Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look make-up per sposa 2013

Nuove tendenze ispirate alle collezioni moda distaccano nel 2013: riguardano l’abito di nozze, gli accessori e il viso della sposa. Eccovi alcuni consigli per scegliere il meglio in fatto di make-up e sentirvi al top.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Tutte le donne vogliono dare il meglio di sé il giorno delle nozze e consacrano i mesi precedenti alla ricerca d’idee e di fonti d’ispirazione per raggiungere l’obiettivo: essere in piena forma e più belle che mai. Il make-up della sposa rappresenta un aspetto cruciale al quale prestare attenzione quando si vuole essere risplendenti da capo a piedi. E comunque, come ci capita spesso di dire, un viso radioso non ha bisogno di molti ritocchi. Anzi!

Ecco che, piano piano, vi stiamo svelando la tendenza di quest’anno: il naturale va per la maggiore!

E questo non è un segreto per molte donne che sono naturalmente orientate verso un maquillage semplice e leggero per il Grande Giorno, anche quelle tra di voi che, di solito, hanno la mano un poco pesante.
Ed in effetti possiamo confermarvi che le tendenze 2013 vanno tutte in questa direzione, anzi con il naturale non si sbaglia in assoluto.

Maquillage semplice e naturale 

Se siete già adepte del trucco semplice e poco visibile, siete in perfetta sintonia con i tempi: quest’anno, i truccatori professionisti hanno decretato che il “nude look” ha un ruolo decisamente principale.

Vi basterà, dunque, sublimare i vostri tratti in modo delicato, per mettere in risalto la vostra bellezza naturale. Questa dritta è particolarmente utile per tutte le donne che non hanno l’abitudine di truccarsi quotidianamente.

Quello che conta, soprattutto, è di avere una bella tinta di carnagione. E se questo non fosse proprio il caso, vi basterà ricorrere a un buon fondotinta o un fard per creare quel colore giusto sulle guance. Con un po’ di gloss sulle labbra, meglio se trasparente, un tocco di mascara e senza esagerazioni, il gioco è fatto.

Tendenza retro

Continua la tendenza vintage anche quest’anno e chissà se riusciremo a stancarcene! Se avete voglia di assomigliare a delle dive degli anni ’50 e ’60, l’eye-liner sarà irrinunciabile. Per le labbra, invece, scegliete un rossetto non troppo vivace.

Labbra colorate

Con abiti colorati niente di meglio che labbra colorate: applicate sulle labbra ben idratate un colore rosa vivo, a condizione – chiaramente – che il trucco del resto del viso resti discreto. Come al solito, bando alle esagerazioni!

Brillante e perché no!

Lo sanno tutti che il giorno del matrimonio, la sposa è già raggiante di per sé. Eppure, nel 2013, potrete aggiungere del vostro, integrando al make-up delle paillettes o delle tonalità decisamente brillanti, il tutto, naturalmente, restando sobrie ed eleganti.

Rosa per le più romantiche

Tra tutte le tendenze 2013, certamente quella che svetta è la chiave romantica. Per quanto riguarda l’abito da sposa, questa si manifesta grazie alla presenza di fiori a profusione, mentre per il make-up l’effetto è dato dalla scelta del colore rosa.
Se avete gli occhi chiari, non esitate ad applicare del fard di colore rosa pallido sulle palpebre, appena visibile. Se, invece, i vostri occhi sono scuri, optate per un colore rosa un po’ più sostenuto.

La combinazione di bronzo e oro è ottimo per un effetto più sontuoso. E per le labbra, non esitate a usare la stessa tonalità di rosa o una di vostra scelta.

Le foto di matrimonio

Per delle fotografie e per un video di matrimonio riusciti, adottate del fard mat, piuttosto che brillante, del rossetto non lucido e, ovviamente, bando al gloss!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona