Vuoi essere la mia damigella? 10 modi creativi per chiederlo
Una delle figure di supporto del team bride è proprio quella della damigella di nozze. Che tu ne abbia scelta una sola o molte poco importa: la parte essenziale è sorprenderle con una proposta originale. Ecco le nostre 10 idee!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Se per il giorno delle nozze hai deciso di farti scortare dalle meravigliose damigelle di matrimonio, allora prima o poi inizierai a chiederti quale sarà il modo più originale per comunicare a ognuna di loro: "Vuoi essere la mia damigella?".
Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Abbiamo raggruppato ben 10 idee originali, dai biscotti ai puzzle, fino ai giochi più divertenti da sottoporre alle fanciulle prescelte. Dai uno sguardo alle proposte e acquista immediatamente quella che più fa al caso tuo!
1. Biscotti della fortuna o in pasta di zucchero
Hai mai giocato con i biscotti della fortuna? Se la pasticceria è il tuo forte puoi invitare le ragazze interessate per un tè pomeridiano e offrir loro dei buonissimi biscotti preparati con le tue mani. Ma non dovranno essere dei semplici biscotti! Al loro interno dovranno contenere dei piccoli biglietti con su scritto la tua incredibile proposta: "Vuoi essere la mia damigella d'onore?" o "Vuoi essere la mia damigella?". Che sia una sola damigella o 10 il risultato non cambierà: il tuo tè delle 17 si trasformerà in una vera e propria festa in cui senz'altro comincerà un'attenta programmazione, partendo magari da quelle che saranno le scarpe o i vestiti da damigella di matrimonio.
Un'alternativa al tipico biscottino cinese? Che la pasta di zucchero venga in nostro soccorso! Che ne dici di decorare i tuoi biscotti in pasta frolla con uno strato sottile di pasta di zucchero con su scritto "Vuoi essere la mia damigella?". Oltre alle tue abilità culinarie, sarà necessario ricorrere a uno stampino per poter imprimere sulla pasta di zucchero la frase in questione; ecco dunque che ti proponiamo di acquistare uno stampo personalizzabile con la frase desiderata da ricevere comodamente a casa tua!
2. Un puzzle speciale
Approfitta di una ricorrenza per progettare un regalo con sorpresa finale. Scegli di stampare sotto forma di puzzle una foto o un disegno che ti ritrae insieme a quelle che saranno le tue damigelle, inserendo anche la frase con la domanda: "Vuoi essere la mia damigella?". Una volta ricomposta la foto, la tua importante proposta sarà leggibile! Di fatto si tratta di un bellissimo gioco che puoi utilizzare anche nel caso di damigelle e paggetti molto piccoli.
Ecco la nostra proposta di puzzle completamente personalizzabile; non preoccuparti della lingua, perché potrai scrivere la frase che più desideri, nonché scegliere il colore degli abiti e il tipo di acconciatura dei personaggi! Più personalizzato di così!
3. Un Gratta e Vinci super originale
A chi non piacciono i Gratta e Vinci? Ebbene avresti mai pensato che potesse essere un modo per fare la proposta alle tue damigelle? Una scelta semplice, poco dispendiosa ma di certo originale e d'effetto, che non potrà che trasformarsi in un grande successo! Chiedi alle tue amiche o parenti che vorrai al tuo fianco nel giorno del sì di cenare insieme e, durante la serata, porgi una busta a ognuna con all'interno il Gratta e Vinci.
Mi raccomando, non dimenticarti di filmare il tutto! Sarà un bellissimo ricordo da custodire per sempre!
4. Il kit della perfetta damigella matrimonio
Anche in questo caso puoi agganciare la proposta a una ricorrenza, proprio perché l’idea consiste nel regalare alle prescelte un kit contenente dei piccoli pensieri che faranno subito pensare al giorno delle nozze: un pacchetto di fazzolettini, un mascara waterproof, un rossetto, qualche forcina utile per sistemare l’acconciatura della damigella e l’immancabile corsage.
Scrivi il messaggio sul retro della scatola oppure acquista delle pochette da personalizzare con all'interno la fatidica frase e, poi... goditi la loro reazione!
