30 foto dell'arrivo degli sposi: il momento ideale per immortalare i vostri sorrisi
Sapete esattamente quali saranno le vostre espressioni quando arriverete in location? Difficile immaginarlo ma per fortuna ci sarà il vostro fotografo a imprimere ogni emozione. Guardate un po’ questa gallery!
Se per il rito nuziale si coglie tutta l’emozione nell’esatto momento in cui i due partner fanno il loro ingresso separati, accompagnati dai rispettivi famigliari, in location gli occhi sono puntati sulla coppia. L’arrivo degli sposi può essere raccontato in tantissimi modi, a farlo è il vostro fotografo che con grande maestria riuscirà a cogliere l’attimo. Innamoratevi di questi scatti e poi venite a leggere i vari stili di racconto.
In alto i calici per l’arrivo degli sposi
Il brindisi è il primo segnale che dà avvio alla festa, tanto vale farsi trovare preparati. Chiedete al maître di porgervi un flûte di prosecco per un caloroso benvenuto in location. A questo punto potete scegliere se optare per un discorso in piena regola, da veri padroni di casa, oppure se farvi trascinare da una canzone che dia la carica.
Guarda come tiene il bouquet!
Uno degli elementi centrali dell’arrivo è senza ombra di dubbio il bouquet. Piuttosto che porgerlo al responsabile di sala per un ingresso più libero e senza impicci, provate a giocare con questo accessorio. Prendetevi per mano, tenete il bouquet rivolto verso il basso per poi alzarlo in cielo nel momento in cui varcherete la soglia della location. Sarà come aver in mano un trofeo.
Finalmente lo sposo!
Se per la cerimonia potete usare la lavagnetta “arriva la sposa” per emozionare il partner col vostro ingresso, per l’arrivo in location non ci sono trucchi: anche lo sposo sarà finalmente protagonista della scena. Sarà bello vedervi insieme mentre varcherete il cancello della location che avete scelto con cura.
E se fosse già buio?
Negli eventi serali, specie in quelli celebrati nella stagione invernale, l’arrivo degli sposi al ristorante coincide già con il crepuscolo. Sarà bello vedere gli invitati che vi accoglieranno tra le luci scintillanti delle fontanine di fuoco, per un ingresso ricco di atmosfera.
Facciamolo anticonvenzionale!
Se state pensando a un arrivo sposi originale allora provate a occupare la scena con un ballo di coppia, ma non di quelli eccessivamente romantici, questo è il momento di farsi largo tra gli invitati con una musica coinvolgente e con qualche accessorio stravagante come occhiali da sole, cappelli e strumenti musicali.
Come nei film
Se invece siete una coppia romantica e appassionata di pellicole d’amore, nulla vi vieta di fare il vostro ingresso tra le braccia del vostro partner, a bordo di un’auto d’epoca decappottabile o magari in carrozza. Provate a sostituire la lavagna “Arriva lo/la sposa/o” con la frase “Arrivano gli sposi” e godetevi le reazioni incredule dei vostri ospiti.
Da un’altra prospettiva
Spesso gli arrivi sono visti da un’altra prospettiva. Ci riferiamo alle fotografie che ritraggono gli sposi di spalle mentre sono ben visibili le espressioni e le emozioni degli ospiti. Anche questi arrivi sono pieni di magia e fanno parte di quegli scatti fotografici in cui gli sposi non sono i protagonisti assoluti; sono quegli scatti che concorrono nel complesso a tener traccia della giornata, inserendosi in un racconto fotografico ricco di cuore.
Noi non sappiamo come sarà immortalato il vostro arrivo, se dal punto di vista degli sposi o degli ospiti, ma quello che possiamo assicurarvi è che l’emozione verrà catturata in ogni minima sfaccettatura. Per questo vogliamo lasciarvi con un consiglio.
Se queste foto sono riuscite a emozionarvi esattamente come è successo con noi, allora non vi resta che visitare la pagina dedicata ai fotografi ANFM ovvero l’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti formata dai migliori professionisti d'Italia nel settore. Perché scegliere un fotografo ANFM garantisce qualità, serietà e professionalità, insomma valori che vanno oltre il semplice servizio fotografico.