7 cose inaspettate che possono accadere il giorno del vostro matrimonio
State pianificando il vostro matrimonio nei minimi dettagli? Anche se pensate di prevedere per filo e per segno tutto ciò che accadrà il giorno delle vostre nozze, ci sono cose che non potrete controllare e che di sicuro vi sorprenderanno...
Il vostro grande giorno si avvicina e avete tutto sotto controllo: le partecipazioni di matrimonio sono arrivate a destinazione, il menù è stato deciso, la musica scelta e avete trovato le bomboniere di matrimonio perfette. Nel vostro tempo libero, siete perfino riuscite a personalizzare uno ad uno i segnaposti di matrimonio. Ma se pensate che il giorno delle nozze non ci saranno sorprese… probabilmente vi sbagliate! Ecco alcune cose che potrebbero accadere.
1. Mamma, hai preso il vestito?
Ebbene sì, il giorno del matrimonio sarete così concentrate sul vostro abito e i vostri accessori da non poter avere tutto sotto controllo. Potrebbe succedere, ad esempio, che vostra madre o vostra sorella dimentichino di ritirare il loro abito elegante da cerimonia, ma siano così impegnate ad aiutarvi da accorgersene solo all’ultimo minuto. Ricordate di comprare delle vestaglie eleganti da far indossare loro durante le foto, mentre vostro zio o vostro fratello corrono a prendere il vestito alla velocità della luce.
2. Sorprese strappalacrime
Per il vostro grande giorno, è probabile che la famiglia o gli amici preparino una sorpresa per gli sposi: potrebbe essere un video collage della vostra storia d’amore, un flash mob, una canzone personalizzata… Tenetevi pronte a questa eventualità e non dimenticate di avere a portata di mano un po’ di makeup d’emergenza. Di sicuro ci saranno lacrime di gioia che metteranno a rischio il vostro bellissimo trucco sposa naturale.
3. Dimenticare qualcuno
Avete passato ore e ore a creare bomboniere, centrotavola e segnaposto fai da te, ma giunta l’ora vi rendete conto che… vi siete dimenticate di contare alcuni invitati! Tranquille, sono cose che possono succedere. Per i tavoli, non sarà difficile aggiungere un posto in più, ma per essere sicure di avere i dettagli per tutti cercate di ripassare la lista dei presenti il giorno prima, in modo da risolvere eventuali inconvenienti.
4. L’imprevedibilità dei bambini
Avete presente quei video divertenti di matrimoni in cui i bambini si aggrappano alla gonna della sposa, si mettono le dita nel naso mentre portano le fedi all’altare o macchiano un meraviglioso abito da sposa vintage con una bibita? Rendere partecipi i nostri figli o nipotini è molto emozionante, ma tenetevi pronte ad affrontare eventuali incidenti di percorso e a mantenere la calma: in fondo, si trasformeranno in uno spassoso ricordo!
5. Regali inaspettati
Siete nella vostra stanza ultimando una meravigliosa acconciatura da sposa laterale e, all’improvviso, ricevete un regalo inaspettato. Potrebbe essere da parte di vostra madre, vostra suocera oppure il vostro futuro marito… Una cosa è certa, sarà un momento molto emotivo!
6. Parole a sorpresa
Durante la cerimonia, è possibile che uno dei vostri cari vi dedichi, a sorpresa, delle parole d’affetto. Potrebbe anche accadere che il vostro futuro marito decida di scrivere e recitare dei voti d’amore per voi da recitare davanti all’altare: se dovesse accadere, tenetevi pronte a ricambiare le frasi d’amore… una volta che avrete smesso di piangere.
7. Non solo la sposa si fa aspettare
Che la sposa si faccia attendere è un classico, anzi, quasi una tradizione. Ma può anche accadere che siano altre le persone ad arrivare in ritardo: un fornitore, lo chauffeur, un testimone o addirittura il futuro marito. Il nostro consiglio è quello di respirare profondamente e contare fino a 10: bisogna accettare il fatto che non possiamo controllare ogni cosa, e che un po’ di ritardo non rovinerà di certo il vostro grande giorno.
Il giorno delle nozze, sono molte le cose positive o negative che possono accadere. Oltre a quelle citate, potrebbe succedere di perdere il bouquet da sposa, di avere un invitato a sorpresa, di rompere il tacco delle scarpe da sposa… Vi consigliamo di mantenere la calma in ogni momento: cercate, nei limiti del possibile, di essere pronte a qualsiasi imprevisto e tutto andrà per il meglio!