8 cose da fare dopo la proposta di matrimonio
Ebbene vi siete fidanzati ufficialmente. Avete sicuramente una miriade di idee e progetti in mente e il cuore che batte a mille. Ma cosa desiderate fare per sancire questa nuova tappa della vostra vita di coppia?
La proposta di matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di una coppia. Nel corso delle settimane che seguono questo avvenimento, vi troverete a pensare sempre più spesso al matrimonio che vorrete realizzare: l'abito da sposa che senza dubbio attrarrà per primo l'attenzione di lei, la lista degli invitati, la ricerca della location, le bomboniere di matrimonio e quanto segue. Ma quali sono prime cose fondamentali da fare prima di inviare definitivamente le partecipazioni di matrimonio?
1. Proclamatelo forte e chiaro
Avrete sicuramente voglia di condividere questa bella novità con tutti: iniziate a comunicarla di persona ai vostri familiari, a uno a uno oppure in occasione di una riunione di famiglia, e fate lo stesso con i vostri amici. Una volta che lo avrete comunicato alle persone a voi più care potrete rendere pubblico questo evento sui social network pubblicando un post e una foto dell’anello di fidanzamento o della vostra coppia.
2. Guardate il vostro anello di fidanzamento
Che l’abbiate scelto insieme o che sia una sorpresa del vostro fidanzato, avete ormai al dito il vostro anello di fidanzamento. Non stancatevi di guadarlo e di ricordarvi la promessa che racchiude e il futuro a due che vi attende.
3. Raccontate la vostra proposta di matrimonio
Tutti vorranno sapere come il vostro fidanzato vi avrà fatto la proposta di matrimonio, preparatevi dunque a raccontare questa storia decine di volte! Poco importa se ha avuto luogo a casa, mentre eravate in pigiama su divano, in un ristorante a cinque stelle oppure durante una passeggiata romantica in riva al fiume: è la vostra storia, è unica, e dovete esserne fiere.
4. Chiamate la vostra metà con il nome che le spetta
Ora non siete più semplicemente due persone che stanno insieme. Il fidanzamento ha portato a un’evoluzione dello stato della vostra relazione. Di conseguenza, si evolve anche il modo di fare riferimento al vostro o alla vostra partner. Abituatevi da ora in poi a usare l’espressione ‘il mio fidanzato’, o ‘la mia fidanzata’.
5. Fate un servizio fotografico sul fidanzamento
Immortalate i vostri sentimenti nelle settimane che seguono la proposta di matrimonio con un servizio fotografico prematrimoniale originale: avrete delle splendide foto naturali della vostra coppia in un’ambientazione di vostra scelta. Potrete in seguito creare un prezioso album fotografico che conserverete, e che potrete utilizzare quando verrà il momento delle partecipazioni.
6. Cercate degli spunti su internet
Iniziate a riflettere in merito ai colori e allo stile del vostro matrimonio, al luogo della cerimonia e del ricevimento, all’abito da sposa, alle partecipazioni e alla luna di miele, consultando le numerose pagine web dedicate all’universo del matrimonio. Sarete così in grado di raccogliere numerose idee che vi aiuteranno a scoprire quello che desiderate (e quello che proprio non volete) per il giorno del ‘sì’, in modo da poter fare le vostre scelte in una fase successiva.
7. Iniziate a pianificare il vostro matrimonio
Dopo aver passato interi pomeriggi a sfogliare riviste e a navigare sui siti di matrimoni, iniziate a fare ordine nelle idee e a decidere i primi elementi del vostro matrimonio: la data, il budget e la lista degli invitati.
8. Prendetevi cura di voi stesse
Il matrimonio che si avvicina costituisce la scusa migliore per prendervi cura di voi stesse come non lo avete mai fatto prima. Prevedete degli appuntamenti regolari dall’estetista, prevedete manicure, massaggi e altri trattamenti benessere per arrivare in splendida forma e rilassata il giorno del matrimonio. Quando sarete a casa, delle semplici regole di bellezza vi consentiranno di avere una bella pelle il giorno del matrimonio.
A quali compiti darete priorità tra questi? Ricordate sempre di dare il giusto peso a ciascuna delle incombenze dall'inizio alla fine. Perciò non affrettatevi troppo sulla scelta delle scarpe da sposa se ancora non avete ben chiare le modifiche che apportarete al vestito, per citarne uno. Piuttosto, priorizzate gli abiti da cerimonia delle damigelle, dato che anche loro dovranno fare diverse prove. L'idea migliore è sempre farsi un planning e dividere i compiti per importanza. Tutto andrà per il meglio.