Abiti da sposa azzurri: 30 modelli per nozze da favola
Una nuance delicata che riesce ad accontentare diverse tipologie di spose, quelle più originali così come quelle più romantiche. Sfoglia la gallery e scopri i 30 abiti azzurri selezionati per te.
Non c'è sposa che non ami portare un tocco di personalizzazione nel proprio outfit nuziale. Questo perché attraverso il nostro look cerchiamo di comunicare chi siamo e cosa vogliamo che gli altri vedano di noi. Scegliere un vestito colorato per le nozze rimane, tra le tante, un'ottima opzione per manifestare il proprio essere. Gli abiti da sposa azzurri rappresentano la nuance più ricercata da chi propende verso un vestito colorato pur volendo restare in una palette delicata e tenue.
Se anche tu stai facendo un pensierino su un abito da sposa in questa nuance, non ti resta che continuare la lettura e scoprire le nuove proposte 2023-2024 delle maison di moda nuziale in fatto di abiti azzurri.
Silhouette che ammaliano
C'è tutta la bellezza dei modelli e delle nuance che si possa desiderare nelle nuove collezioni 2023-2024 dei più importanti brand di moda nuziale: l'azzurro in primis, insieme al tutte le sfumature del blu e del celeste, che sembra voler fare un rimando ai valori di lealtà, diplomazia e purezza, e poi una serie di modelli, che spaziano da quello a principessa, a redingote, a sirena, ma anche pantaloni e abiti midi.
In questi vestiti da sposa azzurri gli stilisti hanno immaginato una bride-to- be che, indossando questa nuance, non si identifichi in un solo modello di donna – quello di sognatrice su tutti – ma possa spaziare sentendosi e identificandosi in modi di essere anche più stravaganti e audaci. Ecco quindi che compaiono modelli di grande stile dove il tulle, i ricami e le applicazioni gioiello la fanno da padrona, giocando in modo diverso, con volumi, tessuti e femminilità.
La futura sposa che sceglierà questa palette cromatica avrà dunque davanti a sé una grande varietà di scelta, potendo variare tra modelli più principeschi e voluminosi come quello proposto da Ines Di Santo, fino agli abiti più sobri di un’eleganza estremamente raffinata di Couture Club. Infine tra le tendenze proposte dalle maison di moda per il 2024, anche Jimmy Choo nella sua collezione The Atelier, ha presentato abiti che ripercorrono le varie sfumature dell'azzurro, con modelli a sirena ma anche a principessa.
Stile senza tempo e tessuti morbidi
Abbiamo visto quanto gli stilisti abbiamo puntato su un'offerta che spazia tra diversi modelli e generi. C'è una costante invece che rimane inalterata, ossia lo stile proposto, immutabile e incredibilmente versatile. Grazie a tessuti che sanno rendere al meglio ogni creazione, sono nati abiti da sposa azzurri dotati di corpetti molto elaborati che sembrano essere il marchio di fabbrica di alcuni brand, The Atelier in primis; non mancano le gonne leggere in georgette, in crêpe a principessa come nella proposta di Cymbeline – un connubio assolutamente impeccabile e favoloso – fino alle versioni in tulle sia a principessa, sia più scivolate. Il risultato? Un tripudio di stile e innovazione!
Palette cromatica e sfumature
Non c'è mai banalità nei modelli delle maison di moda nuziale e la palette cromatica ne è un esempio eclatante. Ci sono un'infinita serie di sfumature che spaziano dall'azzurro, al blu intenso – quasi elettrico che ritroviamo nelle proposte di Couture-Club – fino alle proposte che tendono a una nuance di azzurro polvere e ghiaccio. Un esempio? L'abito a pantalone di Isabel Sanchis che esalta questa tonalità con applicazioni luminose a mo' di frange, oppure il bellissimo abito da sposa celeste di Magnani, con gonna vaporosa e corpetto con decorazione grigio scuro, o ancora, la splendida creazione di The Atelier che si sposta su una sfumatura più scura, tendente al grigio, e infine l'abito sposa azzurro polvere che ritroviamo nell'estroso modello di Yolancris.
- Potrebbe interessarti anche: Colori tema matrimonio 2023: le 8 tonalità di tendenza di quest'anno
Applicazioni glamour
Infine, non potevamo non dedicare uno spazio anche ai dettagli unici che ognuno dei trenta modelli in gallery esalta. Tra volant, frange e applicazioni in tulle, spiccano senza dubbio le decorazioni scintillanti e glamour, elementi particolari che ti faranno brillare nel tuo grande giorno. Rembo Styling, ad esempio, propone un modello con pantalone, in palette verde Tiffany, che è un tripudio di glamour, per non parlare delle applicazioni floreali che si tingono persino di rosa oppure delle perline super luminose che dal bustino scendono sulla gonna, di The Atelier.
E con abiti così importanti ricorda di valutare al meglio anche gli accessori per completare il tuo look, prime fra tutte le calzature: potresti optare per l'argento per rendere l’outfit più elegante e chic oppure per un vestito prevalentemente fatto in tulle e organza potrai osare con un sandalo gioiello.
Modelli di abiti da sposa azzurri che incantano, che sanno parlare ad ogni sposa che si sa identificare in ognuna delle anime che queste creazioni sono capaci di mettere in scena.
Insomma, dopo questa carrellata di meravigliosi abiti, hai deciso se indosserai proprio questa nuance per le tue nozze? Corri a provare subito il tuo abito azzurro, te ne innamorerai perdutamente.