Vai ai contenuti principali
Matrimonio

5 tendenze vestiti da sposa 2014

Dando una prima occhiata ai modelli presentati sulle passerelle della moda sposa 2014, possiamo iniziare a delineare il file rouge delle tendenze del prossimo anno. Scopriamo le prime 5.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona



Le collezioni della moda nuziale del prossimo anno in qualche modo ricalcano le tendenze del 2013, prediligendo però alcuni dettagli e mettendo in secondo piano altri appena emersi nell’anno in corso.
 



Se, da un lato, si assiste alla “ripresa di potere” del bianco, che lascia un po’ da parte i colori pastello e i temi floreali (che, tuttavia, restano), assistiamo al ritorno delle spalline a ricoprire, spesso a mo’ di adorno, le spalle e a completare le scollature a cuore.

Si conferma, ancora quest’anno, lo stile Belle Epoque e/o vintage; vince il pizzo tra tutti i modi di adornare e decorare l’abito da sposa; si assiste a un ritorno in grande stile dell’abito corto.

 



Volete vedere alcuni esempi? Guardate qui!

Bianco Tout court
Per le amanti del matrimonio classico, ecco il ritorno del bianco a tutto tondo, che ha letteralmente invaso le passerelle. I modelli variano dal taglio, allo scollo, alla linea della gonna, ma hanno una costante comune: il bianco intonso e candido imperversa dalla testa ai piedi. Il look è chic e raffinato.





Pizzo come decorazione
Tra i molti dettagli che si possono usare per completare l’abito e decorarlo impreziosendolo, il pizzo è dominante. Può essere usato per adornare una scollatura, come copri spalle o si posa delicatamente sulle spalle per sottolineare l’aria angelica e sofisticate del look.

 


 

Abiti corti
Le più “sportive”, saranno contente, il corto avanza! E molti creatori di moda si sono impegnati a donare fogge divertenti, eleganti e fresche a tutti gli abiti che si fermano sopra al ginocchio o appena sotto. Spose che non amate le gonne lunghe e un po’ ingombranti: questo è il vostro anno!



 
 

Belle Epoque
Lo stile vintage, dopo già tante stagioni, non vuole proprio lasciarci. Anzi! Anche quest’anno il ritorno a un’epoca dorata (anni ’20, ’30, ma anche ’40 e ’50) è assicurato da corpetti aderenti tempestati da perline, abiti scivolati, tessuti leggeri, ampie redingote, acconciature con trecce o capelli sostenuti da spille d’antiquariato. Lo stile vintage o Belle Epoque è ancora tra di noi!
 





 
Il ritorno delle spalline
Se nelle stagioni passate avevamo assistito a tutto un fiorire di scollature, soprattutto a cuore, ora questo tipo di scollo persiste anche nel 2014, ma, spesso, le spalline sottili, leggere e decorative, fanno il loro ritorno alla grande. E, c’è da giurarci che ne vedremo delle belle, sia per i prossimi modelli del 2014, che per quelli delle stagioni a venire.






Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona