarvi a ralizzare i coni porta-riso fai da te, ho deciso di farne un altro e questa volta provo a spiegarvi come realizzare la copertina per il libretto messa.
Spero vi piaccia
Cosa occorre:
- Colla Stick
- Nastro di Raso (del colore che ovviamente vi piace di più)
- Forbice
- Brillantini
1) Stampate su foglio diviso in due la parte anteriore e posteriore del vostro libretto. Io, come per i coni portariso, uso i fogli di carta perlata 120g.
2) Piega a metà il foglio in modo da avere davanti l'immagine che hai scelto come copertina.
3) Tagliate un bel pezzo di nastro di raso e fatelo passare metà dentro e metà fuori dal libretto. Incollate il nastro ma SOLO all'esterno del libretto (per intenderci non si deve incollare il nastro all'interno del libretto). Premiamo bene per farlo aderire e lasciamolo asciugare qualche minuto.
4) Mentre si asciuga la colla, andiamo ad attaccare dei brillantini sulla copertina. Io li ho voluti mettere vicino ai nomi, ma voi potete scegliere dove volete
5) Una volta asciutta la colla e una volta che abbiamo visto che il nastro è ben attaccato alla parte esterna del libretto facciamo un nodo (unendo le due estremità del nastro sia quello esterno che quello interno). Poi se è troppo lungo rifiliamolo con la forbice. Possiamo anche bruciare leggermente il nastro con l'accendino per evitare che si sfili.
6)Dopo aver fatto il nodo, potremo inserire nel nastro all'interno i fogli del libretto messa, così non potranno uscire e saranno molto semplici da girare (ovviamente cosa scrivere sul libretto messa dovrete deciderlo insieme al vostro Sacerdote che vi saprà consigliare al meglio )
7) Ecco qui i libretti messa pronti e finiti
Se avete qualche domanda non esitate a scrivermi !!
( Vi insegno a realizzare coni portariso fai da te https://community.matrimonio.com/forum/vi-insegno-a-realizzare-coni-portariso-fai-da-te--t205800 )