Isole per viaggio di nozze: 8 destinazioni per una luna di miele da sogno
"Voglio scappare su un'isola deserta". Quanti di voi si trovano in questo mood? A volte i sogni diventano realtà e il viaggio di nozze può essere l'occasione ideale per catapultarvi in una realtà ideale fatta di bianco e azzurro, come queste 8 isole.
Organizzare un matrimonio comporta anche stress e tensione emotiva: un sacco di cose da organizzare, parenti e amici da accontentare e la speranza (comprensiva di agitazione!) che tutto vada per il meglio nel giorno delle nozze. Siamo certi che una volta finito tutto non vedrete l'ora di imbarcarvi per la vostra luna di miele, scegliendo magari una di queste mete da sogno.
Ecco che vi proponiamo 8 isole per viaggio di nozze di cui siamo sicuri vi innamorerete! Scoprite quali sono e non esitate a progettare la vostra luna di miele da sogno!
1. Isole Fiji – isole viaggio di nozze nel cuore dell'Oceano Pacifico
Più che una semplice isola, qui si tratta di un grandissimo arcipelago composto da 322 isole tropicali rinomate per i viaggi di nozze grazie al presidio di bellissimi resort all-inclusive. Raggiungerle vi costerà circa 32 ore di volo con 12 ore di fuso orario ma lo spettacolo varrà di certo il lungo viaggio.
Tra i vari isolotti potete scegliere quelli più romantici come le Isole Mamanuca o le Isole Yasawa dove tra trekking e immersioni potrete godere anche un po' di quiete e relax. Spesso le agenzie abbinano questo pacchetto mare al tour dell’Australia o semplicemente di Sidney. A proposito... siete in cerca di un'agenzia di viaggi che possa aiutarvi nell'organizzazione della vacanza? Spulciate tra i nostri fornitori e chiedete qualche preventivo gratuito!
Consulta le nostre agenzie di viaggi!
2. Isola di Pasqua – nel blu più remoto della Polinesia
Una tra le isole per viaggio di nozze più belle di sempre, un'isola di natura vulcanica sulla parte dorsale pacifica dove l'attrazione principale sono i bellissimi Moai, che si trovano sulle piattaforme cerimoniali chiamate Ahu. Qui la cultura e la storia si fondono dando vita a spettacoli mozzafiato, specie al tramonto. Vi innamorerete delle sue spiagge finissime e delle escursioni con avvistamenti di cavalli selvaggi e magari la sera vi ritroverete a mangiare rape rape (la tipica aragosta) in un ristorante in riva al mare.
Non parliamo poi delle camere costruite su palafitte tipiche di questi paradisi terrestri... chi non vorrebbe svegliarsi completamente immerso nell'oceano?
3. Isola di Santa Lucia – la luna di miele nelle Piccole Antille
Un piccolo gioiello vulcanico nel mar dei Caraibi dove i Pintos, patrimonio dell’UNESCO, sono la sua essenza più importante. Qui il turismo non è ancora del tutto esploso, il che rende l'isola di Santa Lucia una meta ideale per chi desidera fare tranquille immersioni, snorkeling tra i fondali o praticare del birdwatching alla ricerca del pappagallo di Santa Lucia, l'animale amazzone considerato simbolo nazionale.
Oltre a essere una tra le isole viaggio di nozze super consigliate, è Santa Lucia è anche una meta facile da unire ad altre famose destinazioni oltreoceano, come gli Stati Uniti, il Canada o uno degli stati dell'America Latina.
4. Moorea – tra le montagne della bellissima Tahiti
In quest'isola vulcanica le montagne, insieme alle spiagge, sono tra le attrazioni più grandi: hanno forme bizzarre e fanno da sfondo a distese di corallo bianco con una bellissima laguna azzurro brillante da cui è possibile ammirare Tahiti.
