15 abiti da sposa audaci 2013
Ci siamo divertiti a selezionare per voi 15 abiti che ci paiono spiccare per eleganza, originalità e capacità di seduzione. Eccovi la nostra personalissima selezione.
Per rendere la sposa ancora più sexy, quest’anno gli stilisti si sono impegnati mettendo in evidenza schiena e spalle. Eccovi una selezione di abiti che vi sorprenderanno per il loro grado di audacia che, unita all’eleganza, faranno della sposa che li sceglie, una persona veramente speciale!
Le loro creazioni sono belle, seducenti, ricche di charme e decisamente audaci, perché esibiscono generosi spacchi e tagli, senza per questo essere volgari.
Gli stilisti hanno saputo identificare un elemento che era stato a lungo trascurato e lo hanno utilizzato in maniera appropriata per mettere in risalto la silhouette della sposa, anche vista di spalle.
Ovviamente, se gli sposi hanno scelto una cerimonia religiosa, sono molte le soluzioni a disposizione che consentiranno loro di rispettare il principio della «decenza» all’interno della chiesa: l’uso del velo, di una stola, di un bolero, di una giacca o un coprispalle per mascherare la scollatura.
Ci siamo messi nei panni di una futura sposa alla ricerca dell’abito dei suoi sogni, attirate dai tagli scollati, per presentarvi una selezione dei modelli che ci hanno maggiormente colpite e che coniugano alla perfezione confort e creatività.
Abbellita da una scollatura decorata con delle gemme, questo abito a tunica dona fascino e un’aria languida alla silhouette delle sposa.
Sensualità e candore traspaiono da questi due modelli che non ammettono concessioni: abiti da sposa con la schiena scoperta a tutti i costi!
Il ricamo che scende come la tela di un ragno su un lato della spalla e la bretella in strass sono gli elementi chiave di questo abito retrò perfettamente adattato all’altezza del busto, delicato e seducente dalla testa ai piedi.
Un fiocco che trabocca candore unito a un tessuto particolarmente rigido riesce ad addolcire l’aspetto leggermente provocante di questo tipo di modello, molto femminile e seducente, conferendogli un tocco d’innocenza.
Pizzo e scollatura esagerata un connubio vincente quando l’obiettivo è sedurre sposo e invitati. Ecco l’abito che può fare al caso vostro.
Da questa stagione ci aspettiamo colori tenui e delicati. Questo però non impedisce alla delicatezza dei tessuti e dei colori di abbinarsi armoniosamente con diverse scollature: un contrasto equilibrato.
Anche un abito da sposa corto e sobrio può essere estremamente attuale e fare la differenza grazie a quel piccolo tocco originale che tutte le spose ricercano.