10 momenti emozionanti del matrimonio
In ogni matrimonio ci sono alcuni momenti chiave che saranno particolarmente importanti dal punto di vista emotivo. Abbiamo preparato per voi una selezione di questi momenti così importanti.
In un matrimonio ci sono dei momenti fondamentali che vi faranno sicuramente emozionare. Eccone 10, da immaginare per il futuro o da rivivere.
- La vestizione della sposa
Avviene grazie alle mani attente della madre e delle amiche che hanno mille attenzioni per la sposa.Un momento affettuoso e di condivisione di grande soddisfazione, a condizione che ci siano la tranquillità e il tempo necessario.
- Il tragitto verso il luogo della cerimonia
Di solito è proprio in questo momento che aumenta lo stress! Siete consapevoli che tutta la vostra famiglia e i vostri amici vi aspettano con impazienza, e che alcuni di loro sono venuti da lontano apposta per vedervi e condividere con voi questo momento così speciale. E poi, ci sarà la persona più importante di tutte: la vostra metà, con indosso i suoi abiti più belli, e che desidera prendere con voi l’impegno d’amore eterno.
- Il primo sguardo
È il momento in cui gli sposi si vedono per la prima volta. La meraviglia che si legge nei loro sguardi è pura magia, e deve essere immortalata con degli scatti indimenticabili!
- Il momento in cui vostro padre viene a prendervi per portarvi all’altare o in municipio
Sono pochi i padri che riescono a contenere l’emotività quando vedono la figlia, splendida nel suo abito da sposa, ormai diventata una donna, e si sentono orgogliosi.
- L’ingresso della sposa in chiesa
Il tragitto dalla porta della chiesa all’altare è l’ultimo passaggio prima dell’inizio della cerimonia! La pressione sale sotto lo sguardo degli invitati posizionati ai due lati della navata.
- Lo scambio delle promesse di matrimonio
È l’espressione più dolce del vostro amore, scritta con le parole che voi stessi avete scelto. È un momento molto commovente per gli sposi, che può aver luogo alla presenza degli invitati oppure in maniera più intima, se lo preferiscono.
- Il primo bacio
È quello che si scambia dopo che il prete, il sindaco o chi officia il matrimonio, autorizza lo sposo a baciare la sposa. Timido o appassionato, è un bacio che non vi lascerà indifferenti.
- Il primo ballo da marito e moglie
È un ballo che avrete sicuramente preparato a lungo in modo che sia perfetto, forse prendendo addirittura delle lezioni insieme. Che si tratti di una canzone rock indiavolata oppure di uno slow romantico, condividerete sempre un momento di complicità e di tenerezza, e i vostri ospiti ne saranno felici.
- Il ballo con il padre della sposa
Il soggetto che viene generalmente scelto è quello dell’amore fra un padre e una figlia. È un momento in cui entrambi si riavvicinano in un’atmosfera decisamente emozionante. È un modo di dire all’altro quanto ci si vuole bene, senza usare le parole.
- Il discorso del testimone o della damigella d’onore
Quando il testimone o la damigella prende la parola per parlarci della sua amicizia verso di noi e per dirci, forse per la prima volta, quanto ci apprezza sia come persona che come coppia, e ci augura tutto il meglio, diventa difficile trattenere le lacrime!
E voi? Qual è il momento del vostro matrimonio che vi emoziona al sol pensiero?