4 libretti nozze imprescindibili
I libretti servono da punto di riferimento per gli invitati, consentono loro di conoscere lo svolgimento degli eventi e di sapere che cosa ci si aspetta da loro. Sono utilissimi e vi suggeriamo senza dubbio di utilizzarli!
I libretti che si rivelano particolarmente utili nel corso di un matrimonio sono quattro: ve li presentiamo qui di seguito.
Il libretto della messa
È il programma della cerimonia del matrimonio che si svolge in chiesa e comprende nel dettaglio le letture, le preghiere e i canti, in modo che gli ospiti possano seguirli.
Il libretto del perfetto testimone
Dovrete fornire tutta una serie di informazioni alle persone a cui avrete assegnato il ruolo di testimoni di nozze in modo che sappiano esattamente in cosa consiste il loro incarico: dal vestiario ai compiti a loro assegnati, al supporto che vi aspettate di ricevere da loro. Mettete tutto per iscritto, e aggiungete un tocco di umorismo!
Non dimenticate di dire loro quanto siano importanti per voi e quanto siete grati del fatto che abbiano accettato di farvi da testimone.
Il libretto del matrimonio
Questo libretto è destinato agli invitati, a cui fornisce indicazioni importanti in merito allo stile del matrimonio, agli accessori da portare con sé – in base aluogo e alla stagione - ed eventualmente alla tipologia abbigliamento richiesto. Raggruppate tutte queste informazioni sotto forma di una check list, in modo che gli invitati non rischino di scordarsi qualcosa di importante!
Il libretto dei giochi per i bambini
Anche i più piccoli hanno diritto al loro libretto! Dovrete proprio occuparvi dei bambini, in modo che si comportino bene nel corso della cerimonia e che, possibilmente, si divertano anche loro.
Per loro, preparate un quadernetto di giochi con dei disegni che potranno colorare all’interno dello spazio appositamente dedicato ai bambini, e che dovrà contenere sciarade, indovinelli, ecc.