10 ottimi motivi per posticipare la luna di miele
La luna di miele: quel momento magico in cui gli sposi vivono il loro sogno d’amore, con la cornice di luoghi splendidi, vicini o lontani. Ma... siamo sicuri sia necessario fare subito questo viaggio?
Il viaggio di nozze: il coronamento del vostro sogno e l’inizio della vita come marito e moglie. Siete sicure di voler togliere le scarpe da sposa ed indossare subito le infradito? Siete certe di voler sciogliere l’acconciatura da sposa ed indossare immediatamente un berretto di lana, fotografando i fiordi norvegesi o di voler togliere l’abito da sposa ed indossare il costume, già il giorno dopo le nozze? Ecco i motivi per i quali cambierete idea e posticiperete il vostro viaggio di nozze.
1. Il viaggio dei sogni
Non partite subito se vi state accontentando. Avevate in mente un viaggio ma non potete permettervelo, a causa di poco tempo e poco denaro? Non partite ora. Partite quando avrete le risorse per fare il viaggio da favola che desiderate tanto.
2. Evitate ulteriori pressioni pre-matrimonio
Perché dover pensare anche a preparare la valigia del viaggio, assieme alle scarpe e all’abito da sposa stile impero, agli accessori e a tutto il ricevimento? Vogliatevi bene e partite in un secondo momento.
3. Non siete pronti?
Niente di più facile. Tutto il tempo a vostra disposizione è stato risucchiato dai preparativi del matrimonio e non avete potuto pensare anche alla luna di miele? Una volta concluso il ricevimento, prendetevi il tempo che vi occorre per organizzare al meglio il viaggio.
4. Troppe emozioni
Siete state immerse in tante emozioni: prendete fiato e riprendetevi dal vortice di eventi che le nozze hanno portato con sé. Partite quando avrete vissuto tutte le emozioni di questo grande passo, per poter assaporare il viaggio a pieno. Togliete le vostre scarpe eleganti, buttatevi sul letto, rilassatevi con vostro marito, prima di tutto il resto.
5. Risparmiate notevolmente
Informatevi. Nella zona in cui volete andare, quali sono i periodi fuori stagione? Beh, vi conviene aspettare se questo significa risparmiare anche grosse cifre o riuscire a permettervi di star via molti più giorni.
6. Non correte
Avete faticato per mesi. Avete scelto la location, avete deciso come truccarvi, avete costruito con le vostre mani delle bomboniere matrimonio fai da te, avete coordinato fotografo, musicisti e fiorista. Vi meritate una vacanza. Ma lo sapete? Fare un viaggio è comunque una fatica: preparare i bagagli, lo stress dei mezzi di trasporto, la fatica per adattarsi ad una nuova situazione. Partite quando sarete riposati.
7. Due conti dopo il ricevimento
Se le vostre finanze non sono illimitate, attendete che il matrimonio sia concluso prima di decidere. Potrebbero esserci sorprese e potreste avere denaro extra da investire nella vostra luna di miele.
8. Il clima perfetto
Se avete scelto un paese esotico o se vi siete sposati in inverno, meglio attendere il clima ideale per partire verso la destinazione che stavate sognando.
9. Bambini
Se è in arrivo un bambino o ne avete uno piccolo, aspettate di poterlo portare con voi o di poterlo lasciare qualche giorno con i nonni, per poter partire serenamente.
10. Il denaro è da spendere altrove
Ora che avete tolto il vostro sontuoso abito da sposa in pizzo dovete tornare alla realtà e alle spese che vi siete prefissate? Figli, casa, investimenti? Il viaggio di nozze non è essenziale e non è vitale farlo immediatamente: fate quello che vi fa stare bene e posticipatelo.
Quando avete spedito le vostre partecipazioni di matrimonio immaginavate già come sarebbe stata la vostra luna di miele. Non potevate sapere che i preparativi, i fiori, il ricevimento, il lancio del vostro bouquet da sposa e la grande festa sarebbero finiti più in fretta di quello che immaginavate. Avete tanti motivi per partire. Altrettanti però, per non andare in viaggio di nozze immediatamente!