Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 errori da evitare se pubblicherete il vostro matrimonio sui social network

Le vostre saranno delle nozze social? Attenzione a 5 errori da evitare in caso pubblicherete il vostro matrimonio sui social network!

Anche se i social network da qualche anno sono onnipresenti nelle nostre vite, da quando ci si sveglia fino al giorno successivo: il giorno decisivo, quello in cui indosserete l'abito da sposa e da sposo, è meglio tener presente alcune piccole regole o sbagli da evitare se non volete che vi rovinino tutto! Non stiamo parlando di errori irrimediabili ma di alcune accortezze che potrebbero farvi comodo. Noi ne abbiamo individuati 5, da evitare specialmente se appartenete alla categoria di persone che condivideranno sui social ogni frammento delle proprie nozze, dall'arrivo in chiesa al lancio del bouquet sposa, dunque... fate attenzione!

1. Effetto sorpresa

Sposarsi è sempre una gran bella notizia, e di solito desta sempre tanta felicità e gioia da parte delle persone che la ricevono. Se però utilizzate i social come ad esempio Facebook per annunciare le vostre nozze prima di inviare le partecipazioni matrimonio ad ogni singolo invitato o anche per pubblicare le avvenute nozze, magari condividendo una foto di voi in chiesa, dovete tener conto di alcune cose molto importanti.

Potrebbero esserci persone ancora all'oscuro delle vostre nozze che potrebbero rimanerci male se avvertite in questo modo, quindi il nostro consiglio è di procedere con le condivisioni pubbliche nel caso tutte le persone importanti siano state avvisate.

2. Foto di dettagli di nozze

Poco prima delle nozze magari vi verrà la voglia di pubblicare alcuni dettagli già scelti per il grande giorno, come ad esempio lo stile della wedding cake, alcune decorazioni che metterete in sala oppure quei segnaposto matrimonio fai da te in cui vi siete cimentati prima delle nozze, cercate però di non esagerare, potreste rovinare la bella sorpresa a tutti gli invitati che parteciperanno al matrimonio. Lasciate sempre un piccolo alone di mistero intorno all'organizzazione, in modo da incuriosire invitati e non!

3. Foto e privacy

Se poi tenete molto alla vostra privacy fate attenzione con la pubblicazione delle immagini relative alle nozze. Da ogni profilo è possibile gestire i tag e quindi anche chi può vedere le foto pubblicate; inoltre vi consigliamo di avvertire i vostri amici di stringere la privacy in caso pubblichino vostre foto durante le nozze.

4. Conferma invitati

Ricordate poi che i social network non sono un luogo in cui fare gli inviti matrimonio e dove vostri ospiti possono confermare o meno la loro presenza, fareste soltato tanta confusione. Se notate che cominciano ad utilizzare Facebook o simili in questo modo siate chiari e richiedete conferme ufficiali, in maniera da avere tutto sotto controllo!

5. Attenzione alle dichiarazioni!

Infine, vi ricordiamo che sui social "si sa quel che si vuol far sapere", quindi se c'è qualcosa che volete tenere segreto, che riguarda voi e le vostre nozze, fate molta attenzione alle dichiarazioni e ai post che pubblicate. Avvertite anche amici e parenti sulla vostra idea di nozze intime e poco condivise, ma se al contrario vi piace essere al centro delle attenzioni, soprattutto in vista del vostro matrimonio, i social network sono il posto migliore per condivedere a 360º le proprie emozioni.

Vi sentite sposi Millennial? Se la vostra risposta è sì, vi consigliamo di fare in modo che i social network facciano parte del vostro matrimonio in modo equilibrato. E nella fase che precede il grande giorno via libera alle frasi matrimonio che parlino delle emozioni che state provando, i vostri cari saranno felici di condividere con voi la gioia di questo magnifico momento anche nel web!