Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 vestiti da sposa romantici 2014

Per tutte le future spose sognatrici e ancora indecise sulla mise del loro nozze, abbiamo preparato una selezione degli abiti più romantici delle collezioni 2014. Prendete nota perché uno di questi abiti potrebbe essere quello che fa per voi!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Ampie gonne da principessa, corpetti ricamati, veli e fiori... il romanticismo si nasconde in molti dettagli. Se state cercando un abito da sposa capace di farvi sognare, che sia elegante, semplice e romantico allo stesso tempo, vi proponiamo 10 modelli da sposa che vi faranno senz’altro innamorare e, speriamo, vi aiuteranno a scegliere quello dei vostri sogni. Prendete nota e lascetevi ispirare!

Iniziamo la nostra selezione con un abito di Alberta Ferretti, modello Buckingham, con taglio scivolato e senza bretelline. Linee semplici impreziosite da ricami presenti anche sul velo fissato con un cerchietto di perle. Decisamente molto romantico.

 


Per chi ama modelli più semplice e retrò, il modello Windsor, sempre di Alberta Ferretti, presenta uno scollo rotondo e un taglio a sottoveste completamente ricamato, con scollatura sulla schiena e coda appena pronunciata. Il tocco in più viene dato dalla coroncina di fiori, ideale per chi desidera portare i capelli sciolti il giorno del matrimonio.

 


Scollo a cuore e gonna in tulle per il modello Unico della collezione 2014 Soft by Rosa Clará: una variante romantica dello stile impero con un raffinato ricamo di fiori in vita. Un vestito semplice e chic da portare con capelli raccolti in un’acconciatura morbida.

 


Il modello Ocymar di Pronovias vi donerà un’aria sensuale e romantica grazie ai sofisticati ricami e al suo taglio scivolato con scollo e maniche trasperenti che lasciano intravedere un corpetto a cuore.

 


Carlo Pignatelli ci propone un abito molto elegante, con scollo a barchetta e taglio scivolato. Gonna in tessuto liscio e guanti che riprendono il ricamo del bustino: ideale per chi ama le linee semplici ma non vuole rinunciare all’eleganza.

 


L’abito di Sincerity Bridal corrisponde a tutti i canoni del romanticismo: taglio a redingote, scollo a cuore e ampia gonna in tulle. Pettinando i capelli sciolti con una piega morbida e un diadema sarete delle vere e proprie principesse!
Per chi preferisce un taglio a sirena, abbiamo selezionato l’abito della linea Soft by Rosa Clará modello 221 Urbe. Il vestito presenta uno scollo a V e una sensuale scollatura sulla schiena che termina con una fila di bottoncini. L’abito è completamente ricamato ed impreziosito in vita da pietre color avorio.

 


Ancora un taglio a redingote per il modello senza bretelline Leante di Pronovias. L’abito è reso unico dal ricamo sul busto e dagli strati di velo che compongono l’ampia gonna. Un vestito da sposa principesco e delicato che vi farà sognare.

 


Concludiamo con due modelli della collezione 2014 di Blumarine. Il primo è un modello (6587S) dal taglio scivolato, senza bretelline, con corpetto ricamato e gonna di tulle. Ideale per essere portato con i capelli raccolti morbidamente sulla nuca, oppure con chignon.

 

 

Il secondo abito di Blumarine che vi proproniamo è il modello 66196: un vestito semplice, dal taglio scivolato, con scollo leggermente a cuore e un irresistibile coprispalle ricamato.

 



Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona