4 cose che il vostro fotografo vorrebbe dirvi... ma che non farà mai!
Ogni attimo delle vostre nozze verrà immortalato dai professionisti che già avrete scelto in questi mesi di preparativi. Ma forse non sapete che in vista del grande shooting ci sono 4 cose che il vostro fotografo vorrebbe dirvi... ma che non farà!
Quanto state sognando questo memorabile giorno da 1 a 10? Siamo certe che non state facendo altro che immaginarvi con indosso il vostro abito da sposa mentre vi scambiate teneramente sguardi di complicità con il vostro futuro marito. E starete fantasticando su ogni dettaglio dall'effetto scenografico dei fiori in chiesa ai segnaposto matrimonio scelti con tanta cura. Per rendere tutti questi momenti eterni c'è solo un modo: immortalarli scegliendo il giusto professionista!
Il fotografo scelto dovrà essere in piena sintonia con voi e con il vostro modo di essere; è importante di fatti che vi fidiate ciecamente di lui e delle sue capacità: è questa la chiave per delle foto di successo! Un altro modo per avere degli scatti incredibili è ascoltare i 4 pratici consigli che abbiamo elencato qui di seguito e che ogni fotografo vorrebbe dire ai propri sposi, ma che invece non farà mai! Prendete nota.
1. Siate voi stessi
Essere voi stessi dimenticando della presenza degli operatori e degli obiettivi sarà il modo giusto per affrontare il vostro giorno più bello. Se quello che state cercando è un risultato naturale e spontaneo allora dovete cercare in tutti i modi di sciogliervi e sentirvi pienamente a vostro agio, come se fotografo e altri operatori non esistessero, vi garantiamo degli scatti da copertina delle migliori riviste! Certo molto starà anche alla bravura dei professionisti scelti nell'essere abbastanza discreti e far percepire poco la loro presenza, ma ad ogni modo è meglio che anche voi facciate la vostra parte.
2. Curare un po' la regia
Un minimo di regia è sempre benaccetta in un giorno così lungo come quello delle nozze e pieno di attimi importanti che altrimenti andrebbero persi. Potreste accordarvi in anticipo su come e dove posizionarvi quando belle come non mai giungerete all'altare con il vostro abito da sposa stile impero, o ancora se durante lo scambio delle fedi sarà meglio guardare verso gli invitati e non verso il sacerdote, in modo da mettere i vostri visi e le vostre mani in un perfetto primo piano. Stesso discorso vale anche per l'entrata in pista per affrontare il primo ballo da sposati, meglio parlare con i fotografi in anticipo per calcolare bene tempi e spazi per le riprese e le foto.
3. Scegliete un luogo per la preparazione che vi rappresenti davvero
Quasi sempre sia sposo che sposa decidono di prepararsi presso la casa dei propri genitori, sicuramente uno dei luoghi più tradizionali ma anche più significativi. Potreste però cambiare un po' le regole scegliendo un posto diverso come ad esempio la location dove realizzerete cerimonia e ricevimento, portando con voi il vostro meraviglioso abito da sposa a sirena con tutti gli accessori del caso, come velo, guanti, bouquet di fiori e anche gli inserti che avete deciso di utilizzare per impreziosire la vostra acconciatura sposa semiraccolta. Inoltre potreste anche decidere di sposarvi in un luogo insolito come su un palco di un illustre e rinomato teatro dove potrete preparavi nei camerini riservati solitamente agli attori! Di sicuro il risultato darà vita a foto eccezionali e fuori dal comune!
4. Photoshop non è una bacchetta magica
Infine quasi sicuramente un fotografo professionista, per non urtare la vostra sensibilità, non vi dirà mai che usare photoshop non è come agitare una bacchetta magica: non può fare miracoli! Quindi non siate troppo esigenti e cercate di arrivare al giorno X in perfetta forma in modo da non dover ricorrere a trucchi o magie ma solo a un buon trucco sposa naturale!
Adesso siamo curiose di sapere se il vostro fotografo vi ha detto alcune delle cose di cui abbiamo appena parlato! Ad ogni modo, che scegliate o meno di seguire i nostri consigli, siamo certe che il vostro grande giorno sarà ricco di momenti significativi ed emozionanti che verranno magistralmente immortalati dai professionisti che avete scelto con così tanta attenzione. Adesso però sarà il caso di dire alla vostra make up artist di prepararvi un trucco sposa degno di una diva del cinema!