4 scarpe da sposa di tendenza per il 2016
State già pensando all’outfit per il matrimonio della vostra amica o di vostra cugina ma, da donna, sapete bene che la scelta delle scarpe non è da prendere... sotto gamba? Ecco i trend scarpe 2018.
Chi si sposa quest’anno desidera mettere ai piedi seduzione ed eleganza, troverà un'ampia scelta tra le numerose scarpe da sposa di tendenza che giocano con trasparenze, ricami, pizzo e dettagli brillanti. Se avete già scelto quale sarà il vostro abito da sposa, oggi vi presentiamo alcune delle firme più rinomate del 2016, come Rosa Clará che punta su tacchi a spillo e sandali chiusi realizzati in pizzo. Se invece il vostro matrimonio sarà in stile retrò e per questo indosserete un bellissimo abito da sposa vintage, lasciatevi incantare dalla collezione di Pronovias, che punta sui modelli open toe e scarpe di pelle aperte, stile sandalo. Ma vediamo nel dettaglio le proposte più intriganti per il 2016!
1. Stiletto o tacco a spillo
Questo modello di scarpa non passa mai di moda, il 2016 sarà un anno pieno di femminilità. Il materiale prescelto è la pelle, in cui vengono applicati glitter, piccoli brillantini e ricami luminosi. Essendo una scarpa chiusa è adatta anche per chi si sposa in stagioni più fredde. Sexy ed elegante allo stesso tempo!
2. Open toe con tacco alto
Adatte per la sposa di giorni, poichè il piede rimarrà leggermente scoperto. Le combinazioni sono tante, dal modello in pelle semplice, a decorazioni con pietre e con fiocco. Se la stagione lo permette potete scegliere anche la versione Chanel, più estiva e adatta alle calde giornate d’estate.
Per coloro che amano sorprendere Jimmy Choo propone calzature con raffinate applicazioni glitter per non passare inosservate in nessun momento! Alessandra Rinuaudo e Nicole scelgono il modello plateau con tacco alto, per chi vuole altezza senza troppa sofferenza.
3. Tacco a cono
Il tacco a cono, tipico degli anni ’50 e ’60 torna di gran moda nelle passerelle da sposa. Perfetto per nozze in stile vintage, campestre, a tema o per qualsiasi matrimonio all’aperto. I vantaggi di questo tipo di scarpa sono la comodità, l’eleganza e un pizzico d’altezza in più, ma senza esagerare.
4. Sandalo chiuso
Le grandi firme non rinunciano a presentare anche per il 2016 modelli di sandalo chiusi. Variano da tessuti in pizzo, in tulle, ricamati, aperture nei fianchi o composte da eleganti disegni. Rigorosamente con tacco a spillo sono un modello di tendenza ed elegante, da abbinare ?
Allora avete scelto quale sarà il modello più adatto al vostro outfit nuziale? Prediligete delle calzature che apportino un tocco di classe al vostro look, e cercate di creare un buon equilibrio tra le nuance dell'abito, le scarpe, gli accessori e il trucco sposa. Infine, non dimenticate che uno degli aspetti da non sottovalutare sarà la comodità, tra le tante proposte del 2016 troverete svariate soluzioni eleganti ma che al tempo stesso vi assicureranno la comodità necessaria per l'intera giornata. A voi la scelta!