Idee per San Valentino: 15 spunti per sorprendere la dolce metà
Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e ancora non hai trovato il modo migliore per stupire la tua dolce metà? Lasciati ispirare dai nostri 15 suggerimenti, siamo certi che vi troverai anche l’idea che stavi cercando!
La giornata dedicata agli innamorati si avvicina sempre di più ma quest’anno hai deciso di sorprendere il partner con un regalo che vada oltre la classica scatola di cioccolatini o la cenetta a due in un ristorante romantico. Ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e ora ci si ritrova totalmente spaesati alla ricerca di idee per San Valentino che si discostino dalla banalità. Esiste una soluzione? Molto più di una soltanto, siamo pronti a offrirtene addirittura quindici, a te decretare la preferita!
1. Colazione a letto
Non esiste modo migliore per iniziare la giornata se non con una deliziosa colazione, ancor più se gustata comodamente a letto e in totale relax! Per il giorno degli innamorati prepara un originale vassoio con tutte le prelibatezze più amate dalla dolce metà e fagliele trovare sul comodino al suo risveglio. Potrai spaziare dal dolce al salato a seconda delle sue preferenze arricchendo il tutto con un romantico biglietto di auguri. E chi saprebbe resistervi?
- Altre idee: 30 frasi d'amore per iniziare bene la giornata.
2. Idee San Valentino fai da te
I regali fatti a mano sono sempre i più apprezzati in quanto esprimono tutto l’amore di chi li ha creati. Se sei alla ricerca di idee San Valentino fai da te per stupire la tua anima gemella non avrai che l’imbarazzo della scelta! Se ha una personalità a tratti nostalgica potrai realizzare un album fotografico rilegato a mano con tutti gli scatti dei più bei momenti trascorsi insieme. Sei una persona creativa e amante dell’arte? Dai sfogo alla tua indole con un dipinto su tela o un barattolo personalizzato con frasi d'amore, ne rimarrà entusiasta!
3. Attività da svolgere insieme
Se tra le tante cose che vi hanno portato al matrimonio c’è anche quella di condividere hobby e passioni, il giorno di San Valentino sarà l’occasione buona per dedicarvici insieme. Tra impegni, lavoro e vita frenetica a volte sembra possibile trovare del tempo per ciò che realmente vi appassiona: nella giornata degli innamorati mettete in pausa tutto questo e concentratevi solo su un’entusiasmante attività da fare insieme o uno sport di coppia. Ne uscirete soddisfatti e rilassati come non mai!
4. Cena elegante
Sì è vero, la cenetta di coppia non è di certo una di quelle idee regalo San Valentino più originali. Ma perché non renderla unica conferendole un tocco del tutto personale? Se siete appassionati di alta cucina potreste regalarvi una cena in un rinomato ristorante stellato, mentre se amate provare gusti e sapori nuovi non perdete l’opportunità di provare un ristorante etnico a voi ancora sconosciuto.
5. Romantiche evasioni
A volte anche le coppie che vivono insieme faticano a trovare del tempo per loro stessi: tra lavoro, impegni e attività di ogni tipo la routine quotidiana può mettere a dura prova il rapporto di coppia! E che ne direste di regalarvi una breve fuga romantica da tutta questa frenesia? Potrà trattarsi di un intero weekend così come di una giornata soltanto, l’importante sarà staccare da tutto e da tutti e vivervi serenamente la meritata intimità.
6. Idee originali per un San Valentino ai fornelli
Dopo anni di fidanzamento e matrimonio siete quasi sicuri di aver sperimentato ogni modo per sorprendere la dolce metà nelle varie ricorrenze. Ma è davvero così? Spesso l’idea vincente è quella alla quale non avreste mai pensato! Ormai certi di conoscere alla perfezione i gusti del partner provate a regalare qualcosa di assolutamente inaspettato. Se non hai mai messo le mani ai fornelli sarebbe divertente sperimentare una nuova ricetta a casa o provare a fare insieme una lezione di cucina dove muovere i primi passi. Optate per questa soluzione solo se la persona che avete accanto è aperta alle novità e non teme di sperimentare, in caso contrario più che un regalo si tratterebbe di un fallimento totale!
7. Buoni e gift card
Se la creatività non è il tuo forte e sei davvero a corto di idee per il regalo di San Valentino, punta sul sicuro, recati nel negozio preferito dalla dolce metà e offrile un buono per poter acquistare lì tutto ciò che più desidera. In alternativa si potrebbe pensare a un abbonamento in un centro benessere o a delle gift card spendibili in diverse attività. Forse non si tratterà di un’idea super originale ma di certo non correrai il rischio di deluderla!
8. Caccia al tesoro
Alla ricerca di qualcosa che sia davvero entusiasmante e avventuroso al tempo stesso? Organizza una caccia al tesoro con tanto di indizi, tranelli e sorpresa finale! Per gestire al meglio la situazione ti consigliamo di delimitare la cosa in uno spazio specifico, come la casa dove vivete o al massimo ampliando alle zone limitrofe. Prepara tanti bigliettini con indovinelli che possano condurre al regalo principale. Non si dice che l’attesa del piacere è in se stessa il piacere? Ecco, questa caccia al tesoro ne sarà la dimostrazione concreta!
9. Idee dolci San Valentino
Dopo tanti anni passati insieme non sai più come sorprendere il partner? Semplice, prendilo per la gola e di certo non sbaglierai! Nessuno sa resistere alla delizia di dolci, cupcakes, torte e biscotti specialmente quando fatti col cuore. Se il risultato finale sarà un successo, dopo aver deliziato la vostra dolce metà, potreste prendere in considerazione l'idea di coccolare anche gli invitati alle vostre nozze con dei gustosi biscotti per la promessa di matrimonio fai da te. Se invece non siete abilissimi ai fornelli non preoccupatevi esistono un’infinità di ricette semplici per ottenere risultati straordinari. In alternativa affidatevi a una pasticceria di qualità, il successo è garantito!
10. Mappa originale del vostro amore
Insieme avete condiviso gioie, dolori, esperienze e momenti emozionanti che anche a distanza di tempo ricordate sempre con il sorriso. La vostra storia d’amore è unica e allora perché non renderla tangibile con una mappa che ne ripercorra i punti salienti? Una carta geografica con indicati quando vi siete conosciuti, il giorno del fidanzamento o delle nozze è quell’idea originale per San Valentino che vi mancava! Sarà la vostra mappa dell’amore personalizzata da appendere a una parete e continuare ad arricchire a ogni passo della vostra vita insieme.
11. Tazza magica
Il risveglio più piacevole inizia sempre con una buona tazza di caffè fumante, ancor più quando essa esprime un messaggio dolce e personalizzato! In commercio vi sono alcune tazze che quando vengono riempite con una bevanda calda svelano una scritta romantica altre invece con la foto di coppia e una romantica dedica. Un'idea regalo per San Valentino, grazie alla quale le vostre mattinate acquisteranno una nota positiva se accompagnate da un messaggio di buon augurio pensato dalla dolce metà appositamente per voi e anche la più grigie delle giornate diventerà rosea e serena come non mai!
12. Candele e sali da bagno
Se quella della giornata alle terme vi sempre un’idea ormai sorpassata, perché non regalare alla dolce metà una Spa del tutto casalinga? Esistono numerosi negozi o attività commerciali che offrono sali da bagno, candele profumate e saponette di ogni tipo che ben possano rievocare le atmosfere di un prestigioso centro benessere. In un periodo ricco di incertezze come quello che stiamo vivendo regalarsi del relax casalingo sarà una soluzione decisamente apprezzata e soprattutto dedicata a voi due soltanto.
13. Lampada LED con foto
Avete mai sentito parlare delle lampade a LED da personalizzare con foto? Questi simpatici oggetti di design sono tra le idee regalo più originali e di tendenza che si possano trovare attualmente! Nello specifico si tratta di un portafoto dalle diverse forme geometriche che infonde calore e luce su immagini alle quali siete particolarmente legati. In questi modo avrete i vostri più romantici ricordi sempre in bella vista posizionando la lampada da tavolo su uno scaffale, un comodino, un comò, una mensola, una libreria o dovunque voi vogliate.
14. Idee per San Valentino per lei
Bando ai luoghi comuni, non è affatto vero che le donne impazziscono solo per diamanti e gioielli! Per fare davvero impazzire la tua lei potrai organizzare un’intima cenetta a due ma cucinata da te in prima persona. Una donna va anche presa per la gola e non esiste nulla di più seducente e romantico del partner che prepara appositamente per lei un pasto basato sui suoi piatti preferiti. Come completare il tutto? Luci soffuse, candele profumate e un sontuoso bouquet di rose rosse da farle trovare come segnaposto!
15. Idee regali San Valentino per lui
In cerca di idee regalo per un fidanzato complicato? Spesso sembra molto più difficile trovare regali che possano davvero sorprendere un uomo. Se il tuo compagno non va matto per i pensierini troppo sdolcinati e gli accessi di romanticismo potresti pensare di donargli una degustazione di vini pregiati in una cantina di produzione propria o di prodotti locali. Sarà un’esperienza indimenticabile che potrete condividere insieme, ma non solo: così facendo avrete modo di valorizzare il territorio promuovendo valori sostenibili e indiscutibilmente etici.
Il tempo scorre velocemente e San Valentino è già dietro l’angolo! Se fino a pochi attimi fa brancolavate nel buoi, ora siamo certi che non avrete più dubbi su quale sia il regalo migliore per sorprendere la dolce metà. Quale tra queste quindi proposte avete amato maggiormente? Non vediamo l’ora di scoprirlo!
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- I 15 film da vedere in coppia tutti d'un fiato per una serata di coccole e relax
- 25 frasi per WhatsApp da condividere in ogni momento
- 10 modi originali per dare l'anello di fidanzamento
- Come ravvivare la vita di coppia: i 10 consigli per mantenere alta la fiamma dell’amore
- Come organizzare un matrimonio dalla A alla Z: la guida indispensabile passo dopo passo
- L'inverno non è solo tv e copertina: ecco 5 attività da fare in coppia!
- Le più belle frasi di Lucio Battisti da dedicarsi
- Le promesse che ogni coppia dovrebbe scambiarsi prima del matrimonio