5. T-shirt o body con stampa
Se stai cercando un regalo simpatico e utile per comunicare il tuo messaggio, puoi utilizzare delle frasi emblematiche da far stampare su t-shirt o body (nel caso tu abbia scelto una damigella bambina per il matrimonio). Come sempre, trova un modo originale per consegnare alle prescelte le magliette o i body che hai preparato per loro: che tu le spedisca a casa o gliele faccia trovare in occasione di un brunch o un pranzo, cerca di rendere il momento il più speciale possibile, magari accompagnando il regalo con un biglietto con qualche frase carina.
Per quanto riguarda le magliette, sappi che potrebbe essere un ottimo regalo da riutilizzare anche per l'addio al nubilato: il team bride ti aspetta!
6. Un biglietto personalizzato da spedire
Se pensi di comunicare la tua proposta "vuoi essere la mia damigella?" mentre consegnerai le partecipazioni, allora puoi preparare un invito personalizzato per le tue damigelle di matrimonio: come per le partecipazioni di nozze, segui il fil rouge dell'evento: una carta grezza o di colori neutri se il matrimonio avrà toni rustici o bohémien, una busta più elegante e tradizionale se invece le nozze punteranno sul classicismo.
Fai arrivare questi particolari inviti a casa, insieme alle partecipazioni, e attendi le chiamate super emozionate delle tue nuove damigelle!
7. Messaggio in bottiglia... in miniatura!
Matrimonio a tema mare o semplicemente voglia di un regalo davvero originale? Ecco che potrai fare la proposta alle tue damigelle con un messaggio in bottiglia, ma non uno classico... bensì in miniatura! Fai inserire all'interno il tuo messaggio personalizzato e, se vuoi, scegli anche la cornice su cui disporre o appendere le bottigliette!
Bada bene, non si tratta di soprammobili noiosi pronti a essere nascosti in un cassetto per sempre, ma di piccoli oggetti di grande fantasia e dai dettagli minuziosi, con cui stupire le persone a te care!
8. Un braccialetto da portare sempre con sé
Se stai cercando un oggetto che le tue damigelle potranno indossare anche in occasione del giorno delle nozze, non c'è niente di meglio di un braccialetto per chiedere loro: "vuoi essere la mia damigella?". Scegli il colore in base al filo conduttore delle tue nozze e accompagna il bracciale con un biglietto mirato a commuovere e a far piangere di gioia le tue amiche, sorelle o cugine. Un oggetto che valorizzerà l'abito da cerimonia e che sarà possibile portare per sempre con sé, ricordando costantemente il rapporto che vi lega.
9. Un portachiavi boho chic
Nozze country, shabby o boho chic? E allora fin da subito devi puntare tutto su quel mood rustico ma elegante che contraddistingue questi stili. Per fare la proposta alle tue damigelle d'onore e non, che ne pensi di un portachiavi realizzato con la tecnica del macramè con tanto di nomi e frase da poter personalizzare a piacimento? Scegli il colore che più rappresenta te e le nozze che stai organizzando e fai un regalo gradito alle due amiche del cuore!
10. Damigelle matrimonio: dai vestiti alla proposta
Ti lasciamo con un’idea bizzarra ma dall'effetto wow. Fai realizzare una gruccia personalizzata con il nome della persona e la scritta "damigella d’onore" o "damigella". Se stai pensando a come utilizzarla, te lo spieghiamo subito: accompagna le future damigelle durante lo shopping degli abiti che indosseranno per le tue nozze e poi, con la complicità delle consulenti di vendita, fai apparire l’abito che avranno scelto sulla gruccia che avrai consegnato di nascosto.
Scegli quest'idea anche se avrai una damigella bimba al matrimonio: sarà bello accompagnare lei e la sua mamma o papà durante lo shopping per le tue nozze, per poi sorprenderli con questa meravigliosa gruccia appendiabiti.
Non dimenticare poi di dire alle tue damigelle di portare la gruccia il giorno delle nozze nel luogo dove vi preparerete tutte insieme; sarà di grande spunto per le fotografie!
Allora, hai scelto l’idea giusta per chiedere a una o più amiche "Vuoi essere la mia damigella"? Ricordati che deve essere un momento spensierato, spontaneo e bello da ricordare nel tempo. Che ne dici poi di iniziare a pensare anche al regalo per le damigelle di matrimonio? Potrà essere la versione più grande e accessoriata della bomboniera di nozze oppure un dono personalizzato, pensato proprio per quella persona che ti sarà stata accanto in questo periodo fatto di scelte e preparativi.