Come capire se ti vuole sposare: 10 segnali per non sbagliarsi
Come capire se ti vuole sposare? Beh, esistono dei segnali ben precisi che potrebbero far capire che la proposta è imminente. Oggi te li sveliamo… pronta a prendere appunti?
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Aaahh l’amore… esiste forse qualcosa di più bello? Noi crediamo di no, e pensiamo anche che ogni momento della relazione meriti di essere vissuto intensamente. Dal corteggiamento alle prime uscite, le cene per conoscere i genitori e sì, anche tutti quei segnali che indicano che una proposta di matrimonio si sta avvicinando. Ma quanti sono i segni rivelatori per capire se la tua dolce metà sta per chiedere di sposarti? Noi ne abbiamo individuati 10 inequivocabili! Vuoi sapere quali sono? Leggi l'articolo, prendi nota e scopri se stai per ricevere la tanto attesa proposta di nozze!
Indice:
- 1. Improvvisamente ti chiede quale sono i tuoi gioielli preferiti
- 2. Inizia a parlare di matrimonio e chiede il tuo parere in merito
- 3. Quando ti dice che l’anello è per un amico
- 4. Ti ha presentato a tutta la sua famiglia
- 5. Prenota una cena al ristorante dei tuoi sogni
- 6. Il suo cellulare è diventato off limits
- 7. La sua quotidianità diventa la tua
- 8. Con te si sente a casa
- 9. Parla di futuro e lo fa al plurale
- 10. Ti vede come madre dei suoi figli
1. Improvvisamente ti chiede quale sono i tuoi gioielli preferiti
Dopo essere passati davanti a gioiellerie centinaia di volte, e il tuo partner ha sempre dimostrato il più totale disinteresse, improvvisamente inizia a farti domande chiedendoti quali anelli di diamanti ti piacciono. Ecco, se così fosse, preparati perché questo genere di domanda potrebbe essere il primo campanello che indica che la domanda tanto attesa sta per arrivare.
2. Inizia a parlare di matrimonio e chiede il tuo parere in merito
“Quando mi sposerò mi piacerebbe fare questo… a te?” Eccola un'altra frase che può presagire che sta per arrivare la richiesta del matrimonio da parte del tuo partner. In fondo siete passati davanti alle vetrine degli atelier da sposa tantissime volte, tu gli hai raccontato di quell'abito con le spalle scoperte che ti piacerebbe indossare e lui non ha mai battuto ciglio in merito. Adesso improvvisamente vuole sapere che tipo di location sogni, quale fil rouge ti piacerebbe etc. In questo caso potrebbe essere un chiaro messaggio che il tuo partner sta testando il terreno per capire la tua possibile reazione alla sua richiesta di sposarlo!
3. Quando ti dice che l’anello è per un amico
“Sai il mio amico ha chiesto alla sua partner di sposarlo, lo ha fatto nella maniera classica durante una cena a lume di candela…” Ti è capitato di sentire queste parole? Se così fosse è probabile che qualcosa si stia muovendo. Quando un uomo è pronto a sposarsi spesso prima lancia dei segnali per capire se dall’altra parte c’è la solita intenzione e, soprattutto, per scoprire come ti piacerebbe che accadesse.
- Ti interesserà anche: Qual è il periodo migliore per sposarsi? Scopri quali sono i mesi più gettonati!
4. Ti ha presentato a tutta la sua famiglia
Oltre ad averti presentato a tutta la famiglia, compreso lo zio Tom dall’Australia che viene una volta all’anno, lo ha fatto anche con tutti gli amici. Questo vuol dire che hai catturato ufficialmente il suo cuore. Un altro segnale a cui fare attenzione per capire se ti vuole sposare è se quando riceve un invitato a un evento oppure programma un weekend romantico in Italia non lo fa più pensando soltanto a se stesso, bensì include anche te. Questo può voler dire che con te ha trovato l’altra metà della mela, e quindi preparati perché la proposta per una vita insieme è vicina.
