Occhiali da sole sposa: 10 alternative per ogni stile
Per la bride-to-be che non vuole rinunciare agli amati occhiali da sole neanche nel giorno delle nozze, ecco una selezione di modelli perfetti da abbinare al proprio look.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Gli occhiali da sole sono un accessorio per molti irrinunciabile anche durante il giorno del fatidico sì. A maggior ragione, se le nozze sono programmate durante la stagione primaverile o estiva, sarà fondamentale farci un pensierino, per capire quali occhiali da sole sposa scegliere. Come tutti gli accessori che accompagnano la bride-to-be in questa giornata, anche gli occhiali andranno scelti con cura, abbinandoli al look, allo stile dell’abito, ma anche alla propria personalità. Per questo, qui ti proponiamo 10 modelli di occhiali da sole per sposa ideali per diversi outfit.
Sposa con occhiali da sole: cosa dice il galateo
Ovviamente se hai deciso di indossare dei fantastici occhiali da sole durante le nozze, il nostro consiglio è di seguire determinate regole. Ad esempio, sarà bene evitare di indossarli durante la cerimonia, anche perché questo è il momento delle promesse, in cui lo sguardo dei due sposi si incontra, comunicando tutto l’amore che si prova l’uno per l’altro. Stessa cosa dicasi durante il servizio fotografico, anche se riservare qualche foto indossando gli occhiali da sole sposi, potrebbe dar vita a simpatici siparietti. Via libera, invece, agli occhiali da sole durante i festeggiamenti all’aperto, soprattutto se durante una giornata soleggiata, per mettere a riparo gli occhi.
Classico con un tocco audace
Se ti stai chiedendo che occhiali da sole indossare sul vestito da sposa, prima di tutto concentrati sul tuo stile e il tuo modo di essere. L’abito, così come gli accessori, dovrà rispecchiare la tua personalità, senza alterarla, per farti sentire completamente a tuo agio. Se stai optando per un look classico ma con l’aggiunta di qualche elemento audace, allora questi occhiali da sole bianchi sposa sono perfetti. Le lenti sono tondeggianti, la montatura in metallo e acetato e un elegante motivo zebrato riecheggia sulle aste.
Vintage style
Il vintage è la tua passione e dunque hai deciso di seguire questo stile anche nel giorno delle nozze? Ecco che anche gli occhiali da sole devono adattarsi completamente al tuo look. Quest’elegante montatura cat-eye in acetato trasparente è perfetta, dal mood Thelma e Louise che così ben si adatta allo stile prescelto. Ideali se abbinati ad un abito che segue la stessa nuance rosa degli occhiali.
Squadrati
Anche questi occhiali da sole bianchi sposa seguono uno stile non propriamente classico. Molto in voga anche tra le celebrities e le influencer, questo modello così squadrato ben si accosta ad abiti che richiamano elementi di modernità, ancor meglio se corti. Dettaglio di forte presenza è poi il Monogram RC (Roberto Cavalli) che di certo non passerà inosservato.
Romantici
Il tuo abito è puro romanticismo e l’intero ricevimento richiama motivi molto classici e raffinati? Anche in questo caso abbiamo gli occhiali da sole per sposa per te: questo modello con lenti dégradé, con protezione raggi UV e montatura interamente rosa. Bellissimi anche da accostare a dettagli floreali che ne riprendano la nuance.
Fashion addicted
Ritorniamo allo stile cat-eye, così amato e in voga, ma cambiamo completamente la colorazione. Questi risultano effettivamente un po’ più audaci, quindi adatti alle spose che hanno scelto un look più sbarazzino e che segue i dettami delle ultime tendenze in fatto di moda. La montatura tartarugato rosa e le lenti bordeaux, dicono tutto!
Design moderno e gusto esotico
Per una sposa dall’animo creativo e originale, ispirato ai colori dei caldi paesaggi africani. Ideali per chi ha un viso quadrato od ovale, per una bride-to-be estremamente giovanile e decisamente casual anche nel suo giorno più importante. Un suggerimento? Abbinateli a delle Converse sposa.
Iconici
Un brand iconico, Ray-Ban, apprezzato dalle celebrità di tutto il mondo, che ha fatto del suo marchio una garanzia di qualità e stile. Se sogni un matrimonio dallo stile bohémien, un po’ figli dei fiori, questo occhiale con montatura rotonda che ricorda un po’ il look peace&love di John Lennon, sarà la cilegina sulla torta del tuo bridal outfit.
Trasgressivi
Per le bride-to-be che non amano passare inosservate ma anzi desiderano farsi notare in ogni occasione, ecco questi fantastici, quanto audaci, occhiali da sole per sposa. Perfetti se avete pensato a delle nozze colorate e un po’ fuori dagli schemi.
215,00 € | Salvatore Ferragamo
Bon ton
Le spose più romantiche dallo stile bon ton possono optare per modelli dalla forma squadrata. Si tratta, anche in questo caso, di occhiali da sole total black sposa dallo stile intramontabile, chiaramente ispirati alle montature degli anni ’50.
Cat-eye
Design elegante, combinato con elementi moderni e colorati per questo occhiale da sole così fresco e primaverile. Un abbinamento decisamente armonioso? Una coroncina di fiori in stile boho-chic che riprenda in toto la colorazione pastello della montatura.
Ti è piaciuta la nostra selezione di occhiali da sole sposa? I modelli sono tanti e potrai davvero sbizzarrirti giocando con i colori e gli stili, cercando di creare un outfit personalizzato e in linea con tutto il tema delle nozze. E poi con lo sposo e i testimoni potrete divertirvi a fare foto con gli occhiali, spiritose e un po’ fuori dagli schemi. Per ricordare con il sorriso ogni momento di questa magica giornata!