5 tendenze moda sposa passerelle 2013
A questo punto del’anno, abbiamo già visionato un certo numero di modelli per poter evincere le principali tendenze e dare il nostro contributo perché possiate fare la vostra scelta. Ecco qua 5 tendenze dalle proposte sposa 2013.
La moda sposa evolve, come tutto il resto. Ma, da un anno all’altro, quello che cambia sono solo dei particolari, più che l’insieme. Per questo motivo abbiamo deciso di concentrarci su 5 punti cardini che interessano gli abiti del 2013.
Da questi potrete ricavare anche il tema del matrimonio e decidere che allure generale dovranno avere il vostro abito e le vostre nozze.
Innanzitutto, le principali correnti prevedono una tenuta del vintage, un affermarsi del neo-hippy, dello stile bohemien e di quello decisamente glamour di stampo hollywoodiano.
Non manca un ché di romantico che si fissa su abiti e decorazioni grazie al grande ritorno del pizzo, spesso “all over”.
1- Tenuta del Vintage
Dello stile vintage abbiamo talmente parlato che ci pareva ormai quasi sorpassato. Invece, no, tiene e tiene bene, così come tutti gli abiti – e le decorazioni – che s’ispirano agli anni ’50 e ’60 e/o, per andare ancora più indietro, alla Belle Epoque!
Potete declinare a piacimento il tema “piume”, usare headband con gemme, qualche strass e paillettes e non dimenticate il gioiello acquistato dall’antiquario. Questo look farà di voi la perfetta sposa vintage.
2. Romantiche con tanto velo e pizzo
Romanticismo è un’altra delle parole d’ordine che risuoneranno maggiormente quest’anno. Quindi, abbondate pure con veli, pizzi e acconciature con chignon alto.
Anche in questo caso l’accessorio sarà essenziale. Sì a corpetti ricoperti da Swarovski, gonne a redingote o comunque ampie, scollature a cuore e senza spalline. E non dimenticate il tocco finale dato dal bouquet: piccolo, rotondo, composto da rose o ortensie, coordinato con il resto dei colori scelti. Se, appunto, optate per il colore che sia rosa cipria, azzurro pastello o colori tenui e polvere.
3. Il neo-hippy
Il tema floreale imperversa e con esso lo stile neo-hippy, che risorge in tutto il suo splendore, con corone tra i capelli, abiti aerei e gonne che paiono dipinte. Per questo stile vanno molto bene gli abiti di colore pastello che stanno piano piano erodendo il dominio del bianco. L'abbondanza di molte varianti di modelli, vi lascerà stupefatte. Uno dei must è il nastro colorato stretto in vita.
4. Il glamour viene da Hollywood
Una sposa deve, volente o nolente, sfoggiare il massimo del suo charme il giorno delle nozze e di conseguenza un poco di glamour non guasta mai. Se poi volete proprio sembrare delle vere dive hollywoodiane, sarete accontentate perché gli spunti e i modelli non mancano.
L’importante, oltre al look, è anche sfoggiare tutta la sicurezza e la “spavalderia” del caso.
5.Lo stile principessa bohemien
Un po’ bohemien e un po’ principesca, sembra una contraddizione? Ma per la moda le contraddizioni non esistono, o quasi! Allora il look da principessa un po’ sognante viene mitigata dalla grinta della donna attuale che sa quello che vuole e sta con gli occhi ben aperti.