22 proverbi giapponesi sull'amore per personalizzare i tuoi inviti di nozze
Scopri come personalizzare le tue partecipazioni di nozze con dei romantici aforismi giapponesi: l'Oriente a portata di mano!
Gli inviti di nozze sono dei e veri e propri veicoli d’amore: vi abbiamo spiegato come personalizzarli al meglio e quali frasi d’amore scrivere per renderli i per romantici. Oggi, però, ci superiamo e ci spingiamo fino al lontano Oriente: il motore propulsore di oggi sarà la cultura giappponese e i suoi famosi aforismi. Il Giappone è una terra ricca di tradizioni e di cultura, di una saggezza elegante che si tramuta in proverbi raffinati, fonte d’ispirazione in tanti momenti di vita.
Noi di Matrimonio.com abbiamo raccolto quelli che trattano l’amore, i sentimenti più puri, la volontà di condividere una vita in due: ecco a voi i 22 proverbi giapponesi per personalizzare i vostri inviti di nozze Partecipazioni nuziali che rientrano appieno nel catalogo cartaceo e grafico del vostro grande giorno. Un microcosmo fatto di tante creazioni che dovrete affidare a delle mani esperte. Quelle di Michela Borrelli e della sua Qui.Lab! Un vero e proprio laboratorio creativo dove prendono forma idee di carta. Dagli inviti ai tableau, verrà a crearsi un percorso che sa realmente di voi, dei vostri sogni, dei vostri desideri. E che durerà nel tempo, sia per bellezza sia per intensità di contenuti. Che ne dite di scegliere una di queste frasi per personalizzare i vostri inviti? A voi la scelta…
1. Marito e moglie devono essere come le mani e gli occhi: quando le mani fanno male gli occhi piangono, quando gli occhi piangono le mani asciugano le lacrime.
2. Che amore che sei, riesci a toccare il mio cuore col tuo sorriso di primavera.
3. Anche il viaggio più lungo inizia con un semplice passo.
4. Una frase d’amore può riscaldare tre mesi d’inverno.
5. Fai tutto ciò che in tuo potere, il resto lascialo al destino.
6. Un sorriso determina il modo di vedere e pensare le cose.
7. L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè.
8. I fiumi profondi scorrono lentamente.
9. L’amore può rompere una roccia.
10. Il corpo della libellula è esile, ma attraversa ballando la tempesta.
16. Un sorriso è un sorriso.
17. Abbracciami e fioriremo maestosi, insieme come fulgide rose frementi d’amor anche di notte.
18. Se sorridi puoi cambiare te stesso, gli altri e il futuro.
19. In qualsiasi direzione tu vada, vacci con il cuore.
20. Il sorriso è un accessorio del tuo cuore.
21. Rendiamo questo giorno, un giorno stellare.
22. Voglio amarti, abbracciare il tuo cuore, perché accanto a te mi sorride la dolce ascesa dell’aurora.
Che ti è sembrata la nostra selezione? Quale sceglieresti per raccontare il tuo matrimonio, il tuo amore? Scrivicelo nei commenti!