8 idee per una festa prematrimoniale
Potete organizzarla o lasciare che gli altri lo facciano per voi, quello di cui siamo certi è che la festa prematrimoniale segna il vero inizio di un clima festoso e allegro. Vi diamo 8 semplici idee adatte a qualsiasi tipo di budget.
Staccare la spina, evadere, divertirsi e godersela fino in fondo: è questo il vero mood di una festa prematrimoniale. Al bando abiti da cerimonia, tacchi alti, gilet e cravatte; per divertirsi serve ben poco, la giusta compagnia e la voglia di condividere una felicità contagiosa. E allora tra il ritiro delle bomboniere matrimonio e la sistemazione degli ultimi tavoli, concedetevi una giornata di festa, gli ultimi istanti di una vecchia vita che sta per lasciare il posto ad una del tutto nuova.
1. Una festa in spiaggia
Un po’ come nei classici libri che raccontano l’ultima notte prima degli esami, la festa in spiaggia è un must di grande successo. Potete condirla al tramonto con un barbecue nelle aree attrezzate oppure preparare dei cocktail fruttati. Qualunque sia la vostra preferenza ricordatevi di accendere il classico falò, ballare scalzi sulla sabbia o con dei sandali gioiello e fare l’immancabile bagno di mezzanotte.
2. Una festa in campagna
Se preferite organizzare una festa in campagna, unendo la privacy alla possibilità di divertirvi in libertà, non dimenticate di lasciarvi andare a tutto quello che potranno organizzarvi gli amici tra giochi, gag, prove di coraggio o dolci momenti di amarcord che ripercorrono la vostra storia. Come concludere la serata? Insieme, con i sacchi a pelo, dormendo sotto le stelle.
3. La serata Karaoke
Unite la più classica tradizione della serenata con la voglia di divertirvi a suon di musica; potete organizzare una serata Karaoke con gli amici più cari, dedicandovi frasi d’amore nascoste tra le note musicali. Un buon modo per sciogliere l’imbarazzo degli sposi e dare inizio al clima festoso del grande giorno.
4. I giochi di ruolo
Esistono dei locali in cui il divertimento è messo alla prova con la concentrazione e la sfida. I giochi di ruolo sono un’idea esilarante per l’organizzazione di una festa prematrimoniale dove, in contesti del tutto disparati, vengono create delle simulazioni virtuali piuttosto che dei viaggio nel tempo. Divisi in squadre, potete mettervi in gioco e sfidarvi
5. Un pomeriggio in una SPA
Sorseggiare del tè a bordo di una vasca idromassaggio, raccontandovi dei vostri meravigliosi abiti lunghi da cerimonia, rilassarvi durante una sauna o chiacchierare all’interno di un bagno turco tra i vapori della cromoterapia. C’è modo migliore per festeggiare con i propri amici il countdown del matrimonio?
6. Una gita fuori porta
Se siete amanti dell’aria aperta, delle cose improvvisate, delle fughe inaspettate, concedetevi una giornata per esplorare un paesaggio o un luogo che vi è ancora sconosciuto e che potrete ricordare negli anni come quel posto magico che vi ha regalato quella giornata di totale spensieratezza, in compagnia degli amici di sempre.
7. La prova di coraggio
Per mettere una spunta alle vostre attività estreme, per liberarvi dai pensieri degli ultimi impegni e per mettervi alla prova sfidando il vostro coraggio, potete prenotare con i vostri amici un’attività come il bungee jumping, il volo dell’angelo, il rafting sulle rapide, il quad, lo zorbing tra i pendii, una gara di karting o anche una giornata in un parco divertimenti tra le montagne russe.
8. Un weekend di festa
Per questa idea servono essenzialmente tre ingredienti fondamentali: tempo, budget non troppo ristretto e la giusta compagnia. Un weekend lontano da tutto e da tutti, in compagnia dei vostri testimoni di nozze, potrebbe rappresentare una bomboniera matrimonio originale e dedicata solo a loro: un regalo speciale a chi vi sarà vicino in questo grande giorno. La scelta della meta è solo questione di gusti: una capitale o una meta relax in montagna o al mare.
Può sembrare una cosa superflua e fuori dagli schemi. Non tutti approvano questa festa soprattutto quando sono gli sposi a farsene carico, aggiungendo stress e ulteriori uscite economiche ma in questo caso ci teniamo a dirvi che a volte basta poco per una serata insieme che, tuttavia, è il miglior modo per accogliere e non lasciare soli, quegli invitati che risiedono fuori e che hanno accolto con entusiasmo la partecipazione matrimonio che hanno ricevuto da voi.