15 trucchi per non cadere nella routine post matrimoniale
Cosa fare per non far spegnere la fiamma della passione e cadere nella routine matrimoniale? Ve lo spieghiamo con questi 15 preziosi trucchi!
Anche se adesso siete completamente immerse nei vostri favolosi preparativi di nozze, alle prese con la scelta delle scarpe da sposa da abbinare all'abito, sappiate che una volta sposati per essere sempre una coppia perfetta e affiatata bisognerà faticare e non poco! Dedicate qualche minuto alla lettura di quest'articolo per scoprire quali sono i 15 trucchi per non cadere nella routine matrimoniale. All'imminente consegna delle partecipazioni matrimonio ci penserete dopo.
1. Sorridersi senza motivo
Per non cadere nella routine bisognerà che pensiate di essere degli eterni fidanzati. Ricordate quando i primi giorni della vostra storia non facevate che sorridervi senza motivo? Dovreste cercare di comportarvi proprio come se il tempo non fosse mai passato!
2. Ricordare insieme vecchi aneddoti
Altro modo per mantenere viva la fiamma dell'amore è parlare molto; ma non soltanto di lavoro o cose simili, cercate di ricordare vecchi aneddoti, magari divertenti e di sicuro questo salto nel passato vi farà rivivere dei ricordi emozionanti.
3. Uscire con gli amici di sempre
Una volta sposati non cadete nell'errore di emarginarvi dai vostri amici di sempre, magari i primi tempi sì, ma non prolungateli troppo. Gli amici sono un punto molto importante nella vita di tutti, quindi fate in modo di non trascurarli.
4. Coltivare una passione separatamente
Allo stesso modo sarà molto importante una volta sposati non lasciare le vostre passioni, quindi se ne avete una tenetevela ben stretta perché vi aiuterà a farvi sentire bene con voi stesse e di conseguenza anche con il vostro futuro marito.
5. Condividere una passione
Perché poi non fare qualcosa insieme, qualcosa di nuovo per entrambi che possa suscitare il vostro interesse? Come un corso per modellare l'argilla ad esempio, uno di ballo o qualsiasi cosa vi stuzzichi la fantasia, sarà un modo per evadere dalla quotidianità.
6. Curare il proprio aspetto
Così come state curando adesso il vostro aspetto, magari con la scelta di un trucco sposa occhi azzurri perfetto per voi, allo stesso modo in futuro una volta sposati dovrete continuare a non trascurarvi, fate come se foste sempre al primo appuntamento.
7. Abbracci e baci inaspettati
Una coppia che cade nella routine quotidiana molto probabilmente non è più solita scambiarsi dei gesti affettuosi, quindi il nostro consiglio è di riempirvi di abbracci e baci inaspettati; la vostra relazione ne beneficerà senz'altro.
8. Piccoli regali simbolici
Ricevere un bel regalo è sempre piacevole; non vi stiamo chiedendo di riempirvi di regali costosi e ricercati, basteranno piccoli gesti simbolici come una cartolina con una frase romantica, dei bellissimi fiori, biglietti nascosti tra le sue cose contenenti delle frasi d'amore, insomma siate sempre presenti.
9. Uscite a due
Prima vi abbiamo consigliato di non trascurare gli amici ma allo stesso modo sarà molto importante ritagliare dei momenti che siano soltanto vostri, quindi programmate di tanto in tanto qualche uscita romantica a due proprio come ai vecchi tempi!
10. Appuntamenti segreti
Per dare un po' di brio al vostro rapporto potreste anche organizzare degli appuntamenti segreti, lanciandovi pochi indizi alla volta su dove incontrarvi, il dress code da seguire ecc. La vostra metà verrà piacevolmente e lentamente stuzzicata.
11. Parlate dei vostri desideri
Non smettete mai di dialogare, per qualsiasi cosa: per confidarvi, per litigare ma anche per parlare dei vostri progetti futuri, desideri e ambizioni. In una coppia ben salda lo scambio di idee è davvero molto importante per crescere e maturare.
12. Non date tutto per scontato
Questo forse è uno dei punti più importanti da seguire, anche se sembra il più banale, in realtà la maggior parte di coppie cade nella routine proprio perché da' tutto per scontato. L'amore va coltivato ogni giorno, solo in questo modo potrà dare i suoi meravigliosi frutti.
13. Colazione a letto
Di tanto in tanto sorprendete il vostro lui o la vostra lei con una romantica colazione a letto. È sempre piacevole sentirsi coccolati. Ovviamente potrete estendere l'idea alla preparazione di un delizioso pranzetto o cenetta a lume di candela!
14. Sorprendersi sempre!
Parola d'ordine in una vita di coppia è sorprendersi... sempre! Cercate di non annoiarvi, soltanto così riuscirete a stimolare anche l'altro a compiere qualche gesto non programmato, tra tutti quelli che abbiamo elencato.
15. Fuga d'amore
Infine, chiudiamo con un consiglio che tutti dovrebbero seguire di tanto in tanto, sposati e non, ossia organizzare una romantica fuga d'amore, anche soltanto per poche ore, il tempo che basta per poter vivere emozioni uniche da ricordare per sempre.
State già mettendo in pratica uno dei trucchi che vi abbiamo appena proposto? Molti di questi consigli vi saranno utilissimi anche in questo periodo così faticoso, pieno di impegni, infatti vi aiuteranno a evitare che bomboniere matrimonio e lista invitati vi facciano trascurare uno dei protagonisti del vostro grande giorno ovvero il vostro favoloso e incredibile fidanzato!