7 consigli per avere successo con le tue foto di nozze su Instagram
Nell’era dei social network Instagram è sicuramente il più adatto per condividere le foto del tuo matrimonio. Ti diamo alcuni consigli per ottenere il massimo da questa applicazione!
Il giorno tanto atteso sta arrivando e hai già pensato di diffondere ogni momento attraverso i social netwok? Qui di seguito troverai alcune indicazioni per utilizzare Instagram e rendere popolari le tue fotografie.
1. Segui le regole base della fotografia
Rispetta i concetti base della fotografia, come la giusta illuminazione (meglio se naturale), il contrasto, i colori, la simmetria e l’inquadratura. Ognuno di questi dettagli ti aiuterà a rendere l’immagine una vera e propria foto professionale.
2. Crea un tuo proprio stile
Cerca di definire uno stile solo tuo, questo non vuol dire applicare sempre lo stesso tipo di filtro. Il modo di fare le foto deve essere riconoscibile per chi ti vorrà seguire su Instagram, in più aiuterà ad aumentare la tua popolarità.
3. Non saturare le immagini
Per ottenere il massimo dalle tue fotografie dovrai cercare di lasciare spazi liberi. Per esempio lo sfondo dovrà essere pulito e dare una sensazione di libertà. In questo modo l’occhio non si stanca e riesce a mettere a fuoco l’immagine principale.
4. Scegli gli hashtag giusti
Gli hashtag sono fondamentali. Prendi spunto da fotografie simili a quelli che vuoi pubblicare e guarda che parole sono state utilizzate. Ricorda che gli hashtag devono essere semplici e pertinenti, inoltre è sempre meglio non esagerare, tre o quattro saranno sufficienti.
5. Hashtag in inglese
Utilizzando gli hashtag con parole tradotte in inglese le tue fotografie riusciranno a raggiungere molte più persone. Se il tuo obiettivo è spopolare nella rete, prova a prendere spunto da alcune pagine web specializzate sulle statistiche degli hashtag più diffusi nel mondo.
6. Creatività e coerenza
Le tue fotografie dovranno essere originali e, allo stesso tempo, coerenti con il tema delle nozze. Anche in questo caso il consiglio è di non esagerare. Non è necessario pubblicare tutte le foto scattate, meglio selezionarne alcune e migliorale, per avere dei risultati soddisfacenti, senza stancare chi ti sta seguendo.
7. Cornice
Sono tante le app che ti permettono di aggiungere delle cornici alle tue fotografie. Scaricane una e divertiti a trasformare ogni ricordo in un piccolo quadro d’autore.