Vai ai contenuti principali
Matrimonio

25 Abiti da sposa Antonio Riva 2017: per spose con i piedi per terra e la testa tra le nuvole

Linee semplici e decise dalle forme sinuose in un tripudio di raffinata eleganza: questo e molto di più nella collezione Flyng Away di Antonio Riva, da non perdere!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Siete donne moderne alla ricerca di un abito da sposa innovativo ma sofisticato? Sognate un vestito da sposa classico ma con un tocco di stilosa originalità? La collezione Flyng Away 2017 di Antonio Riva è quella che fa per voi! Una linea dallo stile riconoscibile in ogni modello, pensata per ogni tipo di sposa: abiti delicati, decisi, strutturati, leggeri o avvenenti... c’è soltanto l’imbarazzo della scelta tra gli abiti da sposa 2017 di Antonio Riva.

Lo stesso nome evocativo di questa collezione (volando lontano, .ndr) ci porta a immaginare spose leggiadre e leggere come angeli che volano su soffici nuvole... e proprio a delle nuvole sembrano ispirate alcune gonne di diversi modelli di questa meravigliosa collezione dal forte impatto estetico.

Raffinati tessuti: regna il mikado

Anche quest’anno la nota maison di moda bridal, punta sul mikado come materiale protagonista assoluto della linea, il preferito dalla firma italiana, facendo centro nel cuore di ogni sposa che ama questo raffinato materiale che si sposa perfettamente con altri romantici tessuti come lo chiffon e il tulle, nonché con sofisticati pizzi e ricami come nell'abito da sposa in pizzo del modello Anna

Accostati ai capi più impegnativi in mikado, caratterizzati da strutture decise e forme morbide, troviamo anche creazioni più leggere, in organza e in tulle, per donne che cercano un abito più agile e informale. 

Le forme e lunghezze: ce n’è per tutte!

Anche in questa linea le lunghezze proposte sono diverse e adatte ad ogni silhouette: delicati e raffinati abiti scivolati, intriganti abiti da sposa a sirena, con romantici drappeggi laterali come il modello Margherita e leggeri volant posteriori e veli di ruches come i modelli Deanna e Neve, ma anche vaporose gonne balloon come Isabel, Giulia e Geraldina, per le quali lo stilista ha fatto largo uso di ruches per ricreare veri e propri vestiti da favola che sembrano accompagnare la sposa all’altare come trasportata da una soffice nuvola.

Ce n’è per tutte, anche per chi cerca un look più stravagante o sbarazzino, grazie ad originali wedding dress assimetrici, abiti da sposa corti sul davanti e con lunghezze posteriori realizzate con ruches ed elaborati drappeggi, come i modelli Riccarda ed Elisabetta, e minidress strapless senza bretelle, dove il bustier è ridotto esclusivamente alle coppe del seno da cui parte direttamente una voluminosa gonne in tulle. Se poi siete spose audaci e sognate un vestito di nozze scenografico, i vostri occhi gioieranno alla visione dell’abito Priscilla!

I colori: delicate nuances del rosa

Per chi vuole eludere il classico color bianco, troverà splendidi modelli che spaziano dalle nuances pastello a differenti tonalità di rosa cipria e avorio, con pregiati inserti sui corpetti come i modelli Brenda e Filippa. Tanto semplice quanto meraviglioso l’abito a sirena in mikado del modello Simona, per una sposa che cerca un vestito di vera classe.

Una collezione imperdibile, formata da abiti da sposa semplici e da una “destrutturazione” di quelli più impegnativi, in un tripudio di leggerezza ispiarata a spose all’avanguardia, che ricercano l’espressione della loro personalità nei particolari, per spose concrete, che sanno cosa vogliono ma che sanno anche sognare... Non perdete l'intera collezione di Antonio Riva 2017 e scoprite anche i suoi fantastici abiti da cerimonia di quest'anno!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona