7 modi per ringraziare gli invitati in modo indimenticabile!
Gli ospiti sono coloro che rendono speciali le nozze: amici, parenti, persone che amiamo. Come ringraziarli della loro presenza, in un modo che non dimenticheranno mai? Ecco qualche idea da non perdere.
Amici e parenti conserveranno le bomboniere di matrimonio e racconteranno aneddoti del ricevimento ai loro amici. Ci sono modi unici per ringraziarli di essere con voi ogni giorno: non solo attraverso le foto degli ospiti tavolo per tavolo, fatte dal fotografo, o scegliendo bomboniere di matrimonio originali che non passano inosservate. Basterà una canzone al momento giusto, un video all’improvviso o un segnaposto di matrimonio che non si aspettano. Ecco come.
1. Il video degli sposi
Un video dei due sposi che viene proiettato all’improvviso, dove raccontate la vostra felicità e ringraziate tutti i presenti? Sarebbe un modo fuori dal comune per dare il benvenuto agli invitati al ricevimento o per stupirli prima ancora del taglio della torta!
2. Foto ricordo sui tavoli
Ogni invitato al tavolo potrebbe trovare una foto degli sposi da portare a casa. Un’idea semplice da realizzare per creare segnaposto per matrimonio fai da te memorabili. Scegliete una foto divertente o sensazionale e vedrete che successo!
3. Biglietti di ringraziamento
Scrivete, magari a mano, dei biglietti per ciascun ospite: è un gesto che verrà di certo apprezzato, qualcosa che conserveranno per sempre. Scegliete un biglietto con uno stile coordinato agli inviti di matrimonio e consegnate questi biglietti a mano, assieme alle bomboniere.
4. Cartolina online
Se non sapete rinunciare alla tecnologia, potete inviare cartoline o email online, allegando qualche foto divertente del ricevimento o un pensiero speciale rivolto al destinatario. Un bel modo di ricordare i bei momenti della cerimonia, anche dopo qualche giorno o settimana dal giorno delle nozze.
5. In giro per i tavoli con una Polaroid
In una mano un calice di vino, per brindare con amici e parenti; nell’altra mano una Polaroid, per fare con ciascun invitato una foto da lasciare immediatamente all’ospite. Un ricordo indelebile, che potete impreziosire con una frase d’amore o divertente, scritta direttamente sull’istantanea.
6. Video amatoriale
Oltre all’egregio lavoro del vostro fotografo e del videomaker di fiducia, potete divertirvi a girare un video del ricevimento il giorno stesso. Per esempio lasciando una piccola videocamera agli amici più vivaci ed esortandoli a consegnarla ad ogni tavolo, per cercare di coinvolgere tutti. Il ricordo che si otterrà sarà unico: spontaneo e coinvolgente.
7. Portate la vostra storia con voi
Ci sono oggetti, foto, video, brani musicali, dettagli che ci legano alle persone che più ci sono vicine. Il giorno delle nozze è uno dei momenti ideali in cui potete ringraziare i vostri ospiti con una scelta emozionante. Affiggere la foto dei genitori e dei suoceri, nel giorno delle loro nozze, accanto ad una Polaroid appena scattata al ricevimento, può sottolineare che intenso legame vi unisce alla vostra famiglia. Ricordare aneddoti memorabili grazie a canzoni con dedica e video può rendere protagonisti testimoni, damigelle ed amici: sarà indimenticabile, per loro, sapere che avete voluto rendere loro omaggio in un giorno così importante per voi. Indossare un gioiello antico della vostra bisnonna o avvolgere il bouquet di fiori, decorandolo con un pizzo ricamato a mano dalla vostra nonna, le farà sentire davvero importanti.
Inondate di attenzioni i vostri invitati. Di sicuro conserveranno un ricordo grazie alle bomboniere e al bouquet da sposa da lancio, che rimarrà alla fortunata che lo afferrerà. Amici e parenti si sentiranno davvero parte della vostra storia d’amore se ricorderete di ringraziarli per essere con voi in questo viaggio. Basta una frase romantica o una dedica fatta col cuore per far ricordare loro per sempre le vostre nozze. E se non vi basta e volete strafare... seguite uno dei nostri 7 consigli qui sopra!