10 cose che preoccupano una sposa
Come sarete a pochi giorni prima delle nozze? Preoccupate, agitate e super super ansiose? Vediamo in questo articolo quali sono i peggiori incubi che prenderanno prepotentemente il posto di dolci sogni romantici!
Se negli incubi più ricorrenti inciampate a causa di un abito da sposa troppo lungo o restate intrecciati ai bottoni della giacca di vostro marito, a cui si è agganciato un ricamo del vostro abito da sposa in pizzo, ben presto farete i conti anche con le paure maniacali di una donna a pochi giorni dalle nozze. Rideteci su e non prendetevi sul serio, altrimenti rischiate di lanciare le vostre scarpe da sposa al primo che vi viene a tiro.
1. Allerta meteo
Non potete prevederlo, è completamente fuori controllo, fuori dal vostro planning ma pur se ne siete pienamente consapevoli è lui il vero nemico. E no, non ci riferiamo solo alle temerarie spose d’inverno: afa, acquazzoni estivi, neve, raffiche di vento o banchi di nebbia saranno il vostro tormentone a partire da un mese prima delle nozze. Il rimedio? Un piano B perfetto e non di serie B.
2. Il postino suona sempre due volte
Saranno arrivati a destinazione tutti gli inviti matrimonio? Per non rischiare che la zia anziana che abita nel paesino sperduto tra le colline non resti esclusa, rischiando un incidente diplomatico senza precedenti, l’unica soluzione è trasformarvi in piccole centraliniste.
3. Cameriere avvisato, mezzo salvato
Allergie, intolleranze, preferenze di carne o di pesce, ospiti vegani e parenti vegetariani. Se temete che il personale di sala possa fare qualche pasticcio con le varie segnalazioni, incaricate un vostro parente di fare un giro di ricognizione per tutti i tavoli in compagnia del maître in modo da riepilogare e confermare quanto stabilito.
4. Tolgo il velo e crolla tutto
Ma ci pensate? Via il velo e via anche l’acconciatura sposa semiraccolta che avevate tanto sognato. Accertatevi che tutto sia ben fissato, fatevi spiegare bene i movimenti da fare per togliere il velo e poi non dimenticate un beauty con lacca e fermagli da portare in sala per un relooking facile e veloce in caso di necessità.
5. E se arrivo prima dello sposo?
Se il ritardo della sposa preoccupa tutti gli invitati in chiesa, l’eccessivo ritardo dello sposo è una delle vostre vere preoccupazioni. Vi immaginate all’interno di un auto parcheggiata all’angolo della chiesa, in attesa che lo sposo si faccia vivo dopo l’ultimo brindisi con gli amici. Come rimediare? Sintonizzatevi con un ospite che è già in chiesa e che possa avvisarvi quando è il momento giusto per fare l’ingresso trionfale.
6. E se a cadere fosse la torta?
Avete scelto l’ingresso torta solenne, quello in cui voi siete in postazione, sotto un gazebo o una quercia e la torta arriva sorretta dai maître patissier o da un magico ascensore. Ma se qualcosa va storto e cade? Tranquille fidatevi e godetevi il momento.
7. Belle e sorridenti con tacco 12
Se reggere una giornata intera con ai piedi un paio di sandali sposa tacco 12 è una pura utopia, allora organizzatevi con un paio di scarpe di riserva; oggi le nuove tendenze spaziano dai sandali senza tacco alle sneakers più glamour.
8. Tutto a posto con i fornitori?
Un imprevisto dell’ultimo minuto, un orario segnato male o peggio ancora una data fissata male in agenda, rischierà di causare una catastrofe enorme. Un breafing con i vari fornitori a pochi giorni prima delle nozze vi aiuterà a ricordare e coordinare orari e spostamenti.
9. Ma la bomboniera, dove la metto?
Piacerà, sarà inutile, troppo inflazionata o troppo di nicchia tanto che nessuno capirà dove metterla? Tutto quello che riguarda le scelte che riflettono i gusti personali sono di varia interpretazione quindi lasciatevi guidare dal vostro istinto e magari orientatevi su bomboniere matrimonio utili.
10. Può salirmi così tanto la temperatura?
Malanno di stagione o febbriciattola da stress, se è questo quello che vi preoccupa, cercate di cautelarvi quanto più possibile, evitando pazzie dell’ultimo minuto.
Alcuni sondaggi rivelano che, anche perdere il bouquet sposa possa essere annoverato tra i peggiori incubi delle nozze, così come un improvviso black out dei parenti che dimenticano in massa il grande evento, nonostante abbiano ricevuto la loro partecipazione matrimonio svariati mesi prima. Come reagire a questi campanellini d’allarme? Staccate la spina e dedicatevi un giorno interno di relax, senza pensare ai fornitori, agli appuntamenti e alle ultime cose da fare.