Vai ai contenuti principali
Matrimonio

15 abiti da sposa a manica lunga 2014

Sono arrivate le deliziose nozze d’autunno – ben presto d’inverno – e gli abiti delle spose si adattano a queste stagioni più fredde. Il post di oggi è dedicato ai vestitii con le maniche lunghe.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

 

Fino a poco tempo fa non c’era possibilità di scelta. Tutte le donne si sposavano coperte dalla testa ai piedi e con vestiti a maniche lunghe che coprivano persino le mani: simbolo della purezza e del pudore legato a questo momento considerato sacro.

 

 

Oggigiorno, scolli, schiene scoperte e spalline hanno preso il sopravvento, però, stanno vivendo un nuovo momento di magia e sono tornate in auge le maniche lunghe nelle collezioni e sulle passerelle. Questo succede perché gli stilisti si sono resi conto che dovevano colmare un vuoto: quello degli abiti per nozze d’autunno e d'inverno, sempre più frequenti.

 



Sono molti gli abiti a maniche lunghe che potrete trovare negli atelier specializzati e che si adattano a qualsiasi tipo di fisionomia. Le maniche posso essere lunghe fino ai polsi, a tre quarti, al gomito e i tessuti variano dal pizzo, al velo trasparente. Il tutto al servizio di una scelta più ampia, in funzione del periodo dell’anno in cui ci si sposa e del gusto.

 



Indossare un abito a maniche lunghe non significa rinunciare a essere una sposa sensuale. Vi è tutta una gamma di abiti meravigliosi con scollature perfettamente ritagliate sul busto della sposa e che giocano con un effetto “ti vedo, non ti vedo”,  compensando il fatto di non lasciare le braccia scoperte. Per questo motivo, e avendo riguardato approfonditamente le collezioni 2014, siamo certi che nessuna di voi avrà problemi a trovare l’abito chic e sexy che cerca.

 



Le spose che amano stare al passo con i tempi e non hanno paura di osare non resteranno certo a bocca asciutta. Sono in arrivo negli atelier i preziosi abiti con corpetto a camicetta, che rappresentano il modo migliore per ostentare un look forte e disincantato e dare risalto alla femminilità della sposa.

 



Per finire, se siete un poco titubanti al momento di scegliere questo tipo di abito, ricordate che potete sempre optare per uno che vi lasci spalle e braccia scoperte aggiungendo un pezzo in più: un bolero. In alternativa, potete sempre farvi scivolare sulle spalle un foulard o una cappa, molto di tendenza in questa e nella prossima stagione.

 



E ora, continuiamo con la nostra speciale selezione di abiti da sposa a maniche lunghe.

 

 



Quale vi piace di più?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona