11 abiti da sposa 2014 con spalline
Dopo tanti anni di scollature a cuore, tornano delicate e leggiadre le spalline negli abiti da sposa. Ecco una selezione di abiti delle collezioni sposa appena presentate! Buona visione!
Rappresentano uno dei grandi ritorni delle moda sposa 2014: le spalline. Sono tornate ad adornare le spalle delle spose senza, per questo, intaccare la scollatura che, nella maggioranza resta a forma di cuore.
La fantasia degli stilisti, in continua ebollizione, è riuscita anche quest’anno a partorire modelli originali con applicazioni sulle spalle della sposa che sono diventate di estrema attualità.
La nostra selezione di modelli con spalline si riassume in questi modelli:
Per Domo Adami la spallina è asimmetrica e diventa la scusa per posizionare un fiocco coreografico su una delle spalle di una sposa algida e molto elegante. La seconda spallina è fine, discreta e preziosa, come le nuove collezioni hanno ben messo in evidenza.
La spallina in versione “diva casta” si esprime attraverso l’uso del velo senza soluzione di continuità rispetto alla scollatura a barca. Il modello Villais si ispira a Grace Kelly ed è l’ideale per le più raffinate. L’asimmetrico è un velo candido che si posa sulla spalla del secondo modello peplo.
Cymbeline appoggia delle alette discrete nella parte estrema delle spalle conferendo al look un’aria angelica. Su vestito a redingote e scollo rotondo.
Sarah Bride regala alle spose un tipico look inglese dall’aria altera e sofisticata. In questo caso la spallina s’eleva al di sopra di uno scollo quadrato come adorno del collo dell’abito semplice e scivolato.
Rosa Clará opta per un abito a sottoveste dal taglio sirena e le spalline, come tutto il resto, sono molto decorative con fiori e ricami di pizzo. Un modello classico che grazie al tocco magistrale della stilista è di estrema attualità. In alternativa, diventa una scollatura asimmetrica, che scende fino alla schiena in ricami preziosi, nel modello in stile impero.
Anche Alberta Ferretti torna alle spalline nel suo modello di abito scivolato e molto languido, in un’interpretazione fiabesca del look della sposa.
Pronovias si cimenta con scollature squadrate e scollature asimmetriche. Un tuffo di modernità per questo taglio classico.
Per Atelier Aimée Montenapoleone la spallina è un velo che si posa sulla scollatura trasformando il cuore in barchetta con molto contenuto sartoriale dato dai ricami.