15 abiti da sposa 2018 in plumetis per le più romantiche
Un tessuto che di sicuro avrete visto tantissime volte sfogliando le tante riviste comprate per scegliere il vostro abito dei sogni, ma di cui forse non conoscete il nome: stiamo parlando del plumetis, un tocco elegante per le spose più romantiche!
Quanti abiti da sposa avete provato finora? Sicuramente saranno tantissimi i modelli tra cui far cadere la vostra scelta definitiva. Così come anche per le scarpe da sposa uno degli accessori più importanti per completare il look nuziale. In quest'articolo parleremo di abiti in plumetis, un tessuto molto elegante e particolare che sicuramente avrete già visto o provato, tra l'altro molto indicato anche per confezionare delle bomboniere matrimonio originali e di grande effetto.
Cos'è il plumetis?
Il plumetis è un favoloso e raffinato tipo di tela dall'aspetto velato e con in rilievo alcuni disegni a forma di piccoli pois tutti della stessa dimensione. Un elemento decorativo in grado di rendere incredibile qualsiasi modello di vestito, dagli abiti da sposa corti a quelli più lunghi a trapezio. Questo tipo di tessuto è molto utilizzato sulla parte superiore dell'abito ovvero sul il corpetto o per coprire la scollatura, creando un gioco molto sensuale di vedo non vedo.
Per quali abiti è più adatto?
Ma le possibilità di utilizzo sono davvero infinite per il plumetis e ce lo dimostrano alcuni tra gli stilisti più famosi del panorama bridal presentandoci alcuni modelli realizzati, in parte o interamente, con questo romantico tessuto. Come il meraviglioso abito da sposa a sirena disegnato da Monique Lhuillier, su cui il plumetis si manifesta in un elegante coprispalle che lascia intravedere la scollatura molto profonda sul decollété. Un altro tra i modelli più incantevoli è l'abito da sposa in pizzo con strascico firmato Nicole, su cui il plumetis diventa una particolare scollatura effetto illusione.
Cosa dire poi del coprispalle con maniche lunghe disegnato da Cymbeline, uno stile molto delicato in grado di rendere qualsiasi sposa eterea e incantevole. Marco&María invece hanno deciso di utilizzare il plumetis per rendere la sposa molto più sensuale e provocante inserendolo come parte integrante del corpetto insieme a una bordatura in pizzo molto raffinata, quasi come se si volesse creare un effetto tattoo.
Ma è negli abiti di Jesús Peiro e Laure de Sagazan in cui il plumetis, posto in primo piano, riesce ad esaltare il lato romantico di ogni sposa. Nel primo caso il particolare tessuto ricopre quasi interamente l'abito dal taglio morbido e scivolato, nel secondo oltre a ricoprire la gonna, viene utilizzato per realizzare le deliziose maniche a tre quarti, con un tocco retrò che trasforma questo prezioso modello in un elegante abito da sposa vintage.
Plumetis per il velo
Il famoso tessuto con i piccoli pois a rilievo si presta in maniera divina anche per la realizzazione di particolari veli da sposa, un altro degli accessori che riuscirà a definire la tipologia del vostro look. Sia corto che lungo un velo in plumetis darà senz'altro un tocco romantico ed elegante all'intera mise nuziale e potrà essere indossato sia su di un'acconciatura sposa semiraccolta morbida o su qualcosa di meno elaborato come un'acconciatura sposa per capelli sciolti.
Se siete state conquistate da questo fantastico tessuto non perdetevi la gallery che abbiamo preparato per voi con i 15 abiti in plumetis disegnati dagli stilisti più in voga del panorama bridal. Di certo scegliere cosa indossare il giorno delle nozze non sarà come decidersi sulle partecipazioni matrimonio, quindi meglio avere a disposizione tutte le possibilità per fare la scelta definitiva e magari chissà, sarà proprio un abito da sposa stile impero in plumetis a conquistare il vostro cuore!