Vai ai contenuti principali
Matrimonio

6 motivi (sbagliati) per cui lui non vuole sposarsi e per cui tu dovresti lasciarlo!

Ci sono alcuni motivi sbagliati per non essere pronti al matrimonio: questi 6 ad esempio dovrebbero farti capire che non è lui la persona giusta

motivi per cui lui non vuole sposarsi ragazza dubbiosa

motivi per cui lui non vuole sposarsi ragazza dubbiosa

Potrebbe avere paura di fare la proposta (ed ecco la soluzione), potrebbe non sentirsi economicamente stabile oppure vorrebbe portare il rapporto ad un livello più maturo ed essere sicuro di fare la scelta giusta. Questi ed altri 10 sono tutti motivi validi per cui gli uomini non si sentono ancora pronti a fare il grande passo. Se invece la ragione è una di queste 6, non c’è scusa che tenga, è giunta l’ora di lasciarlo!

1. Pensa ancora alla sua ex

È un caso molto subdolo perché lui difficilmente lo ammetterà e dovrai accorgertene da sola, ma ci sono molti uomini (e donne) che rimangono ancorati ad amori impossibili del passato. Tante volte non riguarda la o l’ex, ma proprio la paura di fare un passo avanti.

2. Non vuole lasciare sua mamma

Se è un mammone, o peggio se vive ancora in casa con lei, allora fa parte degli maschi con cui non vale la pena nemmeno iniziarla una relazione!

3. È contrario al matrimonio

Chiarisci bene questa posizione, perché spesso chi è contrario al matrimonio è contrario anche a farsi una famiglia e nella vita queste sono scelte importanti. Se senti che non è quello che desideri, cambia subito direzione prima che sia troppo tardi!

perché non vuole sposarsi anello di fidanzamento

4. Per risparmiare

Abbiamo già dimostrato che non servono cifre astronomiche per sposarsi, anzi sono proprio i matrimoni che costano troppo ad avere più probabilità di finire in divorzio. Inoltre cosa c’entrano i soldi con l’amore? È solo quest’ultimo il motivo per cui fare il grande passo.

5. Non se la sente di impegnarsi

Però se la sente di vivere insieme, di farsi fare il bucato, di fare a metà con le bollette e tutto il resto. Chi non è pronto a rinunciare alla sua libertà non è pronto nemmeno per una relazione, figuriamoci per il matrimonio!

6. Non vuole rinunciare alla sua libertà

Questo è uno dei luoghi comuni da sfatare sul matrimonio: la vita non finisce da sposati, anche gli uomini accoppiati escono con gli amici esattamente come facevano prima. Questo caso è in realtà un "non me la sento di impegnarmi" mascherato.

Se stai con un uomo allergico al matrimonio e scopri che la causa è una di quelle che ti abbiamo appena raccontato, non cercare neanche di convincerlo, cambia fidanzato!