Vai ai contenuti principali
Matrimonio

14 posizioni sessuali da provare e riprovare

La vita di coppia è fatta di sperimentazione, anche a letto. Ecco le posizioni sessuali da provare con il vostro partner, per un tocco extra di peperoncino sotto le lenzuola.

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

coppia che si bacia lei bendata-posizioni sessuali

Avete voglia di sperimentare portando un po' di ardore in camera da letto? Siete nel posto giusto! D'altronde il sesso è anche immaginazione e fantasia, elementi fondamentali per rinnovarsi anche sotto le lenzuola e non annoiarsi mai. Per questo, ogni coppia, dovrebbe provare diverse posizioni sessuali, sia per conoscere meglio il partner e i suoi gusti sia per movimentare la situazione. É bene quindi non farsi trovare impreparati, e iniziare ad approfondire le posizioni sessuali del Kamasutra per poi passare alla pratica. Ecco le 14 migliori posizioni sessuali​ da provare nei momenti più hot con il vostro partner.

Registrati

Indice: 

1. Posizione sessuale del loto

Tra le posizioni sessuali migliori​ per semplicità di esecuzione vi è senza dubbio quella del loto. Lei si siede a cavalcioni sul partner e lo avvolge con le gambe, lui a sua volta è seduto. In questo modo la coppia potrà guardarsi negli occhi, abbracciarsi e baciarsi e sarà la donna ad avere il controllo.  

Perché vi piacerà: per il contatto visivo e per la piena aderenza dei corpi che si avvolgono in un abbraccio.

coppia nella posizione sessuale del loto
Freepik- gpointstudio

2. Posizione sessuale del cucchiaio

I nomi posizioni sessuali riprendono la fisionomia che viene a crearsi durante l'atto facendoci capire con anticipo di cosa si tratti. Nel caso della posizione sessuale del cucchiaio ci basterà pensare alla sua forma che riprende quella dei corpi disposti sul fianco. Tutti e due i partner sono disposti nella stessa direzione, di fianco e colui che sta dietro avvolge con le braccia il corpo dell'altro, praticando la penetrazione e/o stimolando manualmente il partner sessuale. 

Perché vi piacerà: potrete dare e ricevere baci extra sensuali sulla nuca e sussurrare parole bollenti all'orecchio. 

3. Posizione sessuale del missionario

Il missionario posizione sessuale​ è sicuramente una delle più classiche e probabilmente anche delle più praticate. Nonostante ciò questa posizione spesso e volentieri viene tacciata di banalità, ma in realtà consente di esplorare il piacere con calma e intensità. Oltre alla classica posizione del missionario – la donna è sdraiata a pancia in su e l'uomo sta sopra – poi sarà possibile sperimentare con la posizione del missionario ma con le gambe alzate, aumentando così l'intensità della penetrazione. Anche se non vi sono prove scientifiche concrete a riguardo, tra le posizioni sessuali per rimanere incinta compare anche quella del missionario.

Perché vi piacerà: Il contatto fra i corpi è diretto, forte e totale, guardarsi negli occhi, baciarsi e godersi le espressioni di piacere dell’altro.

4. Posizione sessuale del 69 

Un altro classico delle posizioni sessuali è il 69. Qui la fantasia non lascia a spazio a errori: i partner sdraiati l'uno sopra l'altro ma a rovescio, posti supini o di fianco, praticano a vicenda sesso orale. Si tratta di una posizione molto intima e coinvolgente che vi farà subito avere una connessione passionale profonda.

Perché vi piacerà: mettendovi sul fianco potrete guardare meglio il partner e soprattutto non essere un peso per chi sta sotto, godendovi la situazione più a lungo.

5. Posizione del ballerino di danza classica

Tra le posizioni sessuali da provare non potevamo non menzionare quella del ballerino/a di danza classica. Qui i due amanti sono in pedi, uno di fronte all'altro, e chi riceve la penetrazione avvolge il corpo dell'altro con una gamba attorno ai fianchi. 

Perché vi piacerà: la posizione consente un esteso contatto tra i corpi e il faccia a faccia garantisce un alto tasso di intimità. 

6. Posizione sessuale della farfalla

Un'altra posizione sessuale dal carattere universale, perché facile e allo stesso tempo piacevole, è quella a farfalla. Chi riceve dovrà sdraiarsi a pancia in su poggiandosi su una superficie rialzata, come un letto o un tavolo, e alzare le gambe poggiando le caviglie su chi compie l'atto sessuale, che invece rimane in piedi. 

Perché vi piacerà: potrete ottenere una penetrazione profonda e allo stesso tempo avere anche una stimolazione delle zone erogene. 

7. Posizione sessuale amazzone

Un mix tra quella del missionario e la cowgirl, ma più acrobatica, la posizione sessuale amazzone vede l’uomo disteso supino, con le gambe vicine fra loro. La donna si siede su di lui, mettendosi a cavalcioni, e decide ritmo e intensità. Può essere eseguita anche da seduti, il risultato non cambia!

