7 cose che solo le coppie rodate possono capire
Ti basta guardare il tuo ragazzo per capire cosa sta pensando, anche se ti sembra una cosa normale, succede solo alle coppie che si conoscono molto bene. Ci sono cose che i vostri amici non capiranno mai, soprattutto quello single. Sapete già quali sono? Date un'occhiata a questa lista
Ti basta guardare il tuo ragazzo per capire cosa sta pensando, anche se ti sembra una cosa normale, succede solo alle coppie che si conoscono molto bene. Ci sono cose che i vostri amici non capiranno mai, soprattutto quelli single. Sapete già quali sono? Date un’occhiata a questa lista.
1. Preferire una serata tranquilla a uscire a far festa
È così, puoi pensare che sia l’età e il passare degli anni, o la tua natura pantofolaia che prende il sopravvento, ma è normale, quando si sta in coppia da molto tempo ci si rende conto che si preferisce stare tranquillamente a casa con gli amici piuttosto che fare tardi in giro per locali. Non cercare di spiegarlo ai tuoi amici single, per loro chiunque abbia sonno prima delle 5 di mattina è ‘strano’.
2. È impossibile cambiare il tuo lui
All’inizio di una relazione tutti credono di poter ‘limare’ alcuni aspetti del carattere dell’altro, ma con il tempo si comprende che è semplicemente impossibile, anzi inutile, perché si impara ad amarsi così, apprezzando anche i difetti. In fondo le differenze sono una delle cose che mantiengono vivo l’amore.
3. Il denaro e o regali non contano, MA…
Celebrare le ricorrenze resta importante: dopo tanto tempo insieme è inevitabile, vi siete regalati di tutto! Ci sono tantissime ricorrenze da festeggiare (san Valentino, anniversari, compleanni….) che le cose materiali cominciano a perdere di significato. Una semplice cena per due può diventare speciale, senza dover investire grandi quantità di denaro. Mai dimenticare i piccoli dettagli con la persona che ami, questo mai!
4. Un litigio non è la fine del mondo, TUTTE le coppie discutono
Quando si sta insieme da poco litigare sembra una cosa gravissima, che a volte fa temere una rottura definitiva. Nelle storie rodate invece si sa che un litigio spesso dura meno di un muso lungo, che la relazione è più forte di qualsiasi discussione, per quanto grave possa sembrare. Tutte le coppie litigano, chi dice di no sta mentendo.
5. Quando ti chiedi se la relazione funziona, probabilmente non funziona
Quando si comincia a uscire con un ragazzo/a c’è grande entusiasmo per la nuova relazione e si lasciano correre molte cose che in futuro non perdonerai. Se ti capita di chiederti più di una volta al giorno se la tua relazione funziona, c’è qualcosa che non va. Le coppie che stanno insieme da tanto lo sanno perché ci sono già passate.
6. Accettare cose intollerabili per chi si conosce da poco
Se siete fidanzati da poco probabilmente non vi è mai capitato di trovarmi in situazioni ‘imbarazzanti’, ad esempio spettinati e con la maschera per il viso alla creta, oppure mentre ci si depila. Dopo un po di tempo insieme non ci si vergogna più e si condividono situazioni intime senza problemi. La convivenza rende impossibile nascondersi tutto.
7. Non importa se non chiama o scrive
Ti ricordi i primi tempi? Ore per decidere cosa scriversi, attese ansiose e ‘perché non mi chiama?’. Domande che tutti noi ci siamo fatti almeno una volta all’inizio di una relazione, ma che smettono di tormentarti col passare del tempo.
Anche se state insieme da tanto tempo ci sono sicuramente cose su cui non siete d’accordo, l’importante è che cerchiate di stare insieme mantenendo sempre vivo il vostro rapporto; avete già provato le 15 cose che tutte le coppie devo fare almeno una volta nella vita? Seguite i 6 consigli per un amore che duri per sempre.