Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Se, per il vostro matrimonio, siete alla ricerca di un tipo d'intrattenimento innovativo, che sia al tempo stesso elegante e discreto, l'angolo artistico che vi propone Nicola Piscopo è la soluzione che state cercando. Ciascuno dei vostri invitati potrà avvicinarsi alla postazione e vivere l'esperienza del ritratto come protagonista o come spettatore, potendo scegliere se avere un ritratto classico in bianco e nero o ad acquerello, tra una simpatica caricatura o il servizio speciale del Ladro di ombre con la silhouette art.
Con Nicola Piscopo avrete 4 artisti in uno!
Servizi offerti
La proposta di Nicola Piscopo Ritrattista per gli sposi è del tutto originale: una performance durante a quale realizzerà ritratti per voi e per i vostri ospiti, in coppia o da soli. Un servizio d'animazione diverso dal solito che mira a donare non solo un'esperienza di vita ma anche un prezioso cadeaux d'autore. I servizi offerti agli sposi sono di 4 tipi:
- Ritratto Classico - durata 10 minuti: eseguito con matite acquerellabili e pennello su formato A5 se singolo e A4 se in coppia, serio ed elegante, frutto di un intenso contatto visivo, mira a rilevare l'essenza dell'ospite.
- Ritratto ad Acquerello - durata 10 minuti: variante del ritratto classico su formato più piccolo e su preziosissima carta 100% cotone, eseguito con colori ad acquerello.
- Caricatura - durata massima 3 - 5 minuti: la formula più simpatica e veloce per gli amanti della tradizione ritrattistica, la caricatura di Nicola Piscopo è leggera ed elegante e non lascia spazio alle eccentricità e alle esagerazioni. Il ritratto è eseguito su formato A4 se singolo o A3 se in coppia o trio.
- Il ladro di ombre, l'arte della silhouette - durata 1 minuto: quanto di più originale si possa sperare di avere al proprio evento speciale. L'arte della silhouette (praticata soprattutto in nord europa ma da pochissimi artisti in Italia) è una rarissima forma di ritratto in cui l'artista ricava il profilo esatto dell'ospite con un solo e preciso taglio di forbici su carta nera.
La velocità e la precisione con cui Nicola Piscopo esegue il ritratto danno spesso l'occasione di soddisfare a pieno tutti gli invitati al matrimonio.
Altre informazioni
Che tipo di animazione offri?
Cosa include il pack matrimonio?
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?
Che altri tipi di servizio offri?
Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?
Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?
Hai bisogno di materiale particolare o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?
Quanto tempo dura l'esibizione?
Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?
Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?
Realizzi esibizioni all'aperto?
Ti fai pagare per ora o per evento?
Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?
Come ti fai pagare le ore extra?
Come si effettua il pagamento?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Nicola Piscopo ritrattista, caricatura e ladro di ombre
Cosa ne pensi delle recensioni?
Staff
Sono Nicola Vincenzo Piscopo nasco a Napoli nel 1990.
Mi formo presso il Liceo Artistico e poi concludo i miei studi presso L'Accademia di Belle Arti di Napoli, indirizzo pittura.
Lavoro nel settore wedding come ritrattista dal 2015. Parallelamente conduco un percorso artistico nel campo delle arti contemporanee, sia come artista che come curatore.
Ho esposto una personale nel 2014 a Tbilisi, Georgia, poi a Napoli nel 2021 con la mostra "Collirio".
Tra le mostre collettive abbiamo Goal!, presso Fondazione Morra Greco, nel 2023.
Attualmente lavoro con Galleria Rubin, Milano. Sono fondatore e curatore del Quartiere Latino, condominio-museo d'arte contemporanea a km-0, Napoli.
Mappa
Domande frequenti su Nicola Piscopo ritrattista, caricatura e ladro di ombre
- Per bambini
- Per adulti
- Altri (Intrattengo gli ospiti con 4 modalità di ritratto a scelta, offrendo un'esperienza unica ed un cadeau originale e molto personale. Tutti gli ospiti avranno il loro ritratto!)
- Altri (Oltre il servizio di ritrattistica per gli ospiti c'è anche un nuovo servizio: l'albero delle impronte! Dipinto in live durante l'aperitivo e poi completato dagli ospiti mentre si entra in sala.)