Vai ai contenuti principali
Matrimonio

6 tendenze di abiti da sposa 2016 che non potete perdervi

Le firme più pestigiose di abiti da sposa che hanno sfilato sulle passerelle più importanti del mondo, per il 2016 hanno portato tendenze innovative e in grado di far sognare ogni donna prossima alle nozze. Vediamo insieme quali sono.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Nelle sfilate di abiti da sposa tenutesi nelle ultime settimane siamo stati testimoni di un vero e proprio successo delle case di moda più importanti per aver realizzato linee incredibili che hanno incontrato pienamente i gusti della sposa di oggi, abbinati ad acconciature da sposa tra le più sofisticate e lo charme incredibile delle scarpe da sposa di ogni genere e fattura. Di seguito troverete le 6 tendenze provenienti dalle passerelle delle principali città di moda.

Minimalismo

Una delle tendenze di quest'anno è senza dubbio la moda minimalista, ispirata alla donna contemporanea, in cerca della bellezza, ma allo stesso tempo della comodità per il giorno più importante della sua vita. Linee eleganti ed essenziali in grado di trasformare ogni donna in una protagonista assoluta nel giorno delle sue nozze. Tra le firme Houghton, Patricia Avendaño, Cristina Tamborero, Pronovias e Rosa Clarà.

Trasparenze

Per le spose a cui invece piace osare, gli abiti con trasparenze con l'innovativo effetto tattoo-lace sono un perfetto esempio di moda concepita per lasciare tutti a bocca aperta, disegnati da Pronovias, YolanCris, Marco y Maria e Patricia Avendaño. Uno stile al contempo elegante e fuori dal comune di vestirsi nel giorno più bello della vita e stupire tutti!

Pizzo

E come fare a non innamorarsi degli incantevoli abiti accompagnati da preziosi pizzi e merletti realizzati per le spose più romantiche e delicate da Patricia Avendaño, Pronovias, YolanCris e Justin Alexander. Dettagli unici applicati su corpetti, maniche, scolli o addirittura su abiti interi per un effetto elegante e inimitabile, per lasciare tutti senza parole.

Scolli sulla schiena

Una tendenza che assolutamente è protagonista in tutte le collezioni di abiti da sposa appena presentate, è rappresentata dalle meravigliose scollature sulla schiena, in cui il tattoo-lace o il pizzo danno vita a geometrie e forme uniche e irripetibili, lasciando la parte posteriore in gran parte scoperta, per un effetto sensuale ed elegante.

Stile principesco

Abiti ispirati alle principesse delle fiabe sono altri protagonisti altrettanto importanti tra le tendenze di quest'anno, realizzati con tessuti pregiati e sofisticati e caratterizzati da magnifiche gonne ampie e vaporose, firmate Rosa Clará, Pronovias, Jesus Peiró, Justin Alexander e YolanCris. Perfetti per le spose sognatrici che desiderano diventare principesse per un giorno.

Abito corto

Per le spose che invece non amano le tradizioni e gli abiti dalle lunghezze classiche, un'ottima alternativa potrebbero essere gli abiti corti proposti da Cristina Tamborero, Inmaculada García, Marco y Maria e YolanCris, perfetti per una cerimonia più informale e intima o un po' fuori dalle righe.

Che ne pensate? Quali di questi abiti potrebbe essere la vostra scelta?

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona