40 bouquet sposa calle: una scelta di classe
Come può essere utilizzata in un bouquet la calle? Quali colori e tipologie sono più adatte per un matrimonio e quali i possibili accostamenti? Te lo raccontiamo attraverso 40 immagini!
Il bouquet sposa calle è sicuramente uno dei più amati dalle bride-to-be della nostra penisola. La sua eleganza, raffinatezza e bellezza, ne spiegano facilmente il perché, ma per aiutarti in una scelta più consapevole, che vada anche ad analizzarne significato e differenti tipologie, è necessario andare oltre. Se quindi un bouquet sposa con calla ti stuzzica ma vuoi saperne di più circa i possibili accostamenti, per liberare la tua creatività e ispirazione, sei nel posto giusto. Per aiutarti in una scelta mirata abbiamo raccolto 40 bouquet sposa calle suddividendoli per stile, colori e tipologia di nozze.
Indice:
- Bouquet calle: significato
- Bouquet sposa calle bianche
- Bouquet sposa calle colorate
- Composizioni miste
Bouquet calle: significato
La calla bouquet sposa è senza dubbio, dopo la rosa, il fiore della bride-to-be per eccellenza. Possiamo far risalire il suo significato già all’epoca ellenica, in cui il suo antico nome stava proprio a indicare la pura bellezza. Questo fiore rappresenta lealtà, purezza e innocenza, ma anche l’inizio di una nuova vita da intraprendere con la persona amata. Esistono poi diverse tipologie di calle a cui corrispondono differenti significati, che però ovviamente rimangono sempre perfettamente attinenti al contesto matrimoniale. Nonostante la calla sia utilizzata per rappresentare stili di ogni tipo, ti consigliamo di preligerla per un matrimonio primaverile o estivo, periodo della sua fioritura e quindi della sua massima bellezza e autenticità.
- Leggi anche: 10 fiori perfetti per un matrimonio in primavera
Bouquet sposa calle bianche
La scelta più classica ricade, ça va sans dire, o nella sola calle o nel bouquet sposa calle e mughetto in total white. Il mix con i fiori di campo darà modo di ottenere composizioni floreali bucoliche distinte da decise note d’eleganza, perfette per interpretare uno stile country chic. Purezza e armonia accompagneranno la bride-to be in questa scelta e nello stile delle sue nozze, improntate quindi all’eleganza e ad uno stile evidentemente più tradizionale, minimal chic, con pochi elementi ma davvero d’impatto.
E per quanto riguarda la dimensione e la forma, potrai scegliere tra un bouquet sposa calle gambo lungo, uno a cascata elegantissimo, o per la bride-to-be che desidera qualcosa di più sbarazzino, una forma più arrotondata. La ciliegina sulla torta per un tocco très chic? L’aggiunta di strass in ogni fiore a donare lucentezza e tanto glamour!
Bouquet sposa calle colorate
Oltre al bellissimo bouquet sposa calle e mughetto in diverse forme e stile, la calla può essere utilizzata anche nelle sue bellissime proposte variopinte. Il colore la fa da padrone anche per quanto riguarda i significati: il giallo e l’arancio ad esempio sono perfetti per matrimoni estivi, rappresentando la gioia e la felicità, al contrario le tonalità più cupe e scure, da preferire ai matrimoni autunnali, si rifanno ad una simbologia che rimanda all'aristocrazia così come ai valori nobiliari. Proprio queste nuance sono effettivamente più particolari e audaci, indicati quindi per le bride-to-be che desiderano osare inserendo nel loro look un tocco di stravaganza. Anche in questo caso potrai scegliere tra un bouquet sposa semplice in una sola nuance scura, oppure abbinato ad un’altra tonalità, magari il bianco per creare il perfetto bilanciamento cromatico.
Non mancano infine le calle nelle sfumature delicate appartenenti alla palette dei rosa, utilizzate per esprimere gratitudine e ammirazione. Una simbologia che di certo ammalia e che in ogni sua variante rimane perfettamente contestualizzata.
- Potrebbe interessarti: Fiori estivi matrimonio: 8 tipi da scegliere per il bouquet da sposa e non solo
Composizioni miste
Se alla calla desideri accostare anche altre varianti di fiori, ecco le alternative a disposizione, partendo proprio dal fiore più amato dalle spose: le rose. Queste potranno essere inserite in un bouquet sposa calle e mughetto in total white nei matrimoni più chic e raffinati, oppure in altre nuance. Il bouquet sposa rose rosse e calle bianche è ad esempio una di quelle opzioni che descrivono sì eleganza ma anche passione e audacia nello stile, grazie a quel tocco di colore che dona vivacità. E se vuoi esprimere la tua eccentricità, che ne dici di un bouquet calle scure e rose rosse accompagnate da una cascata di nastri delle stesse nuance? Una scelta decisamente originale!
Oltre al bouquet sposa calle e rose, di varie nuance, potrai farti ispirare anche da altre tipologie di fiori; un bouquet sposa calle e orchidee con qualche ortensia lilla, ad esempio, sarà l’ideale per la sposa più romantica e sognatrice. Potrai dare un tocco di eleganza scegliendo un bouquet con gambo lungo da legare con un nastro bianco, oppure lasciare che una cascata di foglie di eucalipto decori anche la parte inferiore.
Eccoci giunti alla fine di questo articolo in cui abbiamo scoperto la simbologia e il significato che si cela dietro ad un bouquet sposa calle. Una scelta che può accontentare diversi stili e che può essere declinata in diverse varianti, tutte bellissime ed eleganti. Non ti resta che sfogliare e risfogliare attentamente la gallery, lasciandoti ispirare per scegliere la composizione floreale che più si adatta al tuo essere e al tuo bridal look!
Se ti è piaciuto questo articolo dai un’occhiata a:
- 12 bouquet da sposa per tutti i segni zodiacali
- Bouquet sposa con ortensie: 30 proposte con il fiore della gratitudine
- Fiori sposa: 10 idee per il tuo bouquet
- Tutti gli accessori sposa per completare il tuo look
- Come scegliere l'abito da sposa perfetto: la guida per non sbagliare
- Fiori per matrimonio giugno: 6 spunti per un bouquet da sposa perfetto per questo mese