Vai ai contenuti principali
Matrimonio

30 abiti da sposa con schiena scoperta per un look sensuale e audace

In un mix di eleganza e seduzione gli abiti da sposa schiena scoperta sono ideali per esprimere la propria femminilità con delicatezza. Pensi che questo possa essere l'outfit giusto anche per te? Prosegui con la lettura dell'articolo per scoprirlo!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Rosa Clará

Che siano con profonde scollature o con trasparenze velate, gli abiti che lasciano la schiena scoperta rappresentano una scelta di classe arricchita da un pizzico di audacia. La donna che per il suo matrimonio desidera un aspetto iper raffinato ma allo stesso tempo sensuale non avrà che da perdersi tra i 30 abiti da sposa schiena scoperta presentati in gallery. Hai già individuato il tuo preferito? Per aiutarti a chiarire le idee, abbiamo anche pensato a qualche consiglio di stile che potrebbe tornarti utile!

Schiena scoperta: abito da sposa a sirena

Un dettaglio raffinato come lo scollo sulla schiena punta tutto su un’idea di seduzione delicata e ben lontana dall'essere volgare o ostentata. Parlando di mise sensuali, la connessione agli abiti da sposa a sirena appare più che mai immediata: quale linea migliore di questa per raggiungere lo scopo? I modelli di abiti da sposa a sirena con schiena scoperta possono essere di diverso tipo e la sostanziale differenza risiede nell'ampiezza della scollatura. 

  • Quelle più profonde — che delineano il retro dell’abito con una profonda V — sono perfette per le future spose audaci che desiderano valorizzare spalle e schiena mettendo in risalto un punto vita sottile.
  • Per chi, invece, non se la sente di osare con un look così provocante gli scolli poco accennati sono la scelta da preferire e, quando ornati da rifiniture in pizzo, contribuiscono a mettere in luce un aspettoetereo e romantico più che mai.
  • Da non dimenticare infine che la linea a sirena con scollatura a V sul retro dell’abito è perfetta per slanciare la figura e regalare qualche centimetro in altezza: chi l’avrebbe mai detto che dietro un dettaglio così sensuale si nascondessero così tanti vantaggi?

Abiti da sposa in pizzo con schiena scoperta

I modelli di abiti da sposa con schiena scoperta dove la scollatura è velata da un sofisticato effetto tatuaggio sono la dimostrazione di come non sia necessario scoprire troppo per apparire sensuali. Questi abiti, spesso dalla linea a principessa o a sirena, esprimono la grazia delle future spose attraverso dettagli sottili e giochi di trasparenze, dando origine a un ricercato vedo non vedo dal fascino divino.

E sono proprio le piccole rifiniture a segnare la differenza nel look! Una fila di piccoli bottoncini rivestiti in seta che percorre la colonna vertebrale è quando di più indicato per allungare la silhouette e donare all'abito una delicata nota di eleganza senza tempo. I pizzi floreali e le applicazioni con cristalli e ricami preziosi che velano la schiena, invece, sono perfetti per enfatizzare i look principeschi, soprattutto quando anche il décolleté frontale è delineato da una romantica scollatura a illusione.

Abiti da sposa schiena scoperta senza maniche

La maggior parte degli abiti da sposa con scollo dietro spesso non presentano maniche: un vero vantaggio per chi desidera enfatizzare braccia toniche e spalle forti ma allo stesso tempo potrebbero destarsi alcune perplessità nel caso di cerimonie di tipo religioso. In queste circostanze il protocollo prevede che spalle e schiena della sposa siano coperte per tutta la durata del rito. E che fare dunque se è proprio un modello con spalline sottili ad avere rapito il cuore? 

Nulla di meglio se non ricorrere al prezioso aiuto di coprispalle, mantelline vintage e boleri raffinatissimi! Molti atelier di moda sposa mettono a disposizione delle clienti tutti gli accessori necessari per completare il look e garantire loro un aspetto impeccabile in ogni contesto. La soluzione più classica è senza dubbio quella dei bolerini con maniche lunghe o a tre quarti velate da pizzo, perfetti su qualsiasi tipologia d’abito e adattabili a ogni stile. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere la nostra guida completa su come scegliere gli accessori sposa.

Abiti da sposa maniche lunghe schiena scoperta

Il gioco di pizzi, trasparenze ed effetti vedo non vedo non si limita solo alle scollatura. Chi non è mai rimasta incantata di fronte a un maestoso abito maniche lunghe e schiena scoperta? In questi modelli la manica non sarà più solo un semplice dettaglio ma andrà a definire la foggia stilistica dell’intera mise.

Le più diffuse sono quelle in pizzo aderenti al braccio, indispensabili per esprimere quell'eleganza sensuale che strizza l’occhio al classicismo. Non mancano però le proposte dai tratti rétro, una vera tendenza più che affermata! In questi modelli le maniche realizzate con leggerissimi strati di voile e tulle sono a sbuffo o a palloncino: insieme alla profonda scollatura a V sulla schiena, queste permettono di risaltare una bellezza quasi eterea.

Speriamo di averti chiarito le idee con i nostri consigli e la nostra galleria di abiti da sposa schiena scoperta. Se però hai ancora dubbi sull'abito con cui pronunciare il tuo sì, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come scegliere l'abito da sposa perfetto, siamo sicuri che troverai quello giusto per te!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona