10 cose da avere pronte un mese prima delle nozze
Tic tac tic tac, le lancette scorrono veloci e in un batter d'occhio...manca soltanto un mese alle nozze! Meglio fare il punto della situazione e capire ciò che rimane da fare delle 10 cose che abbiamo preparato per voi.
Vi sentite pronte? Sta per avvicinarsi il giorno in cui con il vostro abito da sposa finalmente giungerete all'altare e pronunciare il fatidico Sì, questo magnifico momento portarà con sè tante emozioni e sensazioni, ma anche tante cose da fare. Se siete immerse nella pianificazione degli ultimi dettagli per la cerimonia ma non avete ancora pensato alla disposizione dei tavoli e ai segnaposto matrimonio da collocarvi, il tempo stringe e avete dovuto affidare ai testimoni il compito di ritirare le fedi, e c'è ancora qualche piccolo dubbio che vi attanaglia sulla tipologia di trucco sposa più adatto a voi, non disperate per qualche picco di nervosismo che potrebbe verificarsi, è tutto normale! Vediamo insieme le 10 cose di cui bisogna occuparsi a sole 4 settimane dalle nozze!
1. Lista degli invitati
Un ultimo controllo alla lista degli invitati, chi ha confermato la sua presenza e chi no, in questo modo potrete dare un numero più preciso al ristorante, evitando così di pagare menù per persone che non parteciperanno.
2. Prova dell'abito per lei e per lui
A un mese dalle nozze è necessaria un'ultima prova d'abito sia per lo sposo che per la sposa, in modo da assicurarvi che tutto calzi a pennello, e avere il tempo così di far apportare delle modifiche in caso di bisogno.
3. Le fedi
Qualcuno ha pensato al ritiro delle fedi presso il negozio? Beh, non dimenticatevi di avvertire la persona che dovrà occuparsene! Decisamente una delle cose da inserire nella Top Ten delle cose da fare a un mese dalle nozze.
4. Disposizione tavoli
Una volta confermata la lista degli invitati, non vi resta che ultimare anche la disposizione dei tavoli da consegnare allo staff del ristorante. Non dimenticate di fare un salto presso la location per controllare che l'organizzazione proceda come previsto.
5. Informazioni necessarie per invitati
Avete pensato a dare tutte le informazioni necessarie agli invitati? Ad esempio, una mappa per raggiungere la location dalla chiesa, nel caso siano molto distanti o anche il dress code, quindi come dovranno vestirsi, se avete previsto un tema particolare.
6. Il brano per il primo ballo
Un elemento molto importante che entrerà sicurmante nei vostri ricordi insieme ai tanti momenti che vivrete quel giorno sarà la musica, soprattutto quella scelta per il primo ballo da sposati, avete già scelto su quali note danzerete?
7. Fornitori
Ultimo check anche alla lista dei fornitori, chiamateli e assicuratevi che tutto sia sotto controllo e che la pianificazione di ogni dettaglio proceda senza alcun intoppo.
8. Estetista
A 4 settimane dalle nozze vi consigliamo di prenotare le sedute dall'estetista, in modo da non ridurvi all'ultimo minuto per depilazione o lampade abbronzanti, eviterete di arrivare all'altare rosse come un peperone!
9. Addio al nubilato
Di questa cosa non preoccupatevene, saranno le vostre amiche a pensare a tutto! A voi non resterà che godervi la festa che avranno preparato per voi!
10. Relax!
Infine, non dimenticate di rilassarvi! Tra un impegno e l'altro concedetevi qualche ora di pausa e di relax facendo quello che più vi piace, vi farà affrontare tutto con più serenità, e poi...ve lo meritate!
E voi? Avete già tutto pronto? Se uno tra questi punti che abbiamo menzionato fa al vostro caso, se vi resta da fare la prova dell'acconciatura sposa o comunicare al catering le ultime modifiche al menù e qualche piccola cosa da organizzare ma i tempi stringono, non temete, è tutto normale, se necessario lasciatevi aiutare anche dai vostri cari. Il grande giorno è a porte, nulla potrà rovinarlo!