Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 cose da tener presente il giorno del matrimonio

Dopo mesi di preparativi arriva finalmente il grande giorno... avvolto in un vortice di emozioni! Proprio per questo, vi ricordiamo quali sono gli aspetti da tener presente per godere al massimo del vostro matrimonio.

Ginnetti Studio Wedding Photographers

Durante i preparativi ci si aiuta a vicenda per pensare ad ogni dettaglio e tenere tutto sotto controllo ma il giorno delle nozze è un momento unico! Sarà mille volte più emozionante di come lo avevate immaginato e perciò è probabile che alcune cose vi passeranno di mente, spesso succede che le scarpe da sposa siano un po' scomode da portare l'intera giornata fino alla fine del ricevimento, e non ci si porta dietro delle scarpe eleganti di ricambio, oppure a volte capita di macchiare l'abito da sposa e si ha l'esigenza di un kit di emergenza. Insomma, ci sono tanti piccoli problemi a cui è facile porre rimedio in maniera immediata se ci si organizza in anticipo. Oggi siamo qui per ricordarvi alcuni aspetti che vi aiuteranno a godere meglio di una giornata interminabile!

1. Scarpe di ricambio

Mare di Foto

Sarà una giornata lunga e la maggior parte del tempo lo passerete in piedi, a ballare, a scattare foto e a girare per i tavoli. Inizialmente va bene tenere i tacchi ma dopo un po’ rischierete che il mal di piedi vi metta di cattivo umore. Non dimenticate quindi di pensare ad un escamotage per godervi la vostra festa e scatenarvi in pista

2. Mangiate

Pietro & Nicole

Sarete così impeganti ad occuparvi che tutto vada bene che a malapena riuscirete a sedervi a mangiare. L’eccitazione del giorno poi, ci metterà del suo! Non dimenticate però di mangiare, anche se vi sembrarà di non avere appetito. Ricordate che i brindisi saranno molti, quindi... meglio mettere qualcosa di solido nel vostro stomaco.

3. Salutate e ringraziate tutti

Agnese & Michele

Gli invitati saranno molti, alcuni di loro è possibile che abbiano fatto molta strada per essere con voi in questo giorno così importante: fateli sentire partecipi della vostra gioia! Un abbraccio sentito e presente, un semplice “grazie per essere qui” detto all’orecchio farà la differenza per i vostri ospiti.

4. Godetevi un momento di intimità con vostro marito

Colizzi Fotografi

Dopotutto, è il vostro giorno. È bene condividerlo con tutti ma ritagliatevi un momento per voi due soli, per portarvelo dentro per sempre: un profumo, un abbraccio stretto o una semplice parola valgono più di mille fotografie.

5. Rilassatevi e sdrammatizzate

GRFotografia di Iannolino Giuseppina

Sicuramente vi sforzerete per far sì che tutto scorra liscio ma la perfezione non è di questo mondo! Qualsiasi imprevisto accada vivetelo come parte del tutto, non lasciate che un piccolo neo vi rovini la giornata. Sdrammatizzate e scherzate con i vostri invitati!

6. Un pensiero per le persone lontane

Denis Molinari Fotografo

È possibile che qualcuno non sia potuto venire anche se avrebbe voluto. Per fortuna la tecnologia è dalla nostra parte: scattatevi un selfie e inviatelo a un amico lontano solo per ricordargli che è lì con voi anche se non fisicamente.

7. Kit di sopravvivenza

Forcine, cipria, limetta per le unghie, cerotti e tutto quello che può aiutarvi a superare un’emergenza: riempite un beauty-case e consegnatelo alla vostra testimone, sorella o migliore amica.

8. Andate in bagno

Anche solo per rinfrescarvi i polsi o riprendervi... può sembrare banale ma non lo è affatto! Trovate un momento per voi e fatevi accompagnare al bagno da un’amica fidata che possa aiutarvi con il vestito.

Piccole accortezze contribuiranno a far sì che il vostro grande giorno lasci un segno indimenticabile, per cui iniziate a preparare tutto il necessario, un kit per eventuali ritocchi al trucco sposa, delle scarpe comode per sfrenarvi in pista con il vostro partner e i vostri invitati, ma soprattutto godetevi ogni momento che vi condurrà al grande giorno e ritagliatevi del tempo per coccolare il vostro futuro marito! E voi? Avete già provveduto a tutto?