8 destinazioni top per la luna di miele nel 2017
Convolerete a nozze nel 2017? Non perdetevi le 8 migliori destinazioni di quest'anno per la vostra unica e indimenticabile luna di miele!
In vista del giorno del giorno delle nozze, molto spesso ci si ritrova a dover fare un bilancio delle spese da affrontare e qualche volta ci si vede costretti a dover risparmiare sul viaggio dei propri sogni. Grazie alle nuove compagnie low cost, che negli ultimi anni reso possibile a tutti di spostarsi senza problemi, oggi viaggiare è diventato molto più facile ed economico.
Per non rinunciare ad una luna di miele da sogno, al giorno d'oggi sono numerose le agenzie che offrono agli sposi la possibilità di fare la lista di nozze online o in loco, in modo tale da dare la possibilità agli invitati di dare il proprio contributo. Una buona alternativa al classico regalo che renderà la vita più facile a tutti, basterà mettere al corrente gli ospiti inserendo il biglietto dell'agenzia di viaggi nella singole buste delle partecipazioni per matrimonio e il gioco è fatto!
Oggi vi proponiamo alcune destinazioni del tutto esclusive che renderanno il vostro soggiorno davvero unico! Quale tra queste meravigliose mete è quella che fa per voi?
1. Cina - Grande Muraglia
Un salto in Oriente per respirare lo spirito che tanto si contrappone a quello occidentale con tutti i loro usi e costumi. Se vi decidete a partire per la Cina, non potete non visitare la Grande Muraglia, lunga complessivamente 6,200km, ma si tratta soltanto dei suoi resti, quella originale misurava circa 21,000 km! Insomma, un'imponente muraglia che vale aggiungere tra le cose da visitare nella vita.
2. Messico – Teotihuacán
Il Messico è una stupenda meta da includere tra quelle possibili per il proprio viaggio di nozze. Nel caso sia tra le vostre scelte, vi consigliamo di fare assolutamente un salto a Teotihuacán, a circa 40 kilometri da Città del Messico per ammirare da vicino le Piramidi del Sole e della Luna, molto simili a quelle egiziane, in questo caso però potrete anche salirvi a piedi.
3. Cambogia – Angkor Wat
Altro simbolo della cultura orientale in questo caso buddista è il tempio Angkor Wat, in Cambogia, costruito nel XII secolo. Questo tempio si trova in un complesso enorme di circa 400 km quadrati e presenta un aspetto molto imponente, circondato da un lago quadrato con 5 torri a forma di fior di loto alte 42 metri, senza dubbio da vedere.
4. Palaos
Se siete invece amanti del mare cristallino, Palaos è l'isola che fa per voi. In pieno Oceano Pacifico, nel mare delle Filippine, quest'isola di origine vulcanica non potrà che sorprendervi giorno dopo giorno, grazie al suo terriorio marino che è riserva naturale, dove ammirare pesci di ogni specie, coralli e tanti altri tesori!
5. Perak (Malesia)
Perché non immergervi nella natura selvaggia della Malesia, nello stato del Perak, un luogo incantevole dove trascorrere la vostra romantica luna di miele. Posti da visitare ne avrete tantissimi, oltre ad assaporare il fascino delle caffetterie e boutique dallo stile retrò della sua capitale. Ricordiamo che questo stato era una colonia britannica, quindi ancora oggi conserva un certo fascino di quell'epoca.
6. Bermuda
E se poi avete voglia di trascorrere ore indimenticabili in un vero paradiso fatto di mare e splendide spiagge, le Bermude con le loro 150 isolette sono pronte ad accogliervi per farvi trascorrere momenti indimenticabili. Le temperature durante l'anno oscillano dai 20º fino a 30º, in base all'epoca dell'anno.
7. Mongolia
Se il mare invece non è la vostra passione e la vostra tendenza è cercare sempre avventura nei viaggi che scegliete, potreste aprire la vostra mente a un singolare viaggio per la Mongolia in moto. Un viaggio di nozze di sicuro diverso da quelli tradizionali!
8. Grecia
Infine, per chi non vuole spostarsi troppo e rimanere in Europa, la Grecia con le sue meravigliose isole rappresenta una speciale meta dove trascorrere la propria luna di miele. Dai tramonti incredibili di Santorini all'acropoli di Atene, la Grecia può essere un modo per unire voglia di mare e tanta storia.
Pronti per la partenza? Non dimenticate che potete rendere a tema con la luna di miele anche le vostre bomboniere matrimonio, scegliendo degli oggetti in porcellana o in argentano che rappresentano monumenti tipici delle città che visiterete.