Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Come ringraziare la propria mamma: 10 modi per farlo nel giorno delle nozze

Le nozze sono un'occasione speciale, perché non approfittarne per dedicare un momento a una persona altrettanto speciale, vediamo insieme come!

Sicily Wedding Studio

Una persona senza la quale la vita non sarebbe la stessa, pronta a essere di enorme supporto in qualsiasi situazione della vita e che in un'occasione così importante come questa, di sicuro vi sarà vicina per darvi il suo prezioso aiuto. Dal momento in cui avete annunciato di sposarvi è sempre stata il vostro braccio destro e ha condiviso con voi i momenti più emozionanti dei preparativi; avrà sicuramente versato qualche lacrima di gioia quando vi ha visto con il vostro abito da sposa alla prova e vi avrà sapientemente guidato allo stesso modo nella scelta di alcuni dettagli del matrimonio quando non sapevate quale partecipazione di matrimonio fosse migliore per voi.

Di chi stiamo parlando? Ma della mamma! Se avete voglia di dirle "Grazie" in una maniera speciale, perché non approfittare del giorno delle nozze per farlo? Se vi state chiedendo come ringraziare la propria mamma nel giorno delle nozze, ccco pronti 10 modi per esprimere la vostra gratitudine.

1. Brindisi con discorso

Un ringraziamento possibile alla madre potrebbe essere fatto verso la fine del ricevimento, poco prima del taglio della torta con un brindisi d'eccezione. Potreste cogliere l'occasione per dedicarle alcune parole o frasi d'amore materno che di sicuro porterà per sempre nel suo cuore come prezioso ricordo.

Classic Camera

2. L'album dei ricordi

Parlando di ricordi non può mancare, tra i vari modi per ringraziare la mamma, un album fotografico contenente il percorso della sua e della vostra vita insieme, le sue nozze, la vostra nascita e quella dei vostri fratelli o sorelle, insomma senza tralasciare nessun particolare, un regalo davvero commovente.

3. Dedica musicale o scritta

Diteglielo con una canzone! Sì, potreste farle una splendida sorpresa, dedicandole il suo brano preferito, magari approfittando del gruppo musicale che avete ingaggiato per le nozze. Un gesto molto tenero e affettuoso per dire grazie a colei che amate così tanto. Oppure se i suoi gusti sono orientati verso la letteratura potreste regalarle un libro che abbia un significato particolare per voi: qualcosa che vi leggeva quando eravate piccole, un autore che l'appassiona o un libro di frasi romantiche e aforismi per essere più originali. Ovviamente con una vostra dedica personale nella pagina inziale!

Elena Fantini

4. Un bracciale con le iniziali

Se poi avete voglia di farle un dono di tipo materiale, potreste regalarle un braccialetto con due piccoli ciondoli con la forma delle sue iniziali. La vostra mamma lo apprezzerà tantissimo!

5. Un bouquet

Anche un bouquet di fiori potrebbe essere un'ottima idea, non per forza di fiori veri però! Cosa ne dite di piccoli fiori di carta dentro cui scrivere delle brevi frasi-dedica, che vostra madre dovrà leggere una per una? Una soluzione originale e un po' anticonvenzionale!

6. Una video-dedica

E se invece avete voglia di dirglielo a voce, preparate in anticipo un breve video, attraverso cui dire tutto quello che sentite e provate per lei. Potreste proiettarlo quando il ricevimento è quasi volto al termine, davanti a tutti gli invitati... preparate i fazzoletti!

7. Ballo con lo sposo

Lo sposo, inoltre, potrebbe ringraziare la propria madre, ballando con lei sulle note di una canzone speciale per entrambi, un momento delle nozze unico e irripetibile da portare per sempre nei vostri cuori...

Andrea Di Luca

8. Un ritratto caricatura

Per le madri più ironiche, invece, cosa ne dite di ringraziarle con una divertente caricatura, presa da una foto che vi ritrae in un momento speciale della vostra vita? La mamma ne sarà entusiasta e avrà un ricordo indelebile di questa bellissima giornata.

9. Week end fuori

Tra i vari modi per dire grazie, ce n'è uno con cui è difficile sbagliare: un bel viaggetto fuori porta per il fine settimana! È sempre cosa gradita avere la possibilità di visitare una città o una località in compagnia di una persona a voi molto cara, soprattutto perché, dopo un'intera giornata in cui vostra madre si è dedicata a voi anima e corpo nelle sue scarpe eleganti (della quale forse avrà sofferto un po' ma doveva essere elegantissima per il giorno più bello della vita di sua figlia) sarebbe davvero un bel gesto occuparsi di lei per un fine settimana!

10. Flash mob

Infine, una maniera forse più plateale che non verrà dimenticata facilmente: il flash mob! Con l'aiuto di alcuni amici potreste prepararne uno usando come base musicale la sua canzone preferita o una canzone a tema, mettendo lei al centro di un grande cerchio, vi piace l'idea?

DJ Pigi

Questi sono alcuni modi che abbiamo pensato per stupire e ringraziare la vostra mamma e per dimostrarle quanto sia importante per voi nel giorno delle nozze, dove sarà il vostro angelo custode che vi accompagnerà dall'inzio alla fine di questo giorno speciale. E se siete ancora indecisi su come ringraziare la propria mamma in occasione della sua festa, i nostri 10 tips potrebbero essere utili anche per farle i vostri più sinceri auguri!