5. Prenota una cena al ristorante dei tuoi sogni
Ti dice di essere riuscito a riservare un tavolo in quel ristorante che desiderate provare da tanto e una volta terminata la cena insiste per rimanere ancora un po' seduto. Quel suo desiderio di rimanere potrebbe significare che sta aspettando il momento giusto per fare la sua proposta! E sì, probabilmente dopo ti renderai conto di aver notato un comportamento diverso dal solito, ma la proposta di matrimonio suscita sempre grandi emozioni sia per chi la riceve che per chi la fa.
6. Il suo cellulare è diventato off limits
Prima di supporre che possa tradirti, fermati e chiediti: è molto timido, sa che vorrei sposarmi ma lui non me lo chiede magari perché sta organizzando una sorpresa? Un comportamento che può risultare strano oppure particolarmente riservato potrebbe essere causato dal fatto che vuole mantenere segreti i preparativi per la proposta! Se il tuo partner è timido magari sta organizzando un flash mob con i vostri amici, o una festa a sorpresa per celebrare questo evento e avere il supporto delle persone che vi sono vicine!
- Leggi anche: 10 modi originali per dare l'anello di fidanzamento
7. La sua quotidianità diventa la tua
State insieme da tempo e tu fin da subito hai capito che sarebbe stata la tua anima gemella. Nonostante la complicità, però, non ti ha mai chiesto di accompagnarlo per qualche trasferta di lavoro oppure agli allenamenti di calcetto. Improvvisamente ti mette al centro di ogni suo impegno, magari qualcuno lo salta pure per stare con te, ti chiede di raggiungerlo nella sua mezz’ora di pausa pranzo, insomma vuole averti sempre vicino e te lo dimostra con cure e attenzioni. No, non vuole essere al centro di tutto, ma è probabile che si stia sempre di più abituando all’idea di trascorrere la vita insieme e sia pronto a chiederti di sposarlo.
Comincia i preparativi delle nozze
8. Con te si sente a casa
Nelle volte in cui vi capita di trascorrere un weekend insieme lui gira per casa in boxer e calzini? No, non è che non sia romantico o non tenga a sé stesso, semplicemente si sente a suo agio insieme a te, e vuole mostrarti un lato di sé senza nessun tipo di riserbo. Questo potrebbe significare che state così tanto bene insieme che il passo del matrimonio è vicino!
- Articoli correlati: Perché sposarsi? 10 ottime ragioni per fare il grande passo!
9. Parla di futuro e lo fa al plurale
Se fino a poco tempo fa il vostro unico progetto per il futuro erano le vacanze invernali e invece adesso ti chiede pareri e consigli su ogni decisione, significa che qualcosa sta cambiando. Se poi inizia a essere più tirato con le spese e parla di gruzzoletti per eventi futuri, beh possiamo dire che ci siamo quasi!
10. Ti vede come madre dei suoi figli
Oltre a chiederti quanti figli ti piacerebbe avere e dove vorresti farli crescere ti fa capire senza mezzi termini che per il suo domani vede te al suo fianco come madre dei suoi bambini. Esiste un segno più intuibile? Forse sta solo cercando le frasi proposta di matrimonio perfette per una dichiarazione d'amore in grande stile. Insomma, la proposta di matrimonio già la sentiamo nell’aria!
Futura bride to be sei pronta a cogliere tutti questi segnali che ti permetteranno di capire se ti vuole sposare? Vivi il momento con serenità e fallo al massimo perché questo sembra essere davvero l’inizio di un viaggio incredibile che si coronerà con i vostri fatidici "sì, lo voglio"!
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- 10 segnali per capire che siete pronti per il matrimonio
- Proposte di matrimonio originali: 15 modi per lasciare il segno
- Come festeggiare la promessa di matrimonio: idee per un evento originale
- Compatibilità tra segni zodiacali: scopri se il vostro è un match perfetto!
- I soprannomi più sdolcinati che fareste bene ad evitare