Vi servirà semplicemente un bel pareo e un paio di sandali per scoprire Moorea anche tra i suoi viottoli: case color pastello e prati di ibisco vi immergeranno in questo clima paradisiaco, a ritmo di ukulele, dove tutto è scandito secondo il motto la vie heureuse (la vita felice), una vita semplice e spensierata, fonte d’ispirazione per numerosi artisti che scelsero e scelgono Moorea come base per dar vita alle loro opere.
5. Zanzibar – benvenuti nell'arcipelago africano
Festoso e colorato l'arcipelago di Zanzibar schiude le porte all'Africa più bella dove l'allegria è una vera essenza vitale. Il mare è di un intenso turchese, le note delicate dei fiori profumati si intrecciano all'odore possente delle spezie che hanno reso questo territorio meta imperdibile anche per le sue prelibatezze culinarie.
Le lagune sono punteggiate dai famosi dhow, le tipiche imbarcazioni in legno dei pescatori e non di rado vi capiterà di far conoscenza con qualche tartaruga gigante. Secondo noi una tra le isole viaggio di nozze perfette, soprattutto se associata a un safari in Tanzania o in Kenya.
6. Santo Domingo – luna di miele ai Caraibi sia!
Chi non ha mai sognato di andare in vacanza a Santo Domingo? Dove la bachata e il merengue la fanno da padrona, qui avrete tempo per rilassarvi ma anche per ballare scatenati e avvinghiati come solo da queste parti si fa! Tante le escursioni da fare, ma attenzione a non essere coloro che contribuiscono a rovinare il paesaggio!
Prima regola: le stelle marine non si prendono in mano, perché fuori dall'acqua morirebbero dopo poco. Fate snorkeling e ammiratele da lontano! E non rinunciate nemmeno alle escursioni alle isole di Saona e Catalina, due piccoli paradisi sulla terra!
7. Santorini – tra il bianco e l’azzurro del Mediterraneo
Soprattutto se non avete voglia di prendere voli troppo lunghi, Santorini sarà l'isola ideale per la vostra luna di miele. Un'isola eclettica, caratterizzata dai classici edifici tutti bianchi e da dei tramonti unici nel mondo. Non perdetevi le città di Oia e Fira ma non esitate neppure nel girare le zone un po' meno turistiche dell'isola, come il Faro di Akrotiri, che vi regalerà dei panorami mozzafiato!
Anche la cucina vi ammalierà senza dubbio! Provate le prelibatezze della cucina greca, un vero e proprio tripudio dei sapori mediterranei!
8. Isla Mujeres – tutto il fascino del Messico
Il paradiso in terra per gli appassionati di snorkeling grazie alle sue acque cristalline e ai suoi immensi fondali ricchi di flora e fauna. Una zona prettamente turistica, resa ideale dal clima mite, in cui brulicano ristorantini con cucina tipica messicana e piccoli negozietti in cui è possibile acquistare souvenir.
Qui vi renderete conto che il passatempo preferito sarà sorseggiare un'ottima bevanda a base di cocco, distesi su di un'amaca costruita a ridosso del bagnasciuga oppure, per i più temerari, provare l'ebbrezza di nuotare in compagnia degli squali balena.
Molte di queste isole viaggio di nozze offrono soggiorni dal massimo comfort grazie ai resort all-inclusive che vi garantiranno ogni genere di privilegio tra cui anche quello di vivere riti simbolici, pronunciando nuovamente le vostre romantiche frasi per matrimonio, questa volta davanti a magnifici panorami con acqua cristallina. Qualunque sia la vostra destinazione da sogno, fate in modo che resti impressa nei vostri cuori per sempre e, mi raccomando, non dimenticatevi mai di esplorare anche un po' in autonomia: vedrete che il viaggio prenderà una piega ancora più esilarante.
Ma se dopo questa carrellata di isole magnifiche avete ancora qualche dubbio sulla destinazione della vostra luna di miele, non perdetevi la nostra guida completa su dove andare in viaggio di nozze, con tanti spunti su climi, periodi e mete da sogno.