Cosa fare a San Valentino: 6 idee di coppia
Il 14 febbraio è alle porte e non sapete ancora cosa fare a San Valentino? Ecco che vi proponiamo 6 idee molto carine per condividere del tempo di qualità insieme alla vostra anima gemella!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Il 14 febbraio è ormai dietro l'angolo e tutte le volte che arriva questa data, be'... non si sa mai cosa regalare ma soprattutto cosa fare a San Valentino. Anche se sappiamo per certo che passeremo del tempo insieme alla nostra persona speciale, temiamo di cadere nella banalità, presentandoci con il classico mazzo di fiori e la consueta scatola di cioccolatini. E se invece vi proponessimo qualcosa di più originale?
Ecco i nostri consigli di San Valentino, che si riassumono in 6 attività un po' più elaborate con cui stupire la vostra dolce metà!
1. Un concerto o uno spettacolo a teatro
Tra le idee per San Valentino che abbiamo messo insieme non potevano mancare concerti o spettacoli teatrali, modi furbi e creativi per trascorrere una serata con la persona amata, lontani dalla routine. Andare insieme ad ascoltare il concerto del vostro cantante preferito, assistere a uno spettacolo di danza o provare per la prima volta l'esperienza dell'opera... anche se alcune potrebbero sembrarvi attività non proprio adatte a voi, se non provate come fate a saperlo con certezza? Potrebbe essere l'occasione di scoprire insieme una nuova passione comune!
Acquista i biglietti su TicketMaster
2. Fuga romantica: due biglietti per Disneyland Paris
Se non avete idea di cosa fare a San Valentino ma sapete per certo che non volete trascorrerlo a casa, che ne dite di una fuga romantica a Parigi? La città dell'amore per eccellenza, sempre molto apprezzata, ricca di cose da vedere e mai banale. Nel caso poi voleste davvero stupire la vostra anima gemella, perché non acquistare due biglietti per Disneyland Paris? Un parco divertimenti che piace a tutti, adulti e bambini, e che in inverno sprigiona ancor di più tutto il suo spirito romantico.
Ve la buttiamo lì, nel caso non foste ancora sposati ma ci steste pensando... Disneyland Paris potrebbe persino diventare la location perfetta in cui fare la vostra proposta di matrimonio! Una delle migliori sorprese San Valentino di sempre!
3. Una degustazione di vini per due con soggiorno
Un'attività che va molto di moda ultimamente ma che magari alcuni di voi non hanno ancora sperimentato; per questo la facciamo rientrare tra le idee su cosa fare a San Valentino. Se siete amanti del vino, se desiderate saperne di più o conoscere alcune tra le migliori cantine d'Italia, ecco che vi proponiamo di acquistare questo Smartbox che oltre alla degustazione include anche un soggiorno presso la tenuta o l'azienda agricola che sceglierete.
Un'ottima idea soprattutto se non sapete dove andare a San Valentino: con un acquisto solo provvederete sia al regalo che all'organizzazione di una giornata speciale e diversa dal solito!
4. Meritato relax nei centri QC Terme
Se invece sentite entrambi il bisogno di staccare, di rilassarvi e di non fare nulla per un giorno se non prendervi cura di voi stessi, ecco che una giornata alla Spa si rivela uno dei migliori consigli di San Valentino. Attenzione, però, perché non stiamo parlando di una semplice Spa, ma dei centri benessere QC Terme, li conoscete?
Si tratta di 9 centri benessere e termali sparsi in Italia e non solo, in Lombardia, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte e persino in Francia. Vere e proprie oasi relax, costruite in luoghi unici e circondati da panorami mozzafiato. Provare per credere!
5. Una cena stellata... a casa!
Ridimensioniamoci un po', perché magari non possiamo assentarci per qualche giorno o semplicemente perché abbiamo deciso di organizzare una romantica cena di San Valentino a casa. Ebbene, sappiate che anche le piccole cose meritano stile e attenzione, e che per questo abbiamo deciso di proporvi un'alternativa originale alle classiche ricette San Valentino. Un cofanetto che arriverà direttamente a casa vostra e in cui troverete gli ingredienti e il passo passo per realizzare con le vostre mani un piatto di uno chef stellato!
Un box San Valentino davvero unico nel suo genere, che vi darà la possibilità di trascorrere una bella serata magari cucinando a quattro mani!
6. Una gita culturale a Roma
Siete di Roma oppure avete in programma un weekend nella capitale? Che ne dite di dedicarlo completamente alla cultura? La città eterna sprigiona arte e storia da tutti i pori, camminando per le strade, ammirando le tante opere d'arte a cielo aperto e visitando i quasi infiniti musei e edifici storici. E a proposito di musei, sappiate che non potete assolutamente perdervi i Musei Vaticani, una delle vere icone della città che di certo vi lascerà a bocca aperta. Acquistate i biglietti per una visita guidata e preparatevi a non credere ai vostri occhi una volta entrati nella Cappella Sistina!
Acquista i biglietti per i Musei Vaticani
Allora, avete deciso cosa fare a San Valentino? Quante di queste nostre idee vi hanno colpito? In questi casi, non importa fare niente di trascendentale, ma pensare a un regalo originale o a un'attività da fare in coppia è un modo per far intuire alla vostra dolce metà che volete trascorrere dei bei momenti insieme a lei e che le avete dedicato del tempo: una tacita dichiarazione d'amore che vale più di mille parole.
Se invece desiderate qualche altro spunto per onorare al meglio quest'importante ricorrenza, ecco tante idee sui regali di San Valentino!