8 scenari perfetti per un reportage di nozze sulla spiaggia
Per tutte le coppie di neo-sposi il servizio fotografico del proprio matrimonio è quel ricordo che rimarrà indelebile nel passare degli anni. E se avete scelto la spiaggia come sfondo predominante, ecco i migliori scenari per un reportage da sogno.
Pronunciare il fatidico sì sotto lo scrosciare delle onde marine, ballare a piedi nudi sulla sabbia fino a notte fonda, scambiarsi dolci frasi d’amore osservando il sole infuocato che si tuffa dolcemente in mare, non c’è bisogno d’aggiungere altro: la spiaggia è un luogo magico e incantato per coronare la vostra storia d’amore. Sia che voi abbiate organizzato la vostra cerimonia nuziale in riva al mare o semplicemente abbiate scelto questo affascinante paesaggio come luogo per il vostro reportage di nozze, vi proponiamo alcuni scenari da non perdere per immortalarvi nello scatto perfetto. Indossate il vostro abito da sposa e il vostro elegante completo da uomo e preparatevi a esibire la vostra migliore espressione da mostrare di fronte alla macchina fotografica: la spiaggia vi attende!
1. Al tramonto
Grazie alle calde tonalità della luce naturale al calar del sole, il tramonto sulla spiaggia rappresenta quella cornice perfetta per catturare gli sguardi innamorati di una giovane coppia di neo-sposi.
Se il termine “romanticismo” è quello che meglio descrive il vostro matrimonio non potete di certo fare a meno di un servizio fotografico proprio in questo momento della giornata. Esiste forse qualcosa di più tenero dell’osservare un incantevole crepuscolo tenendosi mano nella mano?
2. In riva mare
Toglietevi le vostre scarpe eleganti e dirigetevi verso il mare: quant’è limpida quest’acqua cristallina? Le foto in riva al mare sono perfette per trasmettere un mood allegro e spensierato, tipico di due innamorati che hanno appena coronato il loro sogno d’amore. Un consiglio? Organizzate il vostro reportage nelle prime ore del giorno per catturare la freschezza delle onde del mare ed evitare la calura pomeridiana.
3. Sott’acqua
Divertenti, spiritose e decisamente originali! Se avete optato per uno shooting matrimoniale tutt’altro che scontato le foto immerse nel profondo blu sono ciò che più vi si addice. Assicuratevi solo che il vostro fotografo disponga di una macchina subacquea, dopodichè armatevi di pinne e mascherina e preparatevi a fare un bel tuffo.
4. Sull’acqua
Sempre in mezzo al mare ma stavolta sulla sua superficie! Su una barca a vela o un motoscafo, per un risultato altrettanto originale in un clima fresco e del tutto spontaneo, scegliete il mezzo che preferite e lanciatevi in un’escursione fotografica unica nel suo genere. E per i più avventurieri perché non noleggiare un tipico pedalò o un divertente canotto?
5. Sulla sabbia
Ma se invece al mare preferite la terraferma, anche una vasta spiaggia di finissima sabbia bianca si rivelerà perfetta per immortalare il vostro amore. Potete sbizzarrirvi con la fantasia e ricreare scenari di diverso tipo: dai più comuni come i vostri nomi scritti sulla sabbia a quelli più innovativi e fantasiosi. A seconda del momento della giornata che sceglierete per scattare le vostre fotografie potrete divertirvi nel creare affascinanti giochi di luci e ombre, favorendo la luce naturale del sole.
6. Sugli scogli
Non dimenticatevi però che lo splendore delle spiagge non sta solo nelle sconfinate distese sabbiose. Come non ammirare quindi il fascino della scogliera? Le onde che vi si infrangono mettono in scena uno sfondo ideale per scatti in bianco e nero o dai colori desaturati, proponendo un’allure misteriosa e uno charme facilmente riconducibile ad alcuni dipinti settecenteschi.
7. Borgo tipico
Un’altra soluzione per beneficiare appieno di tutti i suggestivi angoli che la spiaggia nasconde, è quella di valorizzare il panorama circostante. Proprio così, voltando le spalle al profondo mare vi ritroverete di fronte agli occhi un piccolo borgo caratteristico con intriganti abitazioni dall’aspetto antico che rievocano le tradizioni del luogo. Se al vostro reportage desiderate dare un sapore un po’ retrò questo è lo scenario che fa per voi.
8. Sul pontile
Un contesto indubbiamente alternativo e fuori dai canoni tradizionali, se sceglierete le atmosfere portuali come scenario vi assicurerete un reportage nuziale esclusivo e assolutamente non convenzionale. Le barche ancorate al molo, le attrezzature dei pescatori e un imponente faro, la passerella del pontile offre davvero innumerevoli elementi per allestire un set fotografico suggestivo e super creativo.
Il vostro album nuziale sarà una raccolta dei più significativi momenti del vostro gran giorno: dalla foto del primo bacio come marito e moglie, allo scatto rubato nell’attimo esatto del lancio del bouquet sposa, ogni singolo istante verrà immortalato per essere rivissuto nell’eternità. E dopo il ricevimento? Se vi siete lasciati affascinare da questi spunti ispirativi per reportage fotografici in spiaggia siamo certi che non vedrete l’ora di mettervi in posa!