7 idee di servizio fotografico matrimoniale
7 idee per un servizio fotografico originale? Oggi vi presentiamo una serie di suggerimenti per un reportage unico e personalizzato! Pronte con gli appunti?
Il servizio fotografico originale non si inventa da sé. Molto dipende dal contesto e da come viene organizzato il matrimonio. Un bel servizio può essere giocato su diversi fili conduttori: dal tema alla location originali. Vi diamo 7 spunti diversi.
Matrimonio caratterizzato dalla location: la spiaggia
Va forte il tema spiaggia e per l’estate è l’ideale. Sono innumerevoli gli spunti che si possono trarre da queste location per un servizio fotografico strepitoso. Dal mettere tutti – sposi e invitati - con i piedi nudi sulla sabbia, a un arrivo a sorpresa (a cavallo) della sposa! Il mare, il sole, una bella spiaggia faranno il resto.
Matrimonio campestre e i suoi dettagli
Anche in questo caso la stagione ideale sarà la primavera o l’estate per poter sfruttare al meglio uno scenario unico. Un bouquet che riprende i colori tenui e vivaci della stagione; gli allestimenti che sfruttano ogni minimo dettaglio: gli alberi, la foresta, le piante i fiori e la frutta. Elementi cittadini che si accostano con estrema delicatezza e ironia al contesto bucolico. Un matrimonio e un servizio fotografico: fresco, colorato e gioioso.
Matrimonio giocato attorno al tema delle favole e dedicato agli invitati più piccoli
Gli invitati più piccoli, quando ci sono, meritano un trattamento di riguardo (che cosa sarebbe un mondo e un matrimonio senza bambini!) e possono diventare il filo conduttore delle decorazioni del banchetto e – senza nulla togliere agli sposi - delle fotografie. Via dunque a decori allegri, colorati, con angoli (come quello delle caramelle) pensati apposta per loro e tableau di mariage che ricordano i castelli delle fiabe: dopo tutto non è questo il giorno in cui vi sentirete calate in un mondo da fiaba?
Matrimonio in bianco classico
Se il vostro è un matrimonio tutto giocato sul bianco, classico e caldo, in atmosfera decisamente, il consiglio è: fate in modo che molti “particolari” bianchi entrino nell’obiettivo del fotografo, e finiscano poi nell’album di nozze. Dagli invitati al bouquet, ai particolari dell’abito e del banchetto, che sia chiaro che il vostro colore è il bianco candido!
Matrimonio in oro chic
L’oro è il colore del momento, soprattutto per matrimoni in autunno e inverno. L’accoppiamento giusto è con l’arancio e/o il marrone. Un po’ forte, direte voi! Ma no, stiamo parlando giusto di dettagli e poi date un’occhiata a queste proposte decisamente chic. Anche le fedi entrano nel gioco!
Matrimonio low cost con gusto
Di questi tempi, in generale, non c’è da scialare, anzi! Ma il giorno del matrimonio deve essere il più bello in assoluto e chi l’ha detto che bisogna spendere una fortuna? Ecco idee di decorazioni semplici, fiori di stagione, abiti non sfarzosissimi, ma belli, e una cerimonia forse un po’ rigorosa ma sprizzante felicità e buon gusto.
Matrimonio con felicità e allegria!
Che un matrimonio rimi con felicità non ci sono dubbi! Che la telecamera del fotografo riprenda moltissimi ed esuberanti momenti felici (con vere e proprie esplosioni di gioia) può essere una scelta da trasmettere al fotografo. Dopo tutto è o ne è il giorno più felice della vostra vita?