Vai ai contenuti principali
Matrimonio

30 tendenze wedding 2013 seconda parte

Se vi siete lette d’un fiato la prima serie di 10 tendenze top per il 2013, dovrebbe piacervi anche questa! Partiamo con la seconda serie: 10 tendenze 2013 da aggiungere a quelle già segnalate nel post precedente: in tutto fanno 20!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona

Villa Taticchi

Eccoci arrivate al secondo appuntamento della nostra personale selezione di tendenze nozze 2013. Non c’è nulla d’inventato, certo! Ma abbiamo pensato di fare cosa gradita a chi frequenta il nostro forum e riunire insieme il contenuto di molti articoli di Idee Nozze, delle tendenze che sono nell’aria e dei vostri contributi, sintetizzando il tutto in 30 imprescindibili tendenze del 2013.

Le prime 10 ve le abbiamo già “soffiate”. Passiamo ora alle prossime 10. Siete pronte al leggere?

Frutta e vegetali

La frutta non è probabilmente il primo elemento che vi viene in mente per decorare la tavola di nozze, eppure è un buon espediente da prendere in considerazione per centrotavola originali. Usate, per esempio, le sfumature vibranti delle mele verdi, da coordinare al bianco candido che domina in molte nozze. Ormai, lo sapete che il verde, in tutte le sue sfumature, è il colore dell’anno! Ma sono tante le combinazioni che potete provare con: fragole, melone, frutti di bosco, ananas, e, se le vostre sono nozze d’inverno, puntate sul citrico (limoni e arance). I vostri tavoli, in questo caso, potranno essere nominati con in nomi dei frutti.

Sposo fashion

Vogliamo dare un po’ di spazio anche allo sposo? Ma certo, senza di lui, il matrimonio non si potrebbe fare! Qualche idea per uno sposo un poco moda? Se il vostro lui non se la sente di osare più di tanto, può restare su: cravatta o papillon colorati; scarpe “non solo nere” e gemelli creativi. Quelli che osano di più, sfoggeranno una bottoniere con carattere e ironia, bretelle “vistose” e abiti colorati! Insomma, un’iniezione di personalità non farà male al look dello sposo.

Abiti corti

Ispirati allo stile vintage, gli abiti da sposa corti in stile retrò sono ufficialmente di tendenza! Ideale per la sposa che desidera un tocco più casual, l’opzione corta è perfetta per impazzare nelle danze durante il ricevimento e mostrare delle scarpe da sposa colorate di tutto rispetto. Tutti gli abbinamenti sono possibili: dai nastri colorati, agli strati di tulle, al pizzo, al colore. Ottimo stile da adottare anche per le nozze all’aria aperta in stile “giardino” o pic-nic.

Zona lounge

Utilissima per il lasso di tempo che intercorre tra la cerimonia e il ricevimento. Pensate ad allestire una zona di relax, con sofà comodi o lettini per stendere le gambe, dove gli ospiti possano rilassarsi e intrattenersi durante il vostro sevizio fotografico. Gli accessori? Grandi cuscini e qualche bottiglia di champagne o ottimo spumante.

Glim & Glam

Ovvero, risplendere, brillare, luccicare e sentirsi molto, molto glamour! Come? Con accessori per le tavole tipo cristalli che interagiscano con le luci e molti lampadari a goccia. Effetto glim con strass anche sull’abito della sposa o nei sandali e scarpe, meglio se aperte ed estive.

Abiti convertibili

Aggiudicata anche la possibilità di fare un cambio d’abito (ma senza togliersi il proprio) nel corso del matrimonio. Vi sono molti stilisti che offrono la possibilità di accorciare l’abito dopo la cerimonia, grazie a un gioco di cerniere. E così, da compassate principesse per il “sì lo voglio”, potrete passare ad inscenare danze scatenate tra i vostri amici e parenti con un abito meno ingombrante. Se il vostro vestito è fatto a mano, ancora meglio: parlatene alla sarta!

Verde menta

Il verde, come abbiamo spesso ribadito, è di moda, il verde menta nella tonalità pastello è di sicuro strepitoso! Va benissimo per gli abiti delle damigelle, per allestire le vostre tavole, da usare come nastro, come velo colorato sopra l’abito o anche solo nel bouquet.

Luna di miele ridimensionata

C’è un ritorno al romanticismo nell’aria (e una certa necessità di moderazione e risparmio), perché i lunghi viaggi in destinazioni esotiche e lontane vengono spesso sostituiti con viaggi in luoghi a corto e medio raggio e più romantici. Dove? in Grecia, per esempio, in Italia, Francia e Spagna.

La tavola dei formaggi

Dalla lavorazione della mozzarella “live”, a una tavolata di formaggi da degustare, questo dettaglio non dovrebbe mancare nel vostro buffet. Un suggerimento? Mescolate l’ottimo formaggio italiano con l’altrettanto gustoso e vario cugino francese e abbondate in pane e ottimo vino rosso o bianco nazionali!

Location insolite

Il teatro, lo stadio, il museo o il loft: sono alcune delle location decisamente in testa tra quelle che sfuggono un poco dall’ordinario. E per chi possa permetterselo, puntare sull’Empire State Building il giorno di San Valentino o alcune isole caraibiche, dove il tour operator specializzato potrà organizzare le nozze dall’A alla Z, sarà decisamente il top. Im mancanza di ciò, puntate su un arrivo in chiesa decisamente sorprendente, come in elicottero, in mongolfiera, in ape o in calesse!

Non perdetevi l’ultima puntata della serie per scoprie le ultime 10 tendenze in lizza!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori wedding planner 🗒
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Wedding Planner alle aziende della tua zona