Perché vi piacerà: chi penetra avrà una visuale molto eccitante e potrà allo stesso tempo stimolare le zone erogene della partner.

8. Doggy style in piedi

Il doggy style è sicuramente una delle posizioni sessuali più conosciute, questa variante è molto simile ma stavolta entrambi i partner stanno in piedi, l'uno con la schiena rivolta verso il petto di colui che compierà l'atto sessuale. La cosa più importante, dato che si sta in piedi, è che tra i due partner non vi sia troppo differenza in altezza. Se così non fosse, indossare un paio di tacchi o salire su uno scalino potrebbe essere la soluzione.

Perché vi piacerà: si tratta di una posizione generalmente molto eccitante per entrambi, perfetta per rapporti furtivi ad alto tasso di erotismo.

coppia a letto in biancheria intima- posizioni sessuali
Freepik- standret

9. L'altalena

Se alla serata serie tv preferite una serata hot con vostra moglie e volete stupirla con qualche gioco erotico, sex toys e posizioni sessuali strane o mai provate, che ne dite di sperimentare l'altalena? Chi penetra sta sotto, chi riceve dà la schiena e si pone a cavalcioni sul partner. Il luogo ideale è il bordo del letto ma va bene anche un divano o un'altra superficie in cui il partner che sta sotto possa sdraiarsi lasciando i piedi a terra.  

Perché vi piacerà: chi sta sopra può decidere al meglio la profondità della penetrazione mentre chi sta sotto potrà godere della visuale del lato B del partner.

10. Posizione sessuale della gru

Perfetta per chi vuole sperimentare, provare qualcosa di nuovo e per aggiungere una nota spicy al  legame è invece la posizione sessuale della gru. Simile al doggy style in piedi ma stavolta chi riceve terrà  una gamba sollevata ripiegandola di fronte al busto. Probabilmente mantenere l'equilibrio non sarà facile ma potrete sempre poggiarvi ad una parete. 

Perché vi piacerà: è la combinazione di due grandi fantasie il sesso in piedi e quello da dietro. Molto amata dalle donne perché è un modo per riuscire a stimolare la parete vaginale in modo profondo.

11. Posizione sessuale della treccia

Una delle posizioni sessuali del Kamasutra più bollenti è quella della treccia: seduti uno di fronte all'altra con le gambe incrociate e la schiena all'indietro tenendosi sulle braccia. Entrambi i partner possono controllare i movimenti, raggiungendo insieme il piacere.

Perché vi piacerà: ci si guarda negli occhi, si osservano le espressioni di piacere sul volto dell’altro seguendone i movimenti. 

12. Posizione sessuale della scrivania

Per la posizione sessuale della scrivania avrete bisogno di due appoggi. Uno sgabello o sedia (con cuscino, mi raccomando) e una scrivania, o comunque una superficie più alta rispetto alla seduta. Chi riceve dovrà mettersi in ginocchio sullo sgabello e col resto del corpo appoggiato al tavolo, chi penetra starà dietro in piedi. 

Perché vi piacerà: è una posizione che si presta a versioni anche più hot e chi sta dietro potrà accarezzare il partner anche nelle zone erogene. 

13. Posizione del massaggiatore

Per dare il via a questa posizione potrete iniziare, perché no da un bel massaggio preparatore. Vi servirà solo una superficie piana come un tavolo o ancora meglio un letto. Il ricevente si sdraia a pancia in giù mentre chi penetra si siede sopra, appoggiando un piede per terra. L'unica accortezza da prendere, nel caso usaste una superficie dura, è quella di mettere dei cuscini, onde evitare che qualcuno si faccia male.

Perché vi piacerà: tra tutte le posizioni sessuali quella del massaggiatore è sicuramente una delle più comode e non ha bisogno di una particolare prestanza fisica. Inoltre il partner che sta sopra può massaggiare la schiena e il resto del corpo donando brividi di piacere extra.

14. Posizione sessuale della cariola

Concludiamo questa lista di posizioni sessuali hot con la cariola, però seduta. Un partner è seduto su una sedia o sgabello, l'altro di schiena incastrato sopra di lui, con la parte anteriore del corpo appoggiata sul letto o su altro supporto. L'importante è che i due appoggi abbiano la stessa altezza. Fra le posizioni sessuali strane questa è una delle più acrobatiche per la donna, quindi preparatevi a sudare un po'.

Perché vi piacerà: consente di stimolare molte parti del corpo, regala nuove sensazioni ed è perfetta per riaccendere la fiamma della passione.

coppia in atteggiamenti intimi- posizioni sessuali

Arrivati a questo punto del nostro articolo sulle posizioni sessuali da provare e riprovare speriamo di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e soprattutto dato un po' di ispirazione. Giocare sotto le lenzuola con il proprio partner fa parte della vita di ogni coppia e sperimentare arricchisce l'intimità. Cercate sempre di capire i bisogni del partner, i suoi gusti e soprattutto divertitevi insieme. Il sesso, in fin dei conti, è proprio questo.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 

 

Non hai ancora trovato il tuo wedding planner? 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona