Vai ai contenuti principali
Matrimonio

50 abiti da sposa Rosa Clará 2020: eleganza minimalista

Per il 2020 il brand spagnolo ha voluto concentrarsi sulla sua più profonda essenza, con una collezione che manifesta un minimalismo e un’eleganza senza tempo. Lasciati condurre in questo incantevole viaggio sfogliando la nostra gallery!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Rosa Clará

Gli abiti da sposa 2020 firmati Rosa Clará nascono dal desiderio di voler rievocare la filosofia che sta all’origine del brand: un’eleganza sontuosa affiancata a un’attitudine minimale per una collezione fresca e contemporanea ma che affonda le sue radici in un background fortemente legato alla tradizione sartoriale. Accanto a quella principale, la ricchissima collezione presenta altre 4 diverse linee di abiti da sposa: Rosa Clará, Bohème, Couture e Soft per accontentare i gusti di tutte le future spose amanti di uno stile romantico ma sempre in linea con le tendenze del momento!

Il classicismo raffinato della collezione Rosa Clará

Osservando la nuova collezione del marchio si può subito notare come la purezza del bianco sia volutamente enfatizzata tramite l’utilizzo di tessuti preziosi e ricercati: abiti da sposa in pizzo a motivo floreale si alternano a modelli realizzati in luminosi satin di sete pregiate sempre a voler sottolineare la particolare attenzione nella scelta di materiali di elevatissima qualità.

Nella sua linea principale Rosa Clará ha sapientemente deciso di giocare con svariati tessuti per offrire alle future spose un’ampia gamma di modelli diversi tra loro ma tutti uniti dallo stesso delicato fil rouge che ben rappresenta l’identità del brand. Da una parte le stratificazioni di tulle, l’abbondanza di balze e rouches contribuiscono alla realizzazione di volumi principeschi e gonne vaporose, mentre dall’altra si può assistere a come i raffinati pizzi chantilly determinino una netta contrapposizione data dalle seducenti linee degli abiti da sposa a sirena che avvolgono la figura con estrema grazia.
Anche in quest’ultimo caso, sensualità e femminilità non appariranno mai volgari o ostentate grazie al peculiare stile divino e all’allure quasi eterea che permane nell’intera collezione.

Il natural style della linea Boheme

Le future spose che desiderano attribuire una nota lussuosa a un look del tutto naturale rimarranno ammaliate di fronte agli abiti della linea Boheme. Qui le linee semplici ed essenziali sono state arricchite da pizzi, bordature e rifiniture dall’eleganza classica che hanno trovato successivamente il loro armonioso punto d’incontro con un design moderno e dalla fresca energia vitale.
Tutti i modelli di questa linea presentano un taglio in vita che separa con equilibrio i ricercati corpetti in pizzo dal sapore retrò dalle gonne morbide che scivolano e abbracciano la figura, per terminare poi con un leggero strascico.

La linea Soft tra eleganza e seduzione

Gli abiti della collezione Soft rappresentano un inno alla femminilità eterea. I tessuti leggerissimi e impalpabili donano alla futura sposa un aspetto quasi celestiale ma è grazie alle profonde scollature sulla schiena che avrà modo di esprimere tutta la sua indiscussa sensualità.
Fiocchi in tulle e applicazioni di perline rappresentano quei dettagli necessari per manifestare maggiormente tutta la femminilità di questi abiti, perfetti per incarnare uno stile romantico e raffinato ma con una sfumatura indiscutibilmente carismatica.

La magnificenza della linea Couture

È con la linea Couture però che il marchio barcellonese ha voluto davvero esprimere tutta la sua visione di una moda sfarzosa e ricca di dettagli.
Analizzando la collezione infatti si può facilmente intuire come il team creativo abbia liberamente scelto di celebrare la filosofia del brand con numerosi riferimenti al suo stile più classico e tradizionale, che da anni lo conferma come leader esclusivo nell’universo di bridal couture.

Questo omaggio alla sua intrinseca natura però non poteva che essere arricchito da un twist moderno con rivisitazioni super contemporanee. Un esempio lampante sono gli abiti con la linea ad A, che prevalgono nella collezione, ma vengono proposti con materiali nuovi per conferire una ventata d’aria fresca anche a capi così fortemente iconici.
La ricerca dei tessuti, inoltre, raggiunge il suo apice con un’abbondanza di pizzi e ricami pregiatissimi che uniti a delicati chiffon e rasi di seta danno vita ad abiti dalle parvenze divine arricchiti da un essenziale tocco glam.

La futura sposa alla ricerca di un look davvero attuale e ben allineato alle tendenze del momento non potrà di certo rinunciare alle scollature all’americana, che predominano l’intera collezione e richiamano quella propensione a uno stile minimal chic che ancora oggi distingue e caratterizza il brand.

Innovazione, attenzione verso i trend attuali ma con un occhio sempre puntato al proprio stile classico e intrinseco: sono questi gli ingredienti necessari che hanno permesso a Rosa Clará di presentare una collezione di abiti da sposa semplici ma mai banali, curati anche nei più minimi dettagli. Con la sua grande naturalezza il marchio si conferma ancora una volta una garanzia per le future spose di tutto il mondo che sognano un look poetico, fresco e assolutamente unico per il loro gran giorno.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona