5 mete originali per luna di miele
Le classiche destinazioni dei viaggi di nozze non vi dicono granché? Palme, sabbia bianca e mare cristallino non fanno per voi? Avete pensato a mete curiose? Vi proponiamo una selezione particolare!
Siete sul punto di scegliere il viaggio di nozze e, chissà, siete a corto d’idee anche perché la maggioranza delle agenzie di viaggio vi propone i soliti viaggi standard? Quest'articolo fa al caso vostro!
Recentemente la Lonely Planet ha pubblicato una selezione molto curiosa, per quanto riguarda le destinazioni per una luna di miele fuori dalle rotte battute. Abbiamo ripreso questa lista per darvi qualche informazione utile.
Delle 10 mete “insolite” selezionate, ne abbiamo scelte 5 per voi. Fatevi tentare!
Germania: isola di Hiddensee
È questa un’isola minuscola situata sul Mar Baltico, nel lato ovest della più grande isola di Rügen. È una banda di terra molto stretta che ricorda nella forma un “ippocampo” e fa parte del parco nazionale del Lago di Pomerania. Ma perché un’isola tanto lontana e senz’altro non calda? Per i suoi paesaggi algidi, per le dune di sabbia e il mare aperto, spazioso e solitario. Per passare serate romantiche ammirando tramonti sul mare del Nord.
Quando? Da maggio a ottobre.
Svizzera: Bettmeralp
Una luna di miele vicino a uno dei ghiacciai più famosi delle bellissime Alpi vallesiane e bernesi, perché no! Soprattutto se siete amanti della montagna sia in inverno che in estate. Per fare trekking insieme immersi in paesaggi alpini da togliere il fiato oppure, in inverno, sciare su piste innevate di tutto rispetto e la sera ritrovarsi abbracciati al tepore di una baita: romantico, no?
Quando? In inverno per un viaggio di nozze “neve”, in primavera ed estate per le passeggiate e la vita all’aria aperta.
Vermont: Shelburne
Il Vermont è una terra leggendaria fatta di cow boy e ranch; in alcuni di questi, che datano del XIX secolo, si può trascorrere una straordinaria luna di miele, respirando l’aria di un’America ben diversa da quella scintillante delle metropoli più famose. I vigneti di questo luogo idilliaco e paradisiaco della campagna americana si estendono a vista d’occhio. Preparatevi a belle passeggiate in calesse, come una vera e propria coppia country.
Quando? È una destinazione per tutte le stagioni, sapendo che l’alta stagione (anche in termine di prezzi) va da giugno a metà ottobre e dalla fine di dicembre a marzo.
Filippine: isola Pamalican
È un’isola privata, dove, tra l’altro, si trova un resort extra lusso. Pamalican appartiene all’arcipelago delle isole Cuyo. Si tratta di un vero e proprio paradiso immerso nel mare d’Oriente. Cosa potete fare qui? Godervi ogni tipo di sport d’acqua, rosolarvi al sole, sorbirvi languidi aperitivi in riva al mare e in dolce compagnia e stare certi che nessuno vi disturberà. Quest’isola è molto poco conosciuta e decisamente esclusiva.
Quando? Il clima è tropicale, ma l’isola è situata al di fuori della cintura dei tifoni, così vi sono meno precipitazioni. La stagione secca va da novembre a maggio. Il mese più freddo è gennaio (25º), il più caldo è maggio (28º).
Uganda: Parco Nazionale Bwindi
Bwindi è uno dei parchi nazionali dell’Uganda, impenetrabile! Noto per la sua popolazione di gorilla, il parco offre un percorso singolare alla scoperta di questi affascinanti animali a rischio d’estinzione. Protetti nell’aria del parco, questi animali stanno prosperando di nuovo, riproducendosi. Guardare fissi negli occhi questi giganti pacifici è senz’altro la più straordinaria avventura a contatto con la natura selvaggia dell’Africa che potrete offrirvi. Se poi avete amato il film “Gorilla nella nebbia”, sarete serviti! Alloggerete all’interno del parco e in capanne “tutto comfort” mentre andrete alla ricerca dei gorilla. Il tutto organizzato dal parco stesso. Da unire a una visita/scoperta di alcune parti dell’Uganda.
Quando? Il clima è tropicale e le piogge frequenti. I mesi più piovosi sono: aprile, maggio, ottobre e novembre. Quindi, restano tutti gli altri se volete stare un po’ più “asciutti”.