7 idee per assicurarvi che le vostre nozze non siano noiose
Un invitato contento è il miglior risultato per gli sposi che hanno dedicato mesi e mesi alla preparazione del giorno più bello della vita. Ecco, quindi, 7 spunti per assicurarvi che le vostre nozze non siano noiose.
Una delle paure più comuni tra le spose e gli sposi durante l'organizzazione del proprio matrimonio è che il risultato possa essere noioso e scontato. Se anche voi siete tra questi, non perdetevi le 7 idee che abbiamo preparato per aiutarvi a rendere le vostre nozze più briose e soprattutto per far in modo che il vostro giorno più bello diventi un evento indimenticabile proprio per tutti!
Rompere il ghiaccio
Un'idea potrebbe essere creare una situazione simile a quella che si verificherà nel giorno delle nozze, magari organizzando un buffet informale a casa, se avete a disposizione un bel giardino o ampi spazi, in modo da presentare gli invitati più affini che così per il grande giorno avranno già rotto il ghiaccio.
Creare la giusta atmosfera
Uno dei momenti più difficili da gestire è quello in cui dovrete assentarvi per le foto di nozze. Affinché si possa creare la giusta atmosfera e togliere i vostri invitati dall'imbarazzo iniziale bastano davvero pochissimi elementi, come allestire un angolo lounge con cocktail e stuzzichini, il tutto accompagnato da della buona musica. Il risultato sarà favoloso.
Spostamenti ospiti
Un altro modo per far sentire più rilassati i vostri invitati è organizzare per loro delle navette per gli spostamenti da casa ai vari luoghi scelti per le nozze, in caso questi non siano propri vicini. Una bell'occasione che potranno condividere tutti insieme e che eviterà la seccatura di dover guidare per lunghi tratti.
Intrattenimento
A questo punto entriamo nel vivo della faccenda in cui le parole chiave sono "vietato annoiarsi"! Le soluzioni per intrattenere gli invitati sono molteplici, potreste contattare un'agenzia di animazione che vi darà la possibilità di ingaggiare clown, cabarettisti, camerieri pazzi e tanto altro. Oppure, perché no, offrire ai vostri ospiti uno spettacolo di acrobati o di nuoto sincronizzato. Da lasciare tutti senza fiato!
Limitare i brindisi
Se i brindisi avranno un ruolo importante nelle vostre nozze, magari accompagnati dai discorsi di amici, testimoni e parenti, cercate di limitarne il tempo. Se troppo lunghi, infatti potrebbero finire coll'annoiare i presenti al ricevimento.
Buffet di dessert
Oltre alla torta nuziale, l'ideale sarebbe offrire ai vostri invitati un buffet completo di dessert che possa soddisfare la golosità di tutti. Un'idea originale potrebbe essere preparare precedentemente degli sfiziosi contenitori da dare agli ospiti per portare a casa i dolci che avanzeranno. Niente sprechi e tutti contenti!
Un cocktail antistress
Concludiamo pensando a voi, gli sposi, che sicuramente dopo mesi di preparativi quel giorno potreste essere un tantino stressati, soprattutto se attenti a ogni piccolo dettaglio e a far sì che non si prensenti nessun contrattempo. Ricordate di affidare ad alcuni amici il compito di portarvi un cocktail nel caso vi vedano troppo stressati!
E voi? A cosa state pensando per evitare che i vostri invitati si